![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
Re: Che libro state leggendo?
Finito Noi, è stato un po' faticoso ma ne è valsa la pena.
Ora nella coda di libri acquistati e non ancora letti devo scegliere fra: Pace in Terra di Lem (in italiano) e Ham on Rye di Bukowski (in inglese). Sarei per accantonare per un po' la fantascienza filosofica e buttarmi su Bukowski. |
Re: Che libro state leggendo?
The Science of Evil: On Empathy and the Origins of Cruelty, di Simon Baron-Cohen.
Sono appena all'inizio, ma sto trovando cose che mi lasciano perplesso. Spero migliori. https://images-na.ssl-images-amazon....i/11044200.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Archeologia della violenza, di Pierre Clastres.
Oggi ho letto solo un pezzo dell'introduzione, ma mi puzza sia un libro riconducibile all'anarco-primitivismo, quelli che dicono che quando si viveva nelle tribù in mezzo alla giungla si stava bene perché non c'erano i padroni. Spero di sbagliarmi. https://images-na.ssl-images-amazon....5i/5391179.jpg |
Ragazzi.. per il compleanno passato mi hanno regalato un buono da 90 euri da spendere sul sito feltrinelli.
Però non ho ancora speso nulla, ed è passato un mesetto. Consigli su saggistica inerente alla filosofia dei samurai, ecc... Spero si possano pure ritirare i libri in libreria, perchè avrei problemi coi corrieri non essendo a casina. |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
https://www.oscarmondadori.it/libri/...ittorio-arena/ Ma lo conosco indirettamente, non l'ho mai letto, quindi non saprei dirti se vale la pena. |
Re: Che libro state leggendo?
Le sorgenti del male, di Zygmunt Bauman.
Primo libro che leggo del famoso Bauman. https://images-na.ssl-images-amazon....i/70475624.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Perché gli uomini fanno la guerra, di Bertrand Russell.
Titolo ingannevole: è una raccolta di saggi sparsi e solo in uno parla della guerra, che era quello che mi sarebbe interessato. Per il resto parla di un po' di tutto. Fa dei ragionamenti convoluti che però, una volta decifrati, mi sembra non nascondano chissà quali grandi rivelazioni. :pensando: https://images-na.ssl-images-amazon....i/97480557.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Psicoanalisi della guerra, di Franco Fornari.
Libro che mi conferma che io la psicoanalisi non la capirò mai, o meglio non capirò mai come abbia potuta essere presa sul serio così tanto a lungo da così tanta gente. Aveva ragione Nabokov quando la definiva "vudù freudiano". Tra l'altro ho scoperto leggendolo che l'autore è uno psicanalista rinomato e questo libro una specie di classico. https://images-na.ssl-images-amazon....i/84283874.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Furor: Quando la violenza sconfigge la ragione, di Carlo Bordoni.
Purtroppo non è un granché. Per fortuna è breve. https://images-na.ssl-images-amazon..../125875457.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
|
Re: Che libro state leggendo?
Violence: A Micro-sociological Theory, di Randall Collins.
Ultimo libro della saggistica a tema che ho letto in questi ultimi due mesi. Dai primi capitoli si presenta come un ottimo libro. https://images-na.ssl-images-amazon....2i/2139233.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Un libro sul populismo scritto da una persona "buona", che sta dalla parte giusta insomma, infatti c'é pure la parola "ragione" nel titolo.
Niente Alain de Benoist per intenderci https://m.media-amazon.com/images/I/...L._SL1500_.jpg |
Quote:
|
La giornata di uno scrutatore, di Italo Calvino Klein
Libro estremamente attraente, leggerlo da torinese è poi una figata Ci sarebbero un sacco di periodi notevoli da tracopiare. I ricchi, di Ortolana Welles (no skrz non mi ricordo il nome), libro estremamente respingente nelle sue prime pagine, irritante nel modo di scrivere (sembrerebbe consapevolmente/appositamente, a quanto dice il personaggio narrante nel libro), ma alla fine dopo qualche pagina qualcosa di intrigante succede, che ti porta a voler proseguire Forse Iniziati entrambi stamatt. ina |
Re: Che libro state leggendo?
Ripley
|
Re: Che libro state leggendo?
Bébi, il primo amore, di Sándor Márai.
Primo libro che leggo di questo autore. Oggi sono arrivato a un terzo, ma la storia di cui si parla nella quarta di copertina, e a cui credo rimandi il titolo, ancora non si vede. Per il resto ci sono molte elucubrazioni mentali un po' inconcludenti, cosa tipica di molta letteratura europea "colta". https://images-na.ssl-images-amazon..../214998692.jpg |
Questa città che non finisce mai. Lettere da Roma 1822-32,
Giacomo Leopardi Queste donne romane che non la danno mai 188822, Giancazzo Loperdi |
Re: Che libro state leggendo?
Electric dreams, di Philip K. Dick.
Raccolta di racconti. È sempre piacevole leggere Dick, anche quando non è al massimo della forma sa sempre dare qualcosa. https://images-na.ssl-images-amazon..../217101550.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.