![]() |
Re: Vivere da soli
Quote:
Ma anche pulire a fondo la cucina può servire di notte... A farsi prendere a mazzate dai vicini soprattutto!! :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cose da fare una volta ogni tanto - lavare vetri e tende - portare cappotti in lavanderia una volta all'anno - lavare il piumone nella vasca schiacciando con i piedi (come fa tersite :P ) - cucinare sughi ed altro da conservare nel congelatore così da avere una bella scorta Cose da fare almeno una volta alla settimana - passare l'aspirapolvere e lavare i pavimenti - pulire i sanitari - fare spesa grossa - minimo 2 lavatrici a settimana (bianchi a 60° e colorati a 30° separati, poi capita una terza lavatrice se ci sono lenzuola, accappatoi ed altre cose extra) - dalla lavatrice si passa alla centrifuga e poi si mette ad asciugare (l'asciugatrice non ce l'abbiamo, ma quelle di nuova generazioni mi hanno detto che vanno una bomba e se di classe alta non consumano chissà quanto, in compenso abbiamo una lavatrice vecchia che fa pochi giri e quindi dobbiamo pure passare i panni lavati nella centrifuga a parte, per strizzarli meglio ._. ) - raccogliere la roba asciutta, piegarla decentemente e stirare Cose da fare quotidianamente (a cui gli uomini di casa mia sono sempre stati allergici, tdc) - cucinare per consumare tutto in 10 minuti ( ç_ç ) - risciacquare e grattare le stoviglie per metterle nella lavastoviglie per disinfettare e sgrassare (usiamo il programma Eco di 30 minuti riempendolo dopo 2 giorni e siamo in 3, ma quando sono sola non la uso, a meno che non abbia tante pentole che la riempiono subito) - pulire i fornelli (e non sono ad induzione) ogni volta che si usano - usare la scopa per raccogliere il porcile due volte al giorno dopo i pasti (grazie a mio padre che mangia come un maiale, infatti quando non c'è lui si fa a meno) Se si ha una casa grande, un giardino e degli animali la lista si allunga... :mrgreen: |
se è tutto 'pulito' ma per una vera donna di casa non è MAI tutto pulito
qualcosa da pulire si trova , es. si da il sidol a tutti gli ottoni , si da l'olio alle porte di legno , si pulisce il terrazzo (a che servirà non lo so :nonso: ) , si sbrina il frigo , si pulisce i l forno e poi si ricomincia ^_^ |
Quote:
Il terrazzo qua lo puliamo una volta alla settimana con l'aspirapolvere (ed io spero sempre che i vicini non mi vedano :miodio: quando lo faccio io), poi si passa il mocio, ovvio. Il frigo con il freezer e quello con il congelatore vanno sbrinati ogni volta che serve, quello non si può rimandare più di tanto. Il forno, invece, va pulito ogni volta che si usa, se ti leggesse mia madre si metterebbe le mani nei capelli, non dormirebbe la notte. :mrgreen: |
Voi siete matti a vivere da soli troppe cose da fare e troppe responsabilità:D
|
Quote:
|
Quote:
Ma infatti , aspetto coinquilino fico e versatile, sto facendo il casting Risposta (ahimè) buona: Me l'ha caldamente consigliato il mio psichiatra |
Quote:
|
Quote:
|
Mesi fa ho comprato il robot aspirapolvere, grande invenzione :riverenza:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Spero ti trovare lavoro a Padova e me ne vo li da solo... Così claire non mi scassa più le balle:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
li non ti annoi di sicuro :D |
Quote:
|