![]() |
Re: Filippo Turetta era considerato un bravo ragazzo...
Io non mi sbilancerei al punto di colpevolizzare la vittima
|
Quote:
|
Sono supposizioni come diceva un’utente qua sopra scusate non ricordo chi la mela non cade lontano dall’albero
|
La verità non si saprà mai mettetevi il cuore in pace .. ma l ho detto dall' inizio della questione .. in questi casi solo i due diretti interessati sanno cosa e successo realmente ...di certo che vengono da due famiglie totalmente fuori di melone... Non sembrano in difficoltà economiche o sociali... Ma vengono da famiglie assurde .. a me la famiglia Cecchettin mi ha messo paura fin dal inizio ...
Tutti condanniamo l omicidio qua mi sembra banale dirlo ma si può anche dire che sono due famiglie con forse qualche psicopatia... Forse qualche ritardo non possiamo saperlo e a questo nessuno saprà mai veramente come e andata.. ora ci sono di mezzo pure gli avvocati .. la verità non si saprà mai tenetelo a mente |
La verità non si saprà mai, neanche io mi sbilancio e anzi rimango anti-turetta.
Però se divulgassero tutti gli audio e i messaggi capiremmo di più...certamente gli investigatori la verità l'hanno già scoperta- oggi che è tutto social, eventuali corna comprese, basta farsi un giro sul cell della vittima. e comunque non giustificherebbe niente, perché di cornuti è piena l'italia |
Esattamente cosa bisognerebbe sapere, tra le cose "che non sappiamo come siano andate", che possano minimamente giustificare questo assassinio?
|
Quote:
|
Quote:
|
"Vedere una psicologa che definisce mostro mio figlio Filippo... io lo capisco ma l’altro mio figlio che sente parlare di suo fratello così, è dura...", così Nicola Turetta, padre di Filippo
Eh si, la parte dura è proprio la psicologia che lo definisce mostro. Io non sono uno psicologo infatti non lo definisco mostro ma lo definisco animale. Turetta dovrebbe stare nudo nella giungla e affidarsi alla selezione naturale. |
La cosa certa è che i quadri e il romanzo della nonna facciano cagare
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
È inutile cercare qualsiasi tipo di motivazione particolare, non c'è e non è importante, in ogni caso. |
Quote:
Come è pieno di uomini ( o donne ) che un giorno si svegliano e ammazzano tutta la famiglia, ma non penso la gente vada a domandarsi "chissà cosa avevano fatto la moglie e i figli, che mica il marito li avrebbe uccisi così, senza un motivo". Chris Watts sterminò moglie e figlie piccole non perchè lei o loro gli avessero fatto qualcosa, ma perchè voleva stare con l'amante e gli è sembrata la soluzione più semplice quella di eliminare la sua famiglia di origine e poi simulare una scomparsa. Sempre assurdo come si cerchi di colpevolizzare la vittima dicendo che "Non è normale" ( in base a quale concetto poi di normalità, chissà ) e che chissà perchè l'ha ammazzata, avrà fatto qualcosa di brutto. L'ha lasciato, e lui non l'ha accettato. Non è il primo e non sarà l'ultimo. Ma dire che non si ammazza qualcuno senza un valido motivo vuol dire capirci poco di psicologia e criminalità. |
Quindi secondo qualcuno, essere traditi da una donna cinica sarebbe un'onta da lavare col sangue?
|
Quote:
|
Quote:
A prescindere dall’omicida, in questo momento trovo però molto più umano e comprensibile il comportamento della famiglia di Turetta |
meritiamo l'estinzione.
|
Quote:
''in italia 149 bambini uccisi dai genitori tra il 2020 e il 2022'' ''un figlicidio ogni 2 mesi'' ''non ammazzi una persona se non c'è un motivo più che valido'' |
Vedo non c'è vero interesse da parte di quasi nessuno a provare a capire realmente come e andata... Tutto si butterà poi nel calderone del raptus e pazzia... Finché non si proverà a ricostruire veramente i motivi di questi tipi di delitto non si potrà mai cercare di porvi rimedio girate intorno quanto volete... Riduttivo dire l ha uccisa xké non voleva stare più insieme ... Bisogna andare a scavare dentro la testa del omicida e capire le dinamiche che hanno portato a questo gesto in questa vicenda come in tante altre di omicidio ... Specie se si pensa che c'è un trend da interrompere ... Facile dire l ha uccisa xké l ha lasciato o l ha uccisa xké ha avuto un raptus .. e tutto finisce nel dimenticatoio
Idem il discorso su infabticidi |
Quote:
Ed infanticidi si scrive senza la b. |
Quote:
L' idea del raptus è plausibile, ma non si è ancora capito se c'è stata premeditazione... (Probabilmente altrimenti perché Filippo si sarebbe portato un coltello?) Io ci ho provato a "scavare nella testa dell' omicida" e ad immedesimarmi nei suoi panni, ma onestamente anche usando una buona dose di immaginazione non riesco a capire come sia potuto succedere. Per questo credo che Filippo Turetta sia profondamente disturbato o abbia una vera e propria patologia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |