![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sarà la battutaccia di uno a cui gli brucia ancora, un bambino veramente inutile dovrebbe ringraziare di essere così famoso senza merito effettivo |
Quote:
|
Quote:
|
Una volta ero un grammar nazi, correggevo chiunque dicessi "ma però", "poi dopo", "mentre invece" e soprattutto il "piuttosto che" usato in senso disgiuntivo e conducevo una lotta serrata contro l'invasione dei termini inglesi che corrompevano la purezza dell'italiano.
Poi, un giorno, mentre ero in viaggio sulla via per l'Accademia della Crusca, ho visto un'immensa luce in cielo, sono caduto al suolo, e ho sentito una voce dire: "Perché mi perseguiti?", e quando ho chiesto chi fosse a parlare, mi fu risposto: "Sono la libertà linguistica." Allora mi sono convertito e adesso sono per l'anarchia nell'italiano e penso che ognuno possa parlare come vuole e, anzi, trovo divertente sentire strafalcioni di vario tipo e gli anglicismi più spericolati e penso, in pace con me stesso, che sia solo il semplice processo di evoluzione della lingua. In cambio ho cominciato a perseguitare i grammar nazi e insieme a chi la pensa come me mi sto organizzando per fare delle retate e mettere nei campi di concentramento chiunque non lasci gli altri parlare come vuole. |
Ci sono clandestini anche dove vado col cane adesso, tocca girare sempre armati ormai...
|
Quote:
|
Il post di Hor mi ha fatto venire in mente una paradossalità di tantissimi discorsi, in cui viene lodata la tolleranza ma esprimendo intolleranza.
Per esempio quando le persone i cui discorsi disumanizzano i criminali sono etichettate come cattive perché...è sbagliato etichettare le persone come cattive. "Se sei una persona che giudica non parlami neanche e non voglio avere a che fare con te, perché io non le tollero le persone intolleranti". Oppure considerazioni su "le persone che giudicano" in cui c'è dietro un giudizio negativo fortissimo. Se ne possono trovare tantissime di situazioni paradossali così. A volte penso proprio che quasi tutti abbiamo tantissimo la compulsione di considerare qualcuno cattivo, nemico, disumanizzarlo, e chi però ci tiene tanto a sentirsi una persona buona è inibito in questo ma poi riesce comunque a trovare un pass per disumanizzare che è etichettare la persona come cattiva. E comunque quando dico "buona" intendo anche equivalenti moderni di questo concetto come "tollerante", "aperto di mente", "non giudicante", "empatico". |
Mi togli la liberá di togliere la libertá agli altri?
|
disumanizzare in senso lato, nel senso di diventare temporaneamente cieco all'interiorità della persona e trattarla da personaggio e non da persona
|
È impossibile tollerare tutto e non giudicare mai o avere un opinione, saremmo persone senza un carattere
|
Secondo me c'è una differenza tra, da una parte, avere giudizî e criticare le altre persone e le loro idee e i loro comportamenti e, dall'altra, ritenere che ciò che si critica vada attivamente represso con la forza.
Anzi, penso che pretendere che tutti debbano essere "tolleranti" anche nel proprio intimo, cioè non si sentano mai critici verso le altrui condotte o idee, sia un primo passo in una brutta direzione oltre che ovviamente irrealistico. È la pretesa che tutti debbano essere dei santi impeccabili in ciò che fanno ma anche in ciò che pensano. |
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
Io è da quando sono nato che sento assassini psicopatici che si sposano. E se hai la goccia tatuata sotto agli occhi avrai sempre la tipa. E come da tradizione ecco anche il gruppo. Allegato 26118 |
Lui ha le bimbe perché è belloccio. Se fosse delinquente ma brutto le bimbe lo schiferebbero. Inoltre è diventato un personaggio pubblico e quando diventi un personaggio pubblico le mutande si bagnano, poco da fare.
Noi poveri disgraziati, comuni mortali, non siamo VIP |
Quote:
Conta solo la dark triad. E' finita. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |