FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-50594/)

Suttree 04-10-2016 17:14

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da sparkles (Messaggio 1802472)
In realtà non c'è un limite di età per lo stage.

Io vedo che quasi sempre per gli stage cercano neolaureati o in età da apprendistato (quindi under 30).

Hazel Grace 04-10-2016 19:31

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1802455)
Relax. Sono mooooooolto più vecchia di te e inizio adesso. :)
Se sai quello che vuoi, stai già un pezzo avanti, fatti seguire, aiutare (tramite associazioni, o anche psico se ci vai) e provale tutte.
Fare la cameriera/ristoratrice a vita, non si augura proprio. :miodio:

Eh l'ansia c'e, proprio l'acqua alla gola. Vedo gli annunci degli stage tutti per under 30

Krieg 05-10-2016 11:55

Re: Una vita da disoccupati
 
Ma perchè mi scartano senza neanche farmi un colloquio da offerte dove ho tutti i requisiti ed anche l'esperienza richiesta?
Non capisco.

L'unica cosa che mi viene in mente è che sono finito in una sorta di black list delle agenzie interinali, non trovo altra spiegazione altrimenti

Sn0w 05-10-2016 11:57

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1802978)
Ma perchè mi scartano senza neanche farmi un colloquio da offerte dove ho tutti i requisiti ed anche l'esperienza richiesta?
Non capisco.

L'unica cosa che mi viene in mente è che sono finito in una sorta di black list delle agenzie interinali, non trovo altra spiegazione altrimenti

Sei finito nello spam [emoji38]

Hazel Grace 05-10-2016 12:01

Re: Una vita da disoccupati
 
Ne ho mandati tanti di curriculum in questi giorni ma niente, nessuna chiamata, silenzio assoluto. Non so più che fare, sono stanca e mi sto arrendendo. Non posso stare tutta la vita così

Zenfone2 05-10-2016 12:04

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1802983)
Ne ho mandati tanti di curriculum in questi giorni ma niente, nessuna chiamata, silenzio assoluto. Non so più che fare, sono stanca e mi sto arrendendo. Non posso stare tutta la vita così

Io nemmeno ho le palle di mandarli i curriculum

Winston_Smith 05-10-2016 12:04

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1802325)
Tanto per loro le risorse economiche ci sono sempre.

Eh, certo, se la passano a caviale e champagne...
Vai così, ché a chi ha il vero potere fa piacere che ce la si prenda con i capri espiatori.

Hazel Grace 05-10-2016 12:20

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 1802985)
Io nemmeno ho le palle di mandarli i curriculum

Il fatto è che io mi impegno a cercare ma non serve, questo mi fa incacchiare

~~~ 05-10-2016 12:26

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 1802985)
Io nemmeno ho le palle di mandarli i curriculum

Nemmeno io ma tranq tanto non chiama nessuno *__*

Hazel Grace 05-10-2016 12:27

Re: Una vita da disoccupati
 
ma come fate a vivere senza lavorare?

~~~ 05-10-2016 12:28

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1803004)
ma come fate a vivere senza lavorare?

Mi mantengono i miei


Se intendi come vivere senza lavoro a livello esistenz., io più che altro mi chiedo come farei a vivere se lavorassi :pensando:

Krieg 05-10-2016 12:32

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1802986)
Eh, certo, se la passano a caviale e champagne...
Vai così, ché a chi ha il vero potere fa piacere che ce la si prenda con i capri espiatori.

No sense puro.
L'italia spende poco meno di quello che spende l'Australia, con la differenza che in Australia non entra praticamente nessuno se non dopo rigidissimi controlli, noi invece li andiamo a prendere a 3 miglia (5km) dalle loro coste e spendiamo 1,5miliardi l'anno per assisterli.

Hazel Grace 05-10-2016 12:34

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1803005)
Mi mantengono i miei


Se intendi come vivere senza lavoro a livello esistenz., io più che altro mi chiedo come farei a vivere se lavorassi :pensando:

Si pure io in un certo senso sono per metà mantenuta da mia madre, ma mi da fastidio questa cosa e penso al futuro, non potrò a 40 anni farmi mantenere da lei, cioè lei non vorrebbe e per me sarebbe una umiliazione. E poi si a livello esistenziale io ho bisogno di un inquadramento sociale, sto impazzendo perché mi sento inutile e senza personalità

~~~ 05-10-2016 12:35

Re: Una vita da disoccupati
 
Ma se ne andasse in culo pure l'Australia. . . :sisi:

Krieg 05-10-2016 12:36

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1803004)
ma come fate a vivere senza lavorare?

E' una vita di stenti sempre in attesa di qualcosa

Winston_Smith 05-10-2016 12:36

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1803008)
No sense puro.
L'italia spende poco meno di quello che spende l'Australia, con la differenza che in Australia non entra praticamente nessuno, noi invece li andiamo a prendere a 3 miglia (5km) dalle loro coste.

Avrà senso quello che scrivi tu, invece.
Me' cojoni, l'Australia, buoni quelli, prendiamo esempio sissì: visto mai che con qualche lager in più abbattiamo la disoccupazione?
Mi raccomando eh, colpevolizza chi non c'entra niente con i tuoi problemi e non prendertela con i veri responsabili, vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare.

~~~ 05-10-2016 12:38

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1803014)
vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare.

http://i.imgur.com/X1wUMo1.gif

Krieg 05-10-2016 12:38

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1803014)
Avrà senso quello che scrivi tu, invece.
Me' cojoni, l'Australia, buoni quelli, prendiamo esempio sissì
Mi raccomando eh, colpevolizza chi non c'entra niente con i tuoi problemi e non prendertela con i veri responsabili, vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare.

Certo che sono buoni.
Basta con questo pietismo schifoso, ogni nazione ha i suoi problemi, non siamo i paladini del mondo che dobbiamo accogliere ed aiutare tutti.
Aiutare gli italiani non fà prendere voti ne tantomeno fa notizia, ecco perchè gli assistenti sociali ti rispondono che non ci sono appartamenti e puoi benissimo finirtene in mezzo ad una strada.

Poi la gente s'indigna perchè Fuocammare vince l'oscar, e grazie.

Winston_Smith 05-10-2016 12:40

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1803016)
Certo che sono buoni.
Basta con questo pietismo schifoso, ogni nazione ha i suoi problemi, non siamo i paladini del mondo che dobbiamo accogliere ed aiutare tutti.

Poi la gente s'indigna perchè Fuocammare vince l'oscar, e grazie.

Jawohl, mein Fuhrer!

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1803016)
Aiutare gli italiani non fà prendere voti ne tantomeno fa notizia, ecco perchè gli assistenti sociali ti rispondono che non ci sono appartamenti e puoi benissimo finirtene in mezzo ad una strada.

Questo sì che è il massimo del no-sense. In un paese dove basta sparare cazzate sull'IMU e proporre del voto di scambio più o meno palese per guadagnare qualche voto. E aiutare gli immigrati mi pare li faccia perdere, i voti.
Essì, senza immigrati sparirebbe la disoccupazione, credici credici, il potere vuol così colà ecc.

cancellato16336 05-10-2016 12:44

Re: Una vita da disoccupati
 
Io invece mi sto chiedendo come si fa a lavorare senza vivere :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.