![]() |
Re: esperienza palestra
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In ogni caso vi andavo verso le sette-otto di sera, quando la palestra era quasi vuota e solitamente ero tra gli ultimi ad uscire. |
Quote:
se sapevo che questo era un forum di sociofobici che dovevano per forza rimanere tali non mi iscrivevo ... |
L'altra sera ero davanti al Virgin active di Milano e mi domandavo non tanto se sarei stato capace di trascorrere un ore e mezza o due là dentro (sicuramente NO), no. Mi domandavo IL SENSO, li vedevo fare il vogatore, camminare sul tapis roulant e mi domandavo che senso avesse. Tenersi in forma ??? Boh...
|
Quote:
D'altra parte, tu facevi attività sportiva, un tempo, per cui non devo neppure convincerti... E' ovvio che fare sport senza esagerare fa bene per tutto: cuore, respirazione, metabolismo, articolazioni, muscoli, sistema neurologico, equilibrio... devo continuare? :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ah dimenticavo, ho fatto Judo perché mio cugino faceva Judo e quindi mia madre... :testata: Ho fatto spinning e ho fatto il corso perché una volta m'è scappato un "sai mamma, Tizio (non "Tizio")... il mio amico della palestra è istruttore..." , in un attimo mi sono ritrovato iscritto al corso base e alla certificazione senza volerlo minimamente. Non vi dico l'esame finale... Lo spinning già di suo fa sudare, io andavo oltre il concetto di sudorazione abbondante :) : l'insegnante (che ai tempi era un top mondo) al mio fianco a vivisezionare anche i miei respiri, 20 tra ragazzi e ragazze di fronte a me a eseguire una coreografie da me preparata... Non so come ho fatto, non so da dove ho tirato fuori le risorse, non so come ho fatto a non commettere errori e a ricordarmi tutto, non lo so; quel che è certo è che adesso non mi sentirei minimamente in grado. Non lo consiglio per chi vuole "scaricare", lo spinning è un attività che fa produrre adrenalina a fiumi, più di una persona mi ha detto di avere avuto problemi a dormire dopo una lezione...
PS frega zero e ci mancherebbe: non ho mai insegnato, ho fatto giusto una volta da "valletto" ad una ragazza che insegnava spinning nella mia palestra (invece di pedalare col gruppo, pedalavo in fianco a lei :arrossire: di fronte a tutti) e basta ed è già stato tanto, tantissimo. Ricordo di essere stato quasi "trascinato", di essermi "forzato" oltre ogni limite per una cosa in fin dei conti banalissima, ricordo di essermene andato ancor più incazzato nonostante i complimenti per il cd che avevo preparato. Ero un coglione, sono un coglione, sempre sarò un coglione. Punto e chissà se si riparte. :interrogativo: PPS Sono stufo di "forzarmi" a far le cose, BASTA !!! |
Quote:
|
Alcuni consigli che mi vengono in mente:
a) tenete sempre un quaderno o un foglio excel in cui segnate il tipo di esercizio, il peso sollevato e il numero di ripetizioni e serie. Tante volte ho visto gente allenarsi "a sentimento", senza avere una benché minima idea di quale fosse il peso giusto per arrivare a cedimento con quel determinato numero di ripetizioni. b) i primi tempi, anche allenandosi alla CDC, i pesi saliranno solo a guardarli. Man mano che passerà il tempo, cercate di aumentare il peso gradualmente, privilegiando sempre e comunque la tecnica e lasciando da parte l'ego. c) fatevi insegnare la tecnica corretta degli esercizi, ma non prendete ciò che dice l'istruttore come oro colato. Confutate la sua opinione con ciò che viene riportato nei forum specializzati, dato che (ahimé) c'è tanta incompetenza tra gli istruttori in palestra. Fare la panca piana correttamente è molto più complicato di ciò che sembra... |
ragazzi io ho appena iniziato e sono stato stupido, e così facendo ora ho dolori agli addominali, alle costole e alle spalle per aver tirato troppo :miodio: farò una cosa graduale d'ora in poi, va.....
ma è grave che non riesca a tenere la frequenza cardiaca a 130 140? appena faccio cyclette come inizio ho subito 140, 150...infatti l'istruttore mi ha scritto sulla scheda tenere frequenza sotto i 130, ma non ce la fo |
No, sono rachitico e capellone, è una scelta di vita :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20130615145145AA6rfI9
Questo è pronto per fs.com |
raga io faccio piscina da quasi tre anni ma c'ho sempre la panza :mannaggia:
|
Ma quanto dovrebbe durare una seduta :interrogativo: io finisco la mia scheda in meno di un'ora, però poi mi dispiace andare via così presto xD e 3 volte alla settimana vanno bene? Poi per l'alimentazione, per vedere risultati devo per forza seguire una dieta speciale? (mangiare bene credo di farlo già, non mangio troppe schifezze e comunque mangio di tutto)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |