![]() |
O accetti lavori demmerda pagati da schifo o resti fermo.....
|
Re: Una vita da disoccupati
Quote:
Sono in bilico ho fatto curriculum con aiuto di mia sorella.. e tutto pronto.. SN in un brutto periodo.. nn ci sto tanto dentro x fare scelte ponderate.. sono in bilico fra andare a fare un lavoro notturno.. e lo dico io che sono scappato da quella vita.. xké nn fa bene stravolgere i ritmi circadiani.. fa male al cuore, alla pressione, allo stress e ti fa cadere i capelli e venire tumori se nn riesci a dormire bene |
Quote:
|
Pagano 5/6€ l'ora i ccnl coi contributi
|
Quasi quasi me ne vado a fare guardia notturna .. sarebbe un passo indietro in un certo verso.. soprattutto x la socialità xké aggrava la situazione lavorare di notte... Tanto con le donne e andata come doveva andare e finito tutto... Mi concentrerò sul lavoro ..
|
Quote:
Io perché in sostituzione faccio 11 ore, ma chi ne fa 7/8 va benissimo, oppure portiere notturno in hotel, un paradiso, nessuno che rompe le palle. |
Si xò il sole lo vedi giusto 4-5 ore al giorno quando fai notturni.. farlo x anni è molto triste .. x carità ti pagano... Ma bo
|
Quote:
|
Purtroppo per la maggior parte del tempo la vita è sofferenza, non per tutti, ma almeno per la metà delle persone si.
Chi fa un lavoro che gli piace è veramente un privilegiato per come la vedo io. In realtà ci sono posti di lavoro dove si può guadagnare bene senza avere grandi titoli di studio, il problema è che in questi posti ci si deve veramente fare il sedere cubico perché bisogna comunque avere grandi capacità sia manuali che di concentrazione e quindi anche di comprensione. Io personalmente sono veramente stanco di essere costantemente stressato per i problemi e le difficoltà del mio lavoro e ormai sono deciso a dire bye bye a quell'inferno che vivo ogni giorno da 20 anni. Se riuscirò nel mio intento e se per caso dovessi un domani decidere di tornare in fabbrica lo farò solo se si tratterà di un lavoro facile, senza problemi e senza variabili; insomma un lavoro che potrebbe svolgere anche un bambino. Il problema più grosso per me adesso è convincere i miei che ancora non se ne sono fatti una ragione. |
Quote:
Si può guadagnare bene facendo alcuni lavori ma non vivi più poi. |
Faccio un lavoro a 3 turni (quindi anche la notte) da tre mesi e confermo che il notturno è molto meno impattante di quel che pensavo... a parte il fatto di farlo 5 giorni ogni 3 settimane (che è ben diverso dal farlo fisso, ammesso esistano lavori in cui si lavora fissi solo di notte senza rotazione con altri), se rimani "attivo" a me non viene neanche sonno, non mi sento diverso rispetto agli altri 2 turni... poi per dormire c'è tutta la mattinata, dalle 7 alle 12 + altro pisolino pomeridiano di 1-2 ore se proprio si sente il bisogno.
|
Io ho fatto due notti al campeggio di 11 ore ciascuna e stavo da dio, ho dormito 4 ore al mattino ed ero carico…meglio fare portierato di notte che l’operaio di giorno dove ti rompi il sedere……comunque sono tutti ladri gli imprenditori, pure mio cugino in azienda agricola gli ho detto se tanto non mi metti in regola dammi almeno 7 euro l’ora in nero l’inverno per venire qua sennò non mi conviene e mi ha detto di no, potrebbe darmeli ma non vuole, sono tutti tirchi!
|
Epz ti capisco sono contento x te.. forse rinizio io a fare qualche notturno ma devo ancora cercare.. xò stai calmo.. le prime volte c'è adrenalina... Fare tutta la settimana... O più settimane di notti già.. poi diventa 1 anno.. l adrenalina scompare.. stai calmo
|
Quote:
|
https://i.ibb.co/Kh4SLT4/Senza-titolo.jpg
Io ci sto pensando, non in 48 ore ovviamente, ma nel tempo necessario, pensavo di non presentarmi piu a lavoro, bloccare tutti i responsabili su WA e non rispondere al telefono, dopo 3 giorni di assenza ingiustificata in teoria ci dovrebbe essere il licenziamento. Tuttavia ho un asset aziendale in carico, un laptop, se non lo restituisco penso che sia furto, come potrei fare? Non credo di poterlo spedire perchè alla riconsegna sicuro bisogna firmare qualcosa |
Quote:
A questo punto, tanto vale dimettersi direttamente ... o se proprio vuoi farti licenziare, vai a lavorare ma con i tuoi tempi e modi (però senza fare danni o sabotaggi volontari), sapendo che l'azienda pretende di più, e a fronte delle prime lamentele dire "io questo riesco a fare, se non vi sta bene, potete anche lasciarmi a casa". Certo potrebbe richiede molto più tempo, anche mesi. |
MAI dimettersi volontariamente da un posto di lavoro, si perde ogni diritto fidati…sempre farsi licenziare almeno becchi qualcosa e fai ciccia, non passi tu per il testa di cazzo.
|
Quote:
|
Ho pure il medico che fa i certificati col contagocce :testata:
Non so come fare onestamente |
Quote:
Se accetterò di fare un nuovo lavoro lo farò SOLO se sarà un lavoro facile, su questo sono irremovibile. Purtroppo ci sarà anche il problema di quello che penserà la gente che mi conosce, ma a quello ci penserò quando sarà il momento. Mi sono informato e il prossimo 1 luglio preparerò la lettera con le mie dimissioni così almeno il 1 agosto dirò finalmente bye bye a Questo inferno e finalmente finirà un incubo durato 20 anni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |