![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
Come l' 80% dei millennial su Facebook :bene: |
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
Alla fine sono molto soddisfatto dell'indirizzo scelto perché mi ha aperto la mente come altre opzioni non avrebbero fatto (l'altra possibilità era di iscrivermi a filosofia, ma per come la insegnano e concepiscono in Italia mi avrebbe chiuso la mente, altroché aprirla). |
Ho appreso oggi che ho fallito l'ennesimo concorso letterario.
Comunque non sono intenzionato ad arrendermi. |
L'unica volta che ho vinto un concorso letterario, tra l'altro arrivando primo, è stato con un racconto che avevo scritto quasi per scherzo, una cosa surreale e ironica che poi avevo inviato senza sperare nulla.
Effettivamente mi sembra che quando scrivo qualcosa con intento serio il risultato è scarso. Però è difficile scrivere senza tentare di metterci, nella storia, qualcosa di proprio e di sentito. Eppure si sa che la letteratura è soprattutto finzione, non certo "autenticità" (metto la parola tra virgolette proprio perché non ci credo per nulla). |
Fai bene a non arrenderti.
Ti chiedo però: cosa provi nei confronti di casi letterari di successo, di quelle persone non molto istruite, né di particolare talento, impegno e dedizione verso le lettere? Non faccio esempi, ma credo tu ne sappia più di me. La cosa ti infastidisce o non ti importa? |
Ieri ho mangiato un cono cioccolato e amarena e oggi una diavola. Sono felice :arrossire:
|
Quote:
Comunque diciamo che fanno parte di insiemi editoriali e di lettura lontani dai miei, quindi alla fine mi lasciano abbastanza indifferente. Alla fine il mercato, anche se piccolo, è comunque segmentato e composto da diversi tipi di pubblico a cui si rivolgono editori e scrittori diversi. Per fare un nome a casa, il famigerato Fabio Volo scrive cose molto lontane da quelle che vorrei scrivere io, ma anche il pubblico che lo legge non è quello che vorrei raggiungere io. Se devo rosicare, lo faccio quando vedo scrittori che riescono a scrivere quelle cose che vorrei scrivere io, ma lo fanno molto meglio di me. |
Questa estate vorrei andare qualche giorno al mare ma c'é troppa gente ovunque.
Il problema é che non posso neanche allontanarmi molto :( |
Quote:
Non lo dico con malizia, probabilmente verrebbe apprezzato negli ambienti letterari |
Quote:
|
I posti troppo fighetti, con la gente troppo fighetta,precisina, impostata, non fanno per me. A me dopo un pò "manca l'aria". Ma anche se mi vesto da fighetto e sembro uno di loro, io in realtà non c'entro niente con loro. Vengo da un altro contesto.
|
Comunque forse abbiamo trovato una bassista. È l'insegnante di pianoforte della scuola e per passione suona anche il basso. Le abbiamo mandato le tracce e le piacciono poi sembra anche una tipa simpatica, alla mano. Alla fine dipende da lei, noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Se la cosa la ispira, le porte sono sempre aperte.
|
Sto andando fuori di testa
|
Quote:
|
"Non giudicate e non sarete giudicati" disse un tale 2000 anni fa
|
Quote:
Anche lì ha vinto il criminalino Barabba. |
Quote:
|
Tra poco si va in paese a tagliare erba
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |