![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Non sto trollando, scusate se ho 30 anni e un quasi coetaneo è grave all ospedale |
Finchè è localizzato in paesini e località di provincia probabilmente è più "facile" prendere delle misure di prevenzione (tracciare i vari spostamenti delle persone, chiudere esercizi e luoghi di ritrovo, abolizione di eventi tipo il carnevale, invitare la popolazione a non uscire ecc) ma quando inizierà ad espandersi nelle grandi città?:pensando:
tra l'altro queste zone sono a 50 km da Milano, tra i contagiati (asintomatici) da questa persona ci potrebbero essere anche dei pendolari che lavorano a Milano, chissà quante persone possono essere state contagiate... e cosa faranno a Milano? diranno a 1500.000 di abitanti di non uscire di casa, di non spostarsi, di chiudere tutti gli esercizi commerciali, ecc.... la vedo grigia eh!:nonso: |
Certo che leggere questo thread rassicura molto. :mrgreen:
|
Tanto ho poco da perdere...
|
Quote:
E poi scusate sto ragionando, nel giro di qualche ora, sottolineo qualche ora, Codogno è passato da comune normale a paese isolato in quarantena, nessuno può uscire per giorni, cosa fai se non hai da mangiare |
L'untore si è fatto tre cene, partita di calcetto e mezzamaratona di Portofino, maledetti estroversoni alfa :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Domani scuole chiuse a Piacenza
|
Se incontro Randall Flagg mi arruolo nel suo esercito. :mrgreen: :malvagio:
|
Quote:
|
Quote:
|
Bisognerà comunque capire quale sarà il tasso di mortalità di questo virus nei paesi occidentali... e da lì confrontarlo con i dati sulla normale influenza e relative complicazioni che portano a polmoniti (solo in italia le morti per polmonite sono circa 10.000 all'anno).
Non voglio di certo sminuire la portata di ciò che sta accadendo e ritengo corretto che si prendano le giuste misure di contenimento... ma al momento temo più la psicosi (che inizio a vedere anche qui) rispetto al virus stesso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ora non penso li lasceranno morire di fame... pero' questo ora che si riesce abbastanza a gestire ma se dovesse diventare piu' fuori controllo... io qualcosina con discrezione ti consiglio di prenderlo da tenere, al limite ti ritrovi a dover poi andare meno al supemercato non e' sto grande svantaggio, che poi meglio comprare quando tutti i rifornimenti funzionano (anche a livello di disagi creati) che poi dovesse esserci il panico |
Quote:
Questo non significa che non vadano prese precauzione per arginarlo, ma che forse si rischia di esagerare andando poi magari a distogliere l'attenzione da malati di altre malattie che ne avrebbero più bisogno. |
1 allegato(i)
Buonasera a tutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |