![]() |
Re: Indovina il film - 6ª ediz. (01/11/12 - 30/04/13)
Non ci siamo ancora, ma qualcuno è sulla pista giusta.
http://oi48.tinypic.com/alrhur.jpg Indizio: Gli attori del film sono presi dalla strada e il ruolo che interpreta il protagonista nel film è lo stesso della vita privata... |
Io non capisco, Rick aveva scritto:
Quote:
Film bellissimo, tra l'altro. |
Quote:
Comunque è proprio quello. Scusate ancora... :miodio: CLASSIFICA Punti 8 LeonardKraditor: C.R.A.Z.Y.; Reds; Serpico; Exotica; I'm a cyborg but that's OK; La messa è finita; Non è un paese per vecchi; The Elephant Man Punti 5 schopenhauer87: L'Argent; Occhi senza volto; La cerimonia; Pranzo di Ferragosto; Dark Star Rick Blaine: Fango sulle stelle; La ciénaga; Il tempo che ci rimane; Dr. Cyclops; La Classe Punti 4 Emil: Rushmore; La famiglia Savage; The Orphanage; La pelle che abito Punti 3 Odradek: American History X; F come falso; La jetée VyCanisMajoris: L'insostenibile leggerezza dell'essere; L'ultimo Apache; Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno Punti 2 rainy: Non si sevizia un paperino; Fa' la cosa sbagliata Moonwatcher: L'udienza; Primo amore[/QUOTE] |
Ah, ecco :D
Io mi sono scervellato ieri sera! Buon per Rick, io ero certo che avesse indovinato. Non ti preoccupare, può capitare una distrazione ;) |
Hai visto che sorpresa? :)
Sei stato bravissimo: ti è bastano un solo fotogramma! Film veramente molto bello, e meritata Palma d'Oro a Cannes :bene: |
Purtroppo, oggi non so se riuscirò a stare connesso con continuità.
Intanto vi posto il primo fotogramma del nuovo film da indovinare. http://i46.tinypic.com/11al3zn.png |
I racconti della luna pallida d'agosto:interrogativo:
|
Quote:
|
Onibaba di Kaneto Shindō :interrogativo:
|
Quote:
|
Per l'indizio: La vendetta dei 47 Ronin :pensando:
|
King Kong:interrogativo:
|
Nessuno c'ha preso. Comunque, avete capito che è un film made in Japan. :ridacchiare:
Io aggiungo che fu molto apprezzato dalla critica, ma fu anche molto sfortunato presso i vari festival, concorrendo per premi importanti, ma non vincendone alcuno (o quasi). http://i47.tinypic.com/fk89rb.png |
A caso: L'arpa birmana
|
Quote:
E' proprio il bellissimo film di Kon Ichikawa. A me sembra che un sacco di cinematografia moderna debba molto ai suoi lavori, a partire da un film come La sottile linea rossa. CLASSIFICA Punti 8 LeonardKraditor: C.R.A.Z.Y.; Reds; Serpico; Exotica; I'm a cyborg but that's OK; La messa è finita; Non è un paese per vecchi; The Elephant Man Punti 5 schopenhauer87: L'Argent; Occhi senza volto; La cerimonia; Pranzo di Ferragosto; Dark Star Rick Blaine: Fango sulle stelle; La ciénaga; Il tempo che ci rimane; Dr. Cyclops; La Classe Punti 4 Emil: Rushmore; La famiglia Savage; The Orphanage; La pelle che abito Punti 3 Odradek: American History X; F come falso; La jetée VyCanisMajoris: L'insostenibile leggerezza dell'essere; L'ultimo Apache; Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno rainy: Non si sevizia un paperino; Fa' la cosa sbagliata; L'arpa birmana Punti 2 Moonwatcher: L'udienza; Primo amore |
L'avevo visto piuttosto frammezzato, tempo fa, e la scena rappresentata nel primo frame non la ricordavo.
La seconda mi ha ispirato e l'indizio sui premi mancati mi ha portato sulla buona strada. Però non ero sicuro :D Domani tornerò verso il tardo pomeriggio, quindi posto direttamente due immagini http://i47.tinypic.com/2csjthw.jpg http://i45.tinypic.com/2qx9h1d.jpg |
Good night and good luck?
|
Quote:
|
Quote:
Io l'ho escluso perché lo hai postato un paio di giorni fa in "Cosa state vedendo in questo momento" :mannaggia: Hai visto anche Fuochi nella pianura, di Ichikawa? Secondo me uno dei film anti-militaristi più potenti mai realizzati. Io trovo che sia ancora più bello de L'arpa birmana |
Leggo che Rainy si collegherà solo nel tardo pomeriggio, io tornerò solo stasera dopo le dieci... In caso avessi indovinato il film, non mi sarà comunque possibile postare prima d'allora... Se qualcuno volesse sostituirmi per non rallentare il gioco, faccia pure (ma non so se questa eccezione verrà accettata dall'inflessibile Moon). A presto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |