![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Quote:
Ti lascio la video ricetta Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk |
ho comprato un salame nostrano buonissimo dal macellaio.. :miodio:
l'ho quasi finito... da domani si mangia un po' meglio |
a pranzo verza col farro
ora dopo il caffè qualche noce pecan |
Quote:
|
Quote:
la versione veg della valsoia è praticamente indistinguibile. Al momento però sto usando una crema di nocciole presa da natura si ( ci vado raramente e solo di ricaricarmi di biscotti al cioccolato che ne fanno alcuni deliziosi e non costano molto ) che costa un fottio ma è orgasmo per le papille gustative. |
Stasera leggero , solo una vellutata di zucca
|
Una banana.
|
hamburger veg dell'esselunga ( fave, broccoli e cavolo nero, buonissimo:riverenza: ) e pane abbrustolito al forno con un pò di olio di cottura sopra
|
Mi spiace fare seguito a tante buoni piatti di cultura vegana, con una preparazione che non segue quella regola, però è ciò che ho mangiato io.
Ho fatto un arrosto arrotolato di tacchino, non in forno ma utilizzando la casseruola di ghisa per una cottura lunga e a fuoco lentissimo dopo una rosolatura iniziale e sfumatura col vino bianco. Ho preso una sovracoscia di tacchino, l'ho disossata lasciandola intera e l'ho arrotolata e legata, farcendola con un trito stufato di sedano, carota e porro, sale, pepe, paprika e senape. Nel frattempo con l'osso ho ricavato un brodo con le verdure, che ho usato per bagnare la carne in cottura. Ho aggiunto delle patate a stufarsi insieme alla carne e al trito di verdure. Infine ho preso il fondo di cottura e il brodo e li ho fatti restringere con un pentolino aggiungendo latte e burro, frullato e passato al colino, e ho usato questa salsa a specchio sul piatto dove ho servito le fette di arrosto e le patate. Tutto davvero soddisfacente, morbido e equilibrato, per una volta sono contento. |
Quote:
|
Latte e pandoro a colazione
|
A pranzo cotoletta e zucchine
|
sedani e mezze penne con i piselli ( due formati di pasta perchè di mezze penne ne avevo forse 30 grammi:interrogativo: )
|
risotto con tartufo
|
Stasera bresaola e mozzarella , una cosa leggera
|
Quote:
|
Oggi a cena la mia classica ciotola con radicchio, pomodorini, tofu aromatizzato al pomodoro, olive e una composta di cipolla e peperoncino
|
Quote:
Quote:
|
Stasera ho mangiato l insalatisdima rio mare. Non la compro più appesta la stanza :sisi:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |