FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Hor 12-04-2024 19:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Dopo tutta l'ansia che ho provato oggi, adesso mi sento stremato.
Questa sera andrò a letto presto.

Nightlights 12-04-2024 19:42

Dato che comincia a fare caldo e sono discretamente stanco, stasera mi piazzo sotto la veranda in giardino, in mezzo alle piante.
Joint e birre.
Nessuno mi schioda da lì.

Varano 12-04-2024 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2945622)
Devi cercare di prenderlo come un gioco, senza farti coinvolgere troppo

Sì, capisco. Però vengo da anni di solitudine e non sono la stabilità fatta persona. Io non ho ancora capito cosa voglia...una relazione, un' avventura, un' amicizia?...
Oggi mi sono avvicinato alla sua postazione per lavoro e mi fa' ti faccio paura? Vieni più vicino...hai paura che ci veda la capa? Non ti piace il rischio?
Mentre a volte sembra che gli dò fastidio.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

bukowskiii 12-04-2024 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2945624)
Dato che comincia a fare caldo e sono discretamente stanco, stasera mi piazzo sotto la veranda in giardino, in mezzo alle piante.
Joint e birre.
Nessuno mi schioda da lì.

È tutto il giorno che faccio così 😎

Nightlights 12-04-2024 20:15

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2945627)
Sì, capisco. Però vengo da anni di solitudine e non sono la stabilità fatta persona. Io non ho ancora capito cosa voglia...una relazione, un' avventura, un' amicizia?...
Oggi mi sono avvicinato alla sua postazione per lavoro e mi fa' ti faccio paura? Vieni più vicino...hai paura che ci veda la capa? Non ti piace il rischio?
Mentre a volte sembra che gli dò fastidio.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Perché ti sta stuzzicando, ha capito che sei attratto da lei e quindi lo sta facendo apposta. Tu non andare via di testa.

Xchénnpossoreg? 12-04-2024 20:17

Nell'appartamento vicino al mio stanno facendo festa, mi pare quasi di essere a due passi dal Coachella :mrgreen:
Unz unz unz unz... :broccolo:

Keith 12-04-2024 20:23

Surrounded 12-04-2024 20:59

È morto Cavalli, lo stilista

SoloUnaDonna 12-04-2024 21:40

Sono stanca morta.. il venerdì andrebbe abolito.. :piangere:

Nightlights 12-04-2024 21:46

Io ho le gambe e i piedi stanchi, sono le scarpe antinfortunistica tutto il giorno che mi stancano

SoloUnaDonna 12-04-2024 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2945654)
Io ho le gambe e i piedi stanchi, sono le scarpe antinfortunistica tutto il giorno che mi stancano

Io no.. sneakers ahahahahah :sarcastico:

cosechenonho 12-04-2024 22:00

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2945652)
Sono stanca morta.. il venerdì andrebbe abolito.. :piangere:

In che settore lavori? Comunque sono d’accordo… :mannaggia:

SoloUnaDonna 12-04-2024 22:14

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 2945662)
In che settore lavori? Comunque sono d’accordo… :mannaggia:

Meglio non nominarlo ._.

Unspecified 12-04-2024 23:01

Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2945533)
Bing dice:

La spiegazione scientifica dietro il gesto di sfregarsi le cosce o altre parti del corpo dopo aver mangiato, specialmente se il cibo era buono, potrebbe essere collegata al concetto di **alleviare una sensazione intensa** attraverso il tocco. Anche se non esiste una ricerca specifica su questo comportamento legato al cibo, possiamo fare un parallelo con studi che hanno esplorato il motivo per cui le persone si sfregano una parte del corpo quando provano dolore.

Secondo la **teoria del controllo del cancello** del dolore, stimoli non dolorosi, come il tocco, possono modulare i segnali di dolore nel sistema nervoso centrale². Questo avviene perché il tocco può sovraccaricare il cervello con informazioni sensoriali concorrenti, impedendo ai segnali di dolore di essere percepiti correttamente². In altre parole, il tocco può "distrarre" il cervello dal dolore o da altre sensazioni intense.

Nel contesto di un pasto delizioso, sfregarsi le cosce potrebbe essere un modo inconscio di **gestire l'euforia** o il piacere intenso derivante dall'esperienza culinaria. È un comportamento che potrebbe essere paragonato a come ci si sfrega le tempie per alleviare un mal di testa o come si scuote una mano dopo aver toccato qualcosa di caldo¹.

In conclusione, anche se non c'è una spiegazione scientifica diretta per il gesto specifico dopo aver mangiato, è possibile che sia una forma di **risposta tattile** che aiuta a regolare le nostre emozioni e sensazioni corporee in momenti di forte piacere, proprio come lo fa in situazioni di disagio.

Beh, risposta impressionante, che conferma grossomodo la mia ipotesi.
Tuttavia, si tratta dell'ipotesi scientificamente più "facile", e non so quanto sia vero, o quanto sia una cagata e invece ha ragione Crepuscolo, serve semplicemente a pulirsi le mani :sisi:

Nightlights 12-04-2024 23:17

Sono cotto....che botta che mi sono preso...tra poco mi addormento

sagoma 13-04-2024 00:07

momento un po' imbarazzante oggi in farmacia. Dopo aver chiesto se caso mai vendevano bilance, ho chiesto se ci si poteva pesare con quella che hanno là. Non ho comprato neanche una stupidaggine per ricambiare il favore. Ma a parte questo... la farmacista mi assisteva nell'uso della bilancia, anche se non ce ne era bisogno, e ha visto quanto pesavo. Avrà pensato: 'Poveraccio...'

sagoma 13-04-2024 00:25

sarò l'unico che ha freddo in questo momento

Keith 13-04-2024 01:04

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2945714)
sarò l'unico che ha freddo in questo momento

No, io pure, ancora dormo col piumone.
Il mio corpo non sempre segue il clima esterno. Se per me adesso deve fare 15 e invece fa 25 io percepisco ancora 15.

~~~ 13-04-2024 02:06

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2945475)
Parente stretta :sisi:

😱

AMO IL MIO CARABINIERE

vbb nezzuno e icsfetto

lll

Maffo 13-04-2024 06:16

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2945708)
momento un po' imbarazzante oggi in farmacia. Dopo aver chiesto se caso mai vendevano bilance, ho chiesto se ci si poteva pesare con quella che hanno là. Non ho comprato neanche una stupidaggine per ricambiare il favore. Ma a parte questo... la farmacista mi assisteva nell'uso della bilancia, anche se non ce ne era bisogno, e ha visto quanto pesavo. Avrà pensato: 'Poveraccio...'

Non c'è niente di imbarazzante, ognuno pesa quel che pesa, se pensi di pesare troppo e vorresti diminuire fallo per la tua salute, alla farmacista che non ti conosce il tuo peso non interessa :bene:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.