FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

dotrue 13-06-2015 12:36

Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1533580)
Ho preso spunto da un altro forum: qual'è il vostro esercizio preferito e qual'è quello che odiate di più?

Inizio io, adoro la panca piana e le dips e odio gli esercizi per gli addominali...

Io adoro lo stacco e cmq l'allenamento della schiena...la panca nn la sopporto perchè sono sempre stato scarsissimo...diciamo ancora più scarso rispetto agli altri esercizi :mrgreen:

Ichnos 13-06-2015 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1533580)
Ho preso spunto da un altro forum: qual'è il vostro esercizio preferito e qual'è quello che odiate di più?

Inizio io, adoro la panca piana e le dips e odio gli esercizi per gli addominali...

Alzate con manubrio e croci.

Gli squat, mi uccidono!!!
Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1532220)
La mia palestra sono solo le sbarre e le parallele nei periodi caldi

Inizialmente pensavo che stessi dicendo che la palestra è la tua prigione :sisi:

sato 13-06-2015 13:57

chi di voi è in sovrappeso o addirittura obeso?

come vi trovate in palestra? riuscite a fare gli esercizi?

Roy 13-06-2015 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1532209)
Scusami se mi faccio gli affari tuoi :) , ma se non ti alleni per mostrare il fisico, lo fai per fare scusa?
Il bello di avere il fisico è unicamente mostrarlo, o essere consapevoli di averlo e quindi aumentare un pò l'autostima, e soprattutto per noi fobici che non abbiamo nella lingua la nostra arma migliore, il fisico è un arma che (quasi) chiunque può sviluppare, fobico o non fobico.

Questo è un luogo comune piuttosto diffuso. In realtà avere un buon fisico spesso non implica il fatto di provare piacere o interesse a mostrarlo. Un buon fisico garantisce il fatto di non farsi del male sostenendo uno stress quotidiano dettato dal lavoro e dagli impegni.

Anakin 13-06-2015 19:21

La dieta sta dando i suoi frutti , una al mare con la famiglia mi ha guardato tutto il tempo , peccato stesse con la famiglia.
Cioè manco mi sarei avvicinato , ma l'avrei guardata pure io:D

SoloUnaDonna 13-06-2015 20:23

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1533858)
chi di voi è in sovrappeso o addirittura obeso?

come vi trovate in palestra? riuscite a fare gli esercizi?

Io ero obesa.. ora solo, si fa per dire, sovrappeso.. XD
Io la palestra la odio.. quando la frequentavo ingrassavo e basta.. sarò poi l'unica che è diventata obesa frequentando costantemente la palestra ._.

Sickle 13-06-2015 23:51

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1534128)
Io ero obesa.. ora solo, si fa per dire, sovrappeso.. XD
Io la palestra la odio.. quando la frequentavo ingrassavo e basta.. sarò poi l'unica che è diventata obesa frequentando costantemente la palestra ._.

dipende cosa intendi per "obesa"... intendi accumulo di grasso o aumento di peso?... perchè l'aumento di peso è normale se si fanno pesi ,i muscoli pesano più del grasso... per esempio tyson pesava quasi un quintale nei suoi anni d'oro, ma non aveva un filo di grasso addosso...

sato 13-06-2015 23:55

Quando avrò un po più di tempo, vorrei andare ma non sono sicuro di essere abbastanza forte per gli esercizi

Sickle 14-06-2015 11:05

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1534362)
Quando avrò un po più di tempo, vorrei andare ma non sono sicuro di essere abbastanza forte per gli esercizi

che c'entra?... la forza si costruisce poco alla volta, non è che tutti quelli che vanno in palestra erano come maciste quando hanno cominciato, piano piano cominci con pesi bassi, poi man mano che cominci a fare meno fatica aumenti il peso e così via...

iturbe89 14-06-2015 11:37

Quote:

Originariamente inviata da Ichnos (Messaggio 1533825)

Inizialmente pensavo che stessi dicendo che la palestra è la tua prigione :sisi:

:mrgreen:

sato 14-06-2015 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1534534)
che c'entra?... la forza si costruisce poco alla volta, non è che tutti quelli che vanno in palestra erano come maciste quando hanno cominciato, piano piano cominci con pesi bassi, poi man mano che cominci a fare meno fatica aumenti il peso e così via...

mi sono spiegato male... io penso a esercizi come addominali o flessioni, o quelli in cui ti devi alzare con le braccia non ricordo il nome... non lo so se ce la faccio

Sickle 14-06-2015 20:13

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1534610)
mi sono spiegato male... io penso a esercizi come addominali o flessioni, o quelli in cui ti devi alzare con le braccia non ricordo il nome... non lo so se ce la faccio

bè... esistono esercizi alternativi... al posto delle trazioni puoi fare la lat machine e al posto dei piegamenti la panca o la pectoral machine... per quanto riguarda gli addominali... devi sforzarti... :)

Anakin 15-06-2015 08:46

I piegamenti servono a poco , la questione forza è relativa.
Basta davvero pochissimo tempo in tal senso.

iturbe89 15-06-2015 12:18

In che senso pochissimo? :interrogativo:

Anakin 15-06-2015 12:21

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1535464)
In che senso pochissimo? :interrogativo:

Tre-quattro mesi fatti bene (magari con scheda forza) e inizi a caricare discretamente , ma il carico è il mezzo non il fine (a meno di non fare powerlifting).

mikelTO 15-06-2015 13:49

Quote:

Originariamente inviata da malky (Messaggio 1535538)
Secondo voi quante ripetizioni e serie dovrei fare con circa 10KG di peso? Non avendo attrezzi a casa ho trovato una cassetta di ferro con un bel manico lungo che ben si presta a fare qualche esercizio.

E' meglio riscaldare schiena e braccia prima?

Ei bello alla tua domanda non c'è risposta per il semplice motivo che dipende da che risultati vuoi avere dell'allenamento, dalla tua forza/resistenza e dal gruppo muscolare che dovrai allenare, se alleni i deltoidi con 10 kg ti fai solo male....e comunque un consiglio è : se ti vuoi allenare vai da decathlon e compra quello che ti serve. ...la cassetta degli attrezzi serva per contenere gli attrezzi[emoji16] non per allenarsi.....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sickle 15-06-2015 16:24

Quote:

Secondo voi quante ripetizioni e serie dovrei fare con circa 10KG di peso? Non avendo attrezzi a casa ho trovato una cassetta di ferro con un bel manico lungo che ben si presta a fare qualche esercizio.

bah... con 10 kg di roba che ci fai?... magari puoi allenare un po i bicipiti... ma non credo che otterresti gran che...

T.A.R.D.I.S. 15-06-2015 16:32

Quote:

Se non possiedi attrezzatura non hai che da andare su Youtube e cercare "esercizi a corpo libero", tra te e loro è solo una questione di VOGLIA! :bene:

Oppure puoi cercare (sempre sul tubo) "car tyre training" e procurarti aggratis l'unico attrezzo che ti serve in quel caso!

Anakin 15-06-2015 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1535678)
bah... con 10 kg di roba che ci fai?... magari puoi allenare un po i bicipiti... ma non credo che otterresti gran che...

giusto alzate laterali e frontali:mrgreen:

mikelTO 15-06-2015 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1535717)
giusto alzate laterali e frontali:mrgreen:

Con 10kg se fa le alzate laterali si fa solo male. ......do per scontato che sia fuori allenamento. ....quindi l'ultimo esercizio che può fare sono proprio le alzate laterali e frontali......infortunio assicurato, se poi toglie qualche cacciavite e [emoji375] magari [emoji16] (il thanks l'ho dato per sbaglio ;) ;) .......

iturbe89 15-06-2015 17:27

Scusate ma voi i bicipiti con quanti chili li fate? :interrogativo:

Anakin 15-06-2015 17:46

Quote:

Originariamente inviata da mikelTO (Messaggio 1535723)
Con 10kg se fa le alzate laterali si fa solo male. ......do per scontato che sia fuori allenamento. ....quindi l'ultimo esercizio che può fare sono proprio le alzate laterali e frontali......infortunio assicurato, se poi toglie qualche cacciavite e [emoji375] magari [emoji16] (il thanks l'ho dato per sbaglio ;) ;) .......

Scherzavo , c'era pure il mistergreen , si da niubbi le alzate laterali sono le più dure da fare , per assurdo si potrebbe iniziare anche con delle bottiglie d'acqua.

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1535745)
Scusate ma voi i bicipiti con quanti chili li fate? :interrogativo:

Dipende dall'esercizio e dal numero della serie.

Anakin 15-06-2015 17:50

ma dieci è comunque poco

pesco 15-06-2015 18:06

Ma solo pesi...che noia! Dovrei fare tipo:
Lun nuoto
Mar calcio
Mer pesi
Gio nuoto
Ven beach volley
Sab nuoto
Dom riposo

Inviato dal mio M-PPBG500 utilizzando Tapatalk

Anakin 15-06-2015 18:21

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1535774)
Ma solo pesi...che noia! Dovrei fare tipo:
Lun nuoto
Mar calcio
Mer pesi
Gio nuoto
Ven beach volley
Sab nuoto
Dom riposo

con tutta questa attività aerobica (attento al sovrallenamento) quel giorno di pesi è proprio sprecato , tanto vale riposarti

pesco 15-06-2015 18:27

Mi servirebbe per testare la forza e resistenza muscolare e modificare il piano settimanale...una mezzora...anche gli altri giorni non supero l'ora...a nuoto faccio 40 minuti

SoloUnaDonna 15-06-2015 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1534360)
dipende cosa intendi per "obesa"... intendi accumulo di grasso o aumento di peso?... perchè l'aumento di peso è normale se si fanno pesi ,i muscoli pesano più del grasso... per esempio tyson pesava quasi un quintale nei suoi anni d'oro, ma non aveva un filo di grasso addosso...

Nono grasso.. ma mica volevo diventare l'incredibile hulk in gonnella.. ero andata per perdere una decina di kg.. facevo cardio e qualcosina di pesi (mi avevano dato loro cosa fare, io non ero esperta).. è finita che ne ho messi su altri 15 in 2 anni.. ma vabbè -.-'

Sickle 16-06-2015 01:01

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1535894)
Nono grasso.. ma mica volevo diventare l'incredibile hulk in gonnella.. ero andata per perdere una decina di kg.. facevo cardio e qualcosina di pesi (mi avevano dato loro cosa fare, io non ero esperta).. è finita che ne ho messi su altri 15 in 2 anni.. ma vabbè -.-'

:o ma come è possibile?… seguivi una dieta o mangiavi quello che ti capitava?…

dotrue 16-06-2015 09:31

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1535894)

Nn ci saresti diventata tranquilla :mrgreen:, molto più spesso nn ci vanno vicini neppure gli uomini...Immagino che tu nn abbia seguito una dieta, in questo caso è veramente difficile perdere peso se poi a tavola si segue il principio del "mangio quando ho fame" e nn del "mangio ciò di cui ho bisogno". Nel caso tu l'avessi fatto dovresti tenere presente l'assunzione eventuale di farmaci che purtroppo possono rappresentare un bel freno per la perdita di grasso, oppure il fatto che tu abbia di base un metabolismo molto orientato all'accumulo di adipe (in questo caso nn si può far niente se nn ricorrere a farmaci che però nessuno sano di mente ti darebbe)

SoloUnaDonna 16-06-2015 09:45

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1536104)
:o ma come è possibile?… seguivi una dieta o mangiavi quello che ti capitava?…

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1536168)
Nn ci saresti diventata tranquilla :mrgreen:, molto più spesso nn ci vanno vicini neppure gli uomini...Immagino che tu nn abbia seguito una dieta, in questo caso è veramente difficile perdere peso se poi a tavola si segue il principio del "mangio quando ho fame" e nn del "mangio ciò di cui ho bisogno". Nel caso tu l'avessi fatto dovresti tenere presente l'assunzione eventuale di farmaci che purtroppo possono rappresentare un bel freno per la perdita di grasso, oppure il fatto che tu abbia di base un metabolismo molto orientato all'accumulo di adipe (in questo caso nn si può far niente se nn ricorrere a farmaci che però nessuno sano di mente ti darebbe)

Parliamo di molti anni fa.. ero una ragazzina, mangiavo merda ed ero veramente mooolto ansiosa.. frequentavo quella palestra da quando ero una bambina siccome prima facevo arti marziali e quindi tutti si sentivano in diritto di dirmi cosa dovevo fare, come dovevo farlo e come dovevo essere.. ad es: "devi dimagrire" "devi aumentare il numero di sedute in palestra" "devi muoverti di più" "ti stai rovinando ingrassando così" e robe varie che aumentavano solo l'ansia.. sono arrivata al punto che mi vergognavo ad andarci.. in compenso nel smettere di mettere piede in palestra ho smesso di ingrassare ._.

dotrue 16-06-2015 10:04

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1536178)
Parliamo di molti anni fa.. ero una ragazzina, mangiavo merda ed ero veramente mooolto ansiosa.. frequentavo quella palestra da quando ero una bambina siccome prima facevo arti marziali e quindi tutti si sentivano in diritto di dirmi cosa dovevo fare, come dovevo farlo e come dovevo essere.. ad es: "devi dimagrire" "devi aumentare il numero di sedute in palestra" "devi muoverti di più" "ti stai rovinando ingrassando così" e robe varie che aumentavano solo l'ansia.. sono arrivata al punto che mi vergognavo ad andarci.. in compenso nel smettere di mettere piede in palestra ho smesso di ingrassare ._.

Ma quindi per l'ansia mangiavi di più?

iturbe89 16-06-2015 10:09

Ieri mi sono sparato un lattacido... sono a pezzi

Anakin 16-06-2015 10:11

E' tutto molto strano , per quanto volessi allenarti blandamente di certo era più proficuo della sedentarietà.
Quando hai smesso di andarci hai limitato anche i junk food?

Io ho notato l'inverso , cioè le persone che non si allenano più , ingrassano subito e tanto perchè continuano a mangiare uguale.

dotrue 16-06-2015 10:39

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1536193)
E' tutto molto strano , per quanto volessi allenarti blandamente di certo era più proficuo della sedentarietà.
Quando hai smesso di andarci hai limitato anche i junk food?

Io ho notato l'inverso , cioè le persone che non si allenano più , ingrassano subito e tanto perchè continuano a mangiare uguale.

E molti che ci vanno mangiano di più xchè l'esercizio fa venire fame...da qui deriva spesso la mancanza di risultati (insieme ovviamente ad altri fattori)

Anakin 16-06-2015 12:49

comunque stamattina mi sentivo particolarmente in forma , complice l'abbronzatura mi sono fatto una foto in sala come i bulli :D

iturbe89 16-06-2015 12:55

Figobullo estroversone normalone, stai ancora su questo forum? Ahah ;)

Hai fatto benissimo!!!

SoloUnaDonna 16-06-2015 12:56

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1536190)
Ma quindi per l'ansia mangiavi di più?

Anche, ma non me ne rendevo conto.. è stato un periodo un pò così.. :nonso:

T.A.R.D.I.S. 16-06-2015 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1536323)
comunque stamattina mi sentivo particolarmente in forma , complice l'abbronzatura mi sono fatto una foto in sala come i bulli :D

La vogliamo vedere!!! :mrgreen:

Anakin 16-06-2015 16:06

bibibidibobidibù :mrgreen:

Sickle 16-06-2015 16:22

:bene:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32.