FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Trinacria 22-04-2024 17:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

C'è un'amica che ha la nonna che non sta molto bene e ogni giorno mi da aggiornamenti su di lei, tipo bollettino medico. Più di dirle ogni volta "Mi dispiace, speriamo che si riprenda", che le dovrei dire? Pareri medici non ne so dare e ripetere ogni volta la stessa frase mi sembra stupido. Non sono per niente brava con queste cose.

Nightlights 22-04-2024 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2947966)
C'è un'amica che ha la nonna che non sta molto bene e ogni giorno mi da aggiornamenti su di lei, tipo bollettino medico. Più di dirle ogni volta "Mi dispiace, speriamo che si riprenda", che le dovrei dire? Pareri medici non ne so dare e ripetere ogni volta la stessa frase mi sembra stupido. Non sono per niente brava con queste cose.

"Come sta la nonna?" "Ha dolori?" "Salutala da parte mia" ecc.. cose così

Krieg 22-04-2024 17:30

Non ci voglio tornare domani in quel posto di merda :testata:
Voglio piangere e basta

varykino 22-04-2024 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2947966)

pure a me ogni giorno con sti discorsi , l ultima volta ho detto a nonna "mi spiace , vabbe dai sicuramente o migliora o peggiora" , s e'fatta una risata almeno XD

Hor 22-04-2024 17:57

Oggi pomeriggio ho un lavoro da consegnare, domani invece sarà una giornata impegnativa per altri motivi.

Xchénnpossoreg? 22-04-2024 18:12

A volte la gente si vergogna più di un difetto fisico piuttosto che delle cattiverie che perpetra.

Hor 22-04-2024 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2947986)
A volte la gente si vergogna più di un difetto fisico piuttosto che delle cattiverie che perpetra.

Butto lì: forse le seconde sono più difficili da percepire e se ne è meno consapevoli.

Lost75 22-04-2024 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2947986)

Molti se ne vantano pure delle loro cattiverie, dalle mie parti dicono "bon fa rima co cojon" (buono fa rima con coglione)

IO&EVELYN 22-04-2024 18:27

Sta settimana mi sale il suicidio facile, ma stringo i denti per la prossima...

Facendo gli spergiuri....

bukowskiii 22-04-2024 18:46

Sto synth portatile è una bomba :bene:

Hor 22-04-2024 18:59

Vorrei pormi come obiettivo di scrivere in maniera meno pesante e contorta.
Per riuscirci dovrei abituarmi a spezzare di più le frasi e magari usare meno parentesi (anche se le parentesi vorrei tenerle come segno distintivo, come questa).
Noto che sul forum scrivo in maniera abbastanza normale, ma quando scrivo narrativa o commenti su internet ai libri letti, allora mi partono frasi da dieci righe e più, piene di parentetiche e subordinate.

Nightlights 22-04-2024 20:10

io non ci riesco ad andare con una che non mi piace, non funziona proprio...mi spiego?

pokorny 22-04-2024 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2948001)
Vorrei pormi come obiettivo di scrivere in maniera meno pesante e contorta.
Per riuscirci dovrei abituarmi a spezzare di più le frasi e magari usare meno parentesi (anche se le parentesi vorrei tenerle come segno distintivo, come questa).
Noto che sul forum scrivo in maniera abbastanza normale, ma quando scrivo narrativa o commenti su internet ai libri letti, allora mi partono frasi da dieci righe e più, piene di parentetiche e subordinate.

Io non riesco a liberarmi sia dalle parentesi - che per non farmi maledire ogni tanto sostituisco con i trattini - che dall'uso esagerato delle "virgolette" per evidenziare che sto usando il termine in modo "non letterale". Non riesco a liberarmi di tutto questo per un motivo psicologico che ho individuato: purtroppo tendo a dare per scontato che altrimenti chi legge non arrivi a comprendere esattamente cosa intendessi dire (e le parentesi mi aiutano a creare un livello di approfondimento differente (che eventualmente può annidarsi)).

Non mi libererò mai di questo difetto caratteriale; per fortuna non mi sono mai cimentato con la scrittura laddove articoli e manuali tecnici non presentano problemi da questo punto di vista.

pokorny 22-04-2024 20:14

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2948007)
Donne, smettetela di fare beneficenza!!!

... ma non di fare peneficienza! Scherzo, non mi bannate, il gioco di parole era troppo ghiotto per farlo sfuggire. :D

Hor 22-04-2024 20:19

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2948022)
che dall'uso esagerato delle "virgolette" per evidenziare che sto usando il termine in modo "non letterale".

Una volta, quando ancora c'erano tanti blog attivi, un blogger che seguivo scrisse che secondo lui l'eccesso di virgolette è indice di poca sanità mentale. Non ho mai capito bene cosa intendesse.

pokorny 22-04-2024 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2948024)
Una volta, quando ancora c'erano tanti blog attivi, un blogger che seguivo scrisse che secondo lui l'eccesso di virgolette è indice di poca sanità mentale. Non ho mai capito bene cosa intendesse.

"io credo di sì" :D

Maffo 22-04-2024 20:24

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2948007)
Su ig mi compaiono i reel di un programma riguardo ad un uomo ed una donna. L'uomo accetta di avere rapporti con lei anche se non le piace... devo guardarlo per capire meglio, però vedo che non è inusuale per un uomo andare con una che non piace. Questo è pure brutto...
Donne, smettetela di fare beneficenza!!!

Ma se a lui lei non piace, ma accetta di andarci comunque... Non è lui a fare beneficenza a lei? O forse mi son perso qualcosa :interrogativo:

Maffo 22-04-2024 20:25

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2948024)

Credo sia sarcastico

Nightlights 22-04-2024 20:25

Poi per me non c'entra che abbia un bel culo, belle tette sia particolarmente figa o altro...mi deve prendere fondamentalmente di testa

Xchénnpossoreg? 22-04-2024 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2947987)
Butto lì: forse le seconde sono più difficili da percepire e se ne è meno consapevoli.

In alcuni casi funziona sicuramente così.
In altri, però, percepisco l'intenzionalità. Della serie mors tua vita mea.

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2947988)
Molti se ne vantano pure delle loro cattiverie, dalle mie parti dicono "bon fa rima co cojon" (buono fa rima con coglione)

Cavolo, sì!

E poi, per concludere la carrellata, ci sono quelli che preferiscono cambiare la narrativa. Combinano danni e fanno passare il tutto quasi per un favore. Una gentilezza. Come rigirano loro la frittata, nessuno mai. :miodio:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.