![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Quote:
in effetti ha funzionato comunque è buono perché è pizzicorino :tt1: (quando lo mangi dico :D) |
Quote:
Si chiamano anacardi crudi, quelli col sale di solito sono quelli tostati (anche se forse li fanno pure tostati senza sale ma non ric.) Al Lidl c'è un bustone di anacardi senza sale che costa poco, li presi una volta |
Ho anche comprato i fichi, quelli essiccati al sole
:tt1: |
Quote:
Quote:
Comunque ho letto che la pianta da cui vengono presi oltre al frutto secco (mandorla d'anacardio) produce anche un frutto fresco (mela d'anacardio). Per poter mangiare senza problemi il primo, che contiene un olio molto irritante, si ricorre a una lavorazione complessa che spiega il motivo del prezzo elevato al quale vengono venduti gli anacardi. |
No, li snobbavo senza motivo, credevo fossero una frutta secca di bassa qualità rispetto all'altra "buona"
|
Stasera vellutata di zucca
|
Pici cacio e pepe. Ho usato il pepe di sarawak pestato al mortaio. No, dico. Il pepe di sarawak, arrivato dalla MALESIA, pestato AL MORTAIO. Non il pepe nero classico di voialtri poveri stronzi, tsk tsk.
|
Quote:
|
Gli anacardi sono i miei preferiti, hanno una consistenza un po burrosa.
Sono usatissimi nei dolci vegani crudisti (che non ho mai provato). Comunque fan venire mal di panza come qualsiasi frutta secca, se ne mangi 2 etti. |
Quote:
Fra tutta la frutta secca penso che gli anacardi siano quelli con cui è più difficile moderarsi XD Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Funghi al forno ripieni alle verdure, cosce d'anatra arrostite in padella, patate rosolate nella padella di ferro con il grasso della cottura dell'anatra, burro chiarificato, aglio e rosmarino. Ho fatto anche una pasta al forno alla zucca, ragù e formaggio che però ho solo assaggiato e lascio per i prossimi giorni.
Adesso un bicchierino di gin, un alcolico che avevo sempre snobbato ma è profumatissimo. |
provate le noci di macadamia se pensate che gli anacardi creino dipendenza:riverenza:
|
Colazione con latte e biscotti
|
Quote:
|
Quote:
Se le trovo rimedio |
pennette col pomodoro e un pò di pan grattato sopra:riverenza:
|
Ora mi faccio una pasta, ho smangiucchiato tutta la mattina perché ho una pressione stranamente bassissima (per i miei standard di ipertesa) che non va su, mi sento debole come uno straccio e sono verde in faccia, vediamo se pranzando sto meglio.
|
Fagioli , prosciutto crudo e formaggio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |