![]() |
Quote:
Cmq sicuramente ci sono infrazioni e amassamenti lo stesso, ma niente di paragonabile al livello di interazioni che ci sarebbero senza alcuna misura. Già solo la chiusura delle scuole, da sola senza considerare le altre cose, è una limitazione che non può essere trascurata |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Poi per carità, magari anche il caldo aiuta, anche se non mi pare ci siano evidenze scientifiche in proposito. |
|
fermo restando la necessità di continuare a usare mascherine e tenersi a distanza dalle altre persone, io mi auguro solo di non vedere sceriffi in divisa che fermano le coppie che si tengono per mano in strada chiedendo se convivono o meno
non è di certo l'abbraccio al partner non convivente il moltiplicatore esponenziale dei contagi, lo sono gli assembramenti ravvicinati di persone, specialmente nei luoghi chiusi, gli ospedali e le RSA finita l'era degli sceriffi da balcone che criminalizzavano i runners o dei sindaci-sceriffo che danno la caccia a chi prende il sole sulla spiaggia, non vogliamo altri sceriffi anti-coppie adesso è l'ora di usare il buon senso sul serio |
Eh ma è più facile fare i ganzi fermando la coppietta che tenendo a bada la mandria di giovani che sciama fuori dai locali, purtroppo.
|
Quote:
se a 100 persone stavano sul cazzo i runner , forse una sola urla alla gente in terrazzo |
Certo a leggere certi commenti ti cascano proprio le braccia: ma come pensate che si contagi la gente solo in Ospedale e nelle RSA? Ma davvero credete questo nonostante le infinite riprove in senso opposto, ad esempio
https://www.corrieredellosport.it/ne..._partita_zero/ da qui partì il contagio a Milano e in Spagna Quote:
|
Quote:
I nostri ErOiIiIiI!1!!!!! |
Io invece sono curioso di sapere se è vero che il caldo rallenta il virus, ne ho sentite di tutti i colori da tutte le parti ma il dubbio mi è rimasto. Mi sa che lo scopriremo in autunno e soprattutto in inverno.
|
Re: Emergenza coronavirus
Anche andare al mare sta diventando un rebus, ogni comune ha un'ordinanza diversa, chi apre le spiagge permetttendo solo di nuotare in acqua, rivestirsi e andarsene via senza posare l'asciugamano , chi le apre ma a numero chiuso con gli steward e gli stalli per mettere l'asciugamano, chi invece le tiene chiuse. Fanno passare la voglia.
Sent from my ATU-L11 using Tapatalk |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
tipo pensavo a mio nonno che è morto prima del covid che ha avuto tipo 3 ictus ed è vissuto per 8 anni dopo sta disgrazia .... col covid sarebbe morto subito ... che col senno di poi era pure meglio ma nn penso che in una casa di riposo sia giusto che crepino tutti insieme boh |
Quote:
Sul discorso lockdown io rimango favorevole ma io avrei cominciato a riaprire a metà aprile quando i numeri già indicavano che gli ospedali si stavano svuotando. |
Quote:
|
Le malattie infettive hanno sempre fatto più paura perché si pensa che la possibilità di ammalarsi o no non sia dipendente dalle nostre scelte, mentre col cancro e il diabete, per dirne solo due, c'é una discreta percentuale di discrezionalità nell'ammalarsi.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |