![]() |
Re: Una vita da disoccupati
Leggevo che in Italia dal 2019 il reddito a famiglia medio è salito di 5 mila euro ma causa inflazione le famiglia hanno perso 250 euro dai loro redditi,con solo poche regioni in attivo.piu 1900 Lombardia,più 2900 valle d aosta,Trento e Bolzano 1600 e 2200,Veneto più 241,friuli 483,poi Puglia 150,Basilicata 2900,Umbria più 1300,le altre in rosso in Sardegna le famiglie hanno perso 4000 euro in 5 anni,in Calabria reddito annuo medio di 29 mila a famiglia,a Bolzano 47 mila,ballano 18 mila tra la zona più ricca e la più povera.un calabrese con la stessa mansione a Bolzano prenderebbe almeno 10 mila in più l'anno tralasciando i costi.barracudo sa che comunq vive in uno dei migliori luoghi per rimettersi in carreggiata,infatti credo sia moderatamente ottimista..come lo sono io ma la vita è cara molto cara
|
Dove lavora mia madre è un magazzino di sfruttatori, fanno contratti a meno ore…intanto i ragionieri beccano 2500/3000 euro al mese…ogni mese cambiano operai perché offrono una miseria
|
L'azienda mi ha ufficialmente spostato, da lunedi, in una sede senza possibilità di smart, a Roma centro, dove impiego due ore per arrivare e quando arrivo devo dare fuoco alla macchina ogni giorno perchè non c'è parcheggio.
Credo che farò assenza ingiustificata per provare a farmi licenziare e mettermi in naspi |
Quote:
|
Gli stranieri fanno lavori di cui a noi non ce ne fotte una sega. Abbassano la testa e si fanno schiavizzare.
|
Per questo appunto sono favorevoli all'immigrazione, perchè i padroni sono consapevoli che se lo fanno mettere in quel posto pure per 5 euro all'ora, 7 su 7 e 10 ore al giorno, ovviamente in nero.
Non conviene per loro pagare gli italiani che chiedono diritti, quindi paghiamo gli stranieri. |
E in ogni economia di ogni cazzo di paese è così eh, in Francia i Francesi nonostante paghino 10/12 euro a ora netti con tutti i contributi non ci vanno lo stesso a fare quei lavori come raccogliere frutta e verdura…
|
Quote:
|
Tanto entro fine anno viene giù tutto succederà qualcosa di terribile
|
Lo spero guarda, magari gli Houthi che si decidono na volta e per tutte a lanciare un missile gigantesco in Portogallo-Italia (visto che la marina italiana ha abbattuto altri 3 droni e ora gli Houthi sono sul piede di guerra) e Putin che ci dichiara guerra, oppure i robot bellici con AI (già utilizzati e che entro il 2029 saranno super pronti) che magari impazziscono stile Skynet e causano na guerra nucleare.
Più prima mi tolgo dalle palle, meglio è. |
Quote:
|
Quote:
""Modifiche in materia di risoluzione del rapporto di lavoro": "1. All’articolo 26 del decreto legislativo 14 settembre 2015 n. 151, dopo il comma 7, è inserito il seguente comma: «7-bis. In caso di assenza ingiustificata protratta oltre il termine previsto dal contratto collettivo applicato al rapporto di lavoro o, in mancanza di previsione contrattuale, superiore a cinque giorni, il rapporto si intende risolto per volontà del lavoratore e non si applica la disciplina di cui al presente articolo"." Però non me ne frega un cazzo, do le dimissioni e gli do zero preavviso e perdo un mese di stipendio. Non mi ci faccio prendere per il culo |
Quote:
Magari nel tuo caso sarebbe anche giusto, ma si sa che purtroppo in Italia ci sono tanti furbetti che ne approfitterebbero... |
Quote:
|
Quote:
Il periodo massimo di erogazione della naspi equivale alla metà dei mesi lavorati negli ultimi 4 anni. Ha un massimo mensile, se prendevi 4k al mese non prenderai 4k di naspi, credo che il massimale si aggiri circa intorno ai 1300 e sopratutto scende del 6% ogni mese. Quindi comunque se vuoi 2 anni di naspi devi averne lavorati 4 di fila, e probabilmente solamente col primo anno e mezzo ci si campa, dopo scende troppo e diventa una mancetta. Comunque sto cercando di capire se quella legge è già in vigore oppure no, perchè con questo spostamento me lo hanno proprio messo nel culo, a parte le orribili modalità con cui è stato effettuato, una mail, manco una telefonata. Vado a perdere turni e festivi che sono circa 350€ al mese, e mi aumentano i costi per andare a lavoro, praticamente non mi conviene :testata: In tutto questo tra due mesi mi scatta l'aumento dell'affitto a 650€ al mese ed è comunque il più basso possibile :testata: :testata: :testata: |
Quote:
|
Quote:
|
Credo 800 euro 900.comunq e un sistema equo più lavori più prendi di naspi.chiaro più non lavori più si dimezza,ma solo se lavori da parecchio e in regola ha un senso..
|
A gardaland cercano personale
|
Cioe’ 8/900€ per due mesi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |