FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   le donne non amano i timidi (https://fobiasociale.com/le-donne-non-amano-i-timidi-46027/)

tersite 14-12-2014 03:46

Re: le donne non amano i timidi

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1421175)
Si, ma per venire a rimorchiare qui non devono essere proprio normali :sisi:

:sisi:

DeadMan87 14-12-2014 07:28

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1421172)
e qui ti sbagli ...molti vengono su questo forum per beccare
il famoso 'sottobosco del forum' :D

Addirittura molti? Io sono proprio pirla che Internet lo uso solo per scambiare informazioni allora....

pesco 14-12-2014 07:41

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1421199)
Parole sante. Caso :mai um amicizia o un avventura poi dipende cosa cerca una donna se vuol fare figli emetter su famiglia e meglio che scappi a gambe levate

c'è anche chi ha problematiche irrisolte ma racconta palle a sè stesso e si cerca una persona normale per mettere famiglia e poi viene qui a sfogarsi

pesco 14-12-2014 07:54

E poi ho conosciuto ragazze con dei disturbi anche più seri, che non erano iscritte a questo forum.

Non è da tutti riconoscere le persone.
Ci sono anzi persone sicure del proprio istinto che prendono abbagli colossali perchè non sono consapevoli e limpidi con sè stessi e gli altri.

dintei166 14-12-2014 10:57

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1421169)
ma poi pensate che una donna cercherebbe il fidanzato
fra gli utenti di fobia sociale ? Io credo proprio di no ...

Credi male allora ;)

neversayboh 14-12-2014 11:16

ma poi queste donne pretenziose raccontate da she chi sono? sgorbiette, carine o bellissime?
e visto che pretendono, cosa danno loro in contraccambio?

barclay 14-12-2014 11:19

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1421169)
ma poi pensate che una donna cercherebbe il fidanzato fra gli utenti di fobia sociale ? Io credo proprio di no ...

Certo che no: [--- EDIT ---] :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1421175)
Si, ma per venire a rimorchiare qui non devono essere proprio normali :sisi:

I "normali" rimorchiano OVUNQUE :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1421112)
ok ,basta che non ve la prendete con me. Quello no ,devo andare con un verginello? Se abitava ancora coi genitori non lo cagavo etc etc. Comunque ognuno sceglie in base alle propie esigenze ,altro che amore ,magari all'inizio ci puo' essere infatuazione attrazione ma poi ? vabbè lasciamo perdere

LO DICEVO IO! Finalmente un'utentessa che si rende conto che non è il caso d'essere solidale con certe sue simili :bene:

Keith 14-12-2014 11:52

Quote:

Originariamente inviata da neversayboh (Messaggio 1421222)
cosa danno loro in contraccambio?

beh spesso anche niente, l'uomo molte volte da valore alla donna a prescindere da tutto, abituandole a pretendere ed avere più di quel che meritano..la parità è ancora da raggiungere

tersite 14-12-2014 12:11

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1421207)
E poi ho conosciuto ragazze con dei disturbi anche più seri, che non erano iscritte a questo forum.

Non è da tutti riconoscere le persone.
Ci sono anzi persone sicure del proprio istinto che prendono abbagli colossali perchè non sono consapevoli e limpidi con sè stessi e gli altri.

la fobia sociale non esaurisce certo la gamma dei disturbi psicologici e nemmeno la peggiore se vogliamo , per quello io sono solito ripetere "ma è solo fobia sociale o c'è dell'altro ?"

muttley 14-12-2014 16:23

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1421425)
com'è che tu ottieni tutto così facilmente.
Almeno così pare in base a quel che scrivi, poi può essere anche che sei uno di quei bugiardi cronici che si inventano vite alternative dietro ad un pc per compensare una realtà frustrante.

Nessuno dei due, a volte le cose vanno bene a volte vanno male. Ciò che secondo me è più giusto fare è concentrarsi su ciò che va bene più che sul suo opposto e far si che l'equilibrio psicoemotivo, se proprio vogliamo scegliere di farci influenzare dagli eventi esterni, sia maggiormente condizionato dalle cose positive.

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1421425)
Il fatto che sei soddisfatto della tua esistenza, hai fidanzate e altro e che frequenti questo forum come te lo spieghi? :nonso:
Sei qua per fare volontariato?

Non ci sono condizioni d'accesso di questo tipo
per iscriversi ad un forum pubblico

Ansiaboy 14-12-2014 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1419207)
Oggi mentre ero fuori a fare compere mi cammina a fianco un gruppo di ragazze che guardacaso stanno parlando di un tipo timido e notano come secondo loro essere socievoli è più bello che stare muti come lui ma nonostante questo c'è una tipa che continua a volerlo e il timido e la tipa stanno insieme, poi fanno notare che come vita sociale è talmente estroversa da compensare per entrambi.

ieri nel bus noto un gruppetto con tre ragazze e un ragazzo.. il ragazzo era palesemente a disagio e non parlava al che poi una ragazza maleducatissima fa gridando " hey sbloccati !"

muttley 14-12-2014 17:32

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1421439)
Non farsi influenzare dagli eventi negativi quando ci sono effettivamente degli eventi positivi che controbilanciano le cose mica è così difficile.

E' vero che la mente si lascia influenzare dagli eventi esterni, ma non esiste un rapporto di causa ed effetto sintetizzabile nella formula "stimolo-risposta" tipica della psicologia behaviorista. Indubbiamente la mente è influenzata dagli eventi, ma il significato agli eventi di natura non strettamente materiale lo diamo noi, anche perché certi costrutti mentali ci sono stati insegnatio li abbiamo interiorizzati anche involontariamente. Secondo me è possibile disimparare i costrutti che ci sono stati impartiti, così come è possibile ridirezionare il pensiero in maniera alternativa in presenza di stimolazioni a cui eravamo soliti rispondere in un certo modo.

Quote:

Quante volte sei stato fidanzato grosso modo? :interrogativo:

Due :mrgreen:

Quote:

Ti ho chiesto solo "come te lo spieghi il fatto che frequenti questo forum?".

Abitudine direi

tersite 14-12-2014 18:04

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1421490)
E' vero che la mente si lascia influenzare dagli eventi esterni, ma non esiste un rapporto di causa ed effetto sintetizzabile nella formula "stimolo-risposta" tipica della psicologia behaviorista. Indubbiamente la mente è influenzata dagli eventi, ma il significato agli eventi di natura non strettamente materiale lo diamo noi, anche perché certi costrutti mentali ci sono stati insegnatio li abbiamo interiorizzati anche involontariamente. Secondo me è possibile disimparare i costrutti che ci sono stati impartiti, così come è possibile ridirezionare il pensiero in maniera alternativa in presenza di stimolazioni a cui eravamo soliti rispondere in un certo modo.

teoria interessante, anche se nella mia esperienza non funziona
questo non vuol dire che non funzioni per tutti sempre e comunque , ci sono effettivamente persone che riescono nella vita (estendo la cosa a più campi ) nonostante tutte le batoste che prendono coem diceva il tizio "alcuni riescono perché non ne sanno abbastanza per abbandonare" o coem direbbe mammetta "con la forza di volontà" caratteristica di cui sono sempre stato carente :mrgreen:

@Xl io propendo che i non fobici o ex-fobici che scrivono qua lo fanno per opera di volontariato e secondo me è un bene , vi faccio un esempio che è apparantemente lontano : sul forum della pizza scrivono a volte dei veri e propri esperti e non dilettanti come noi si parla di cuochi del calibro : Salvo di Matteo o Sergio Maria Teuotonico è da loro che impariamo :mrgreen:

muttley 14-12-2014 18:17

Il fatto è che si può avere una vita tutt'altro che perfetta (come è anche il mio caso) e non rassegnarsi tuttavia al pessimismo. La cosa in sé (rassegnarsi al pessimismo) non è negativa, l'importante è accettare l'idea che siamo noi a dare un valore alle cose (ad eccezione di quelle che riguardano il puro sostentamento materiale) in quanto persone adulte e dotate di raziocino.

tersite 14-12-2014 20:11

il problema XL è che abbiamo bisogno degli altri
io posso costruirmi una realtà virtuale fatta di TV e Pc
ordinare la roba online e farmi portare la spesa a casa e auto convincermi
che sto bene così, ma alla lunga questa realtà virtuale diventa insopportabile ... io non so coem fanno certi anziani vedovi o mai sposati a vivere soli e abbandonati da tutti io non ci riuscirei :crying:

tersite 15-12-2014 03:30

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1421650)

Non sei felice di qualcosa? Non ti sta bene qualcosa?
Quale sarebbe la soluzione più razionale?
Convinciti che dovresti essere felice di tutto questo e tutto si aggiusta!

Ed è una soluzione questa? A me sembra di no.

assolutamente no

Svers0 15-12-2014 04:56

http://www.corriere.it/cronache/14_d...f9acc66f.shtml

"Lui si limitava a sillabare qualche parola, mentre lei era chiacchierona."

captainmarvel 15-12-2014 08:18

non ho mai sentito di nessuna donna indipendente economicamente con un buon reddito, magari una dottoressa, architetta, avvocatessa ecc. che si è sposata con un uomo che fa il casalingo/padre. non so se alle donne piaccia quel tipo di situazione familiare.

Ansiaboy 15-12-2014 10:22

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 1421783)
non ho mai sentito di nessuna donna indipendente economicamente con un buon reddito, magari una dottoressa, architetta, avvocatessa ecc. che si è sposata con un uomo che fa il casalingo/padre. non so se alle donne piaccia quel tipo di situazione familiare.

io tutti i casi di donne ricche e "prestigiose' che conosco beh son sposati con uomini ancor più ricchi e "prestigiosi" di loro :sisi:

tersite 15-12-2014 10:27

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1421799)
io tutti i casi di donne ricche e "prestigiose' che conosco beh son sposati con uomini ancor più ricchi e "prestigiosi" di loro :sisi:

ti smentisco subito : mia cugina è una risk manager uno dei ruoli più prestigiosi della sua società , mentre il marito è un elettricista ora penso faccia la pulizia di piscine (nel paese dove lavorano tutti hanno la piscina)
la differenza culturale fra di loro è evidente ...cmq il matrimonio procede benissimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.