![]() |
Quote:
Spero di trovare di meglio ma è dura. |
Re: Una vita da disoccupati
https://www.thewisemagazine.it/2024/...a-del-governo/
Per chi spera ancora nell'indeterminato... le aziende se la passeranno alla grande ora. Praticamente ora si salva solo chi l'indeterminato già l'aveva (oppure chi vince i concorsi pubblici). Governo sempre peggio. |
Quote:
|
Senza contare che, superata una certa età (18-29), neanche ti pigliano più causa gli sgravi (ecco come mai tutti vogliono l'indeterminato).
L'unica soluzione ora è diventare statale, c'è poco da fare. |
Io lo ripeterò sempre che qui dove lavoro adesso sono stato molto fortunato. Primo anno determinato e poi passato a indeterminato. Mi dissero chiaramente al colloquio che il loro interesse è tenersi il personale, non lasciare a casa nessuno e farlo crescere all'interno dell'azienda.
Io ad esempio ho avuto degli sgravi all'assunzione perché ero disoccupato over 30, se fossi stato uno che stava cambiando lavoro gli sgravi non ce li avevo. |
Si dopo i 30 anni è dura…o vai a fare lavori spaccaschiena o difficile trovare qualcosa di decente senza determinate qualifiche
|
Quote:
Ti assicuro che lavorare 9 ore in fabbrica tutti i giorni è pesante, soprattutto se fai un lavoro dove non puoi distrarti e dove saper risolvere i vari problemi che si presentano è all'ordine del giorno. Io lo faccio da 20 anni e sono veramente esaurito. Ti auguro tutta la fortuna del mondo e ammetto che ti invidio perché presumo che lavorerai all'aria aperta e mentre taglierai l'erba o pulirai le piazzole potrai distrarti e pensare agli affari tuoi, e credimi che questa è una grossa libertà. Per fortuna che ad agosto farò e poi chi si è visto si è visto. |
Io miei 36 anni mi penalizzano dite a me i determinati mi bastano.qui vedo tanti stranieri lavorare ci sarà occasione anche per me ne sono convinto.m
|
Il rischio di fare tanti anni un lavoro che si odia e quello di esaurire ce da stare attenti xké dopo nn si torna più indietro e certi traumi e ptsd da lavoro te li porti dietro tutta la vita...
Io ho fatto questa scelta... Il 2024 penso solo a una cosa a fare soldi in modo onesto cosa darei io x fare quello che mi piace e avere 1000-1500 euro in entrate .. il sistema ha vinto ancora una volta.. e sembra peggiorare giorno x giorni |
Tac. https://patentiautotrasporto.mit.gov...iario/homePage
Con un piccolo investimento mi sa proprio andrò a prendermi anche la patente per l'autobus, che lascia sempre aperte altre opportunità. Non dico regalata ma quasi. E trovate lavoro il giorno dopo. |
Quote:
Quando tu ti riposi invece gli altri lavorano o hanno impegni e tutto ciò ha ripercussioni sulla vita sociale se ne hai un minimo. Non esiste il lavoro giusto o perfetto, esistono dei compromessi purtroppo è per mia esperienza fare l’operaio sotto qualcuno fa sempre schifo. |
Quote:
|
Si ma io mi sentirei un robottino a guidare tutto il giorno ... Meglio camion almeno fai qualche km e cambi posti.. autobus vedi il peggio dell umanità e continui a girare nei soliti posti .. e roba alienante xò qualcosa x campare bisognerà pur fare ..
|
Mi sapreste dire lente preposto ad informazioni sui frontalieri.lufficio emigrazione in Svizzera o in italia
|
In autobus salgono le gang dei pischelli che rompono il cazzo all'autista, perché vogliono salire senza pagare. State attenti.
|
E' un lavoro che sarà anche sostituito con la guida autonoma (idem macchinisti dei treni, tassisti, camionisti e piloti di linea), quindi non è di certo il lavoro del "futuro".
In Cina, se andate a controllare, la maggior parte della gente piglia l'auto e il taxi senza conducente. Ma comunque si, ad essere un lavoro rischioso per questi motivi lo è eccome (e ne ho visti tanti di pazzi senza biglietto e con birra in mano salire e disturbare l'autista, per non parlare dei capotreni di Trenitalia che vengono aggrediti alla peggio.) |
Barra devi metterti sotto a cercare.anche un 1400 in Lombardia si può trovare e la regione forza e coraggio..speriamo bene per tutti
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ci avevo pensato un periodo di fare l'autista avevo preso anche la patente c ma poi ho cambiato idea. Non fa per me.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |