![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Non so perché ma mi è tornato in mente un breve dialogo fra me e i miei genitori di quando era stata appena decisa la quarantena con le relative chiusure.
Mio padre: che palle, tutte le sere il bollettino dei morti, contagiati e guariti. Così mettono paura alle persone. Mia madre: fra qualche mese diranno che è tutto finito e che hanno trovato la cura o il vaccino così il telegiornale smetterà di diffondere la paura. Io: se ci sarà ancora qualcuno vivo che guarderà il telegiornale… I miei genitori: :o |
Re: Emergenza coronavirus
Quote:
la cosa che me da fastidio in tutto questo è che noi lo pigliamo in cul , mentre i miliardari co i soldi dislocati in paradisi fiscali prendono e si fanno i cazzi loro , figli di putt ps:ah no ora dicono che sono diminuiti i contagi , boh nn ce capisco piu niente , vabbè siamo fottuti lo stesso |
Re: Emergenza coronavirus
Quote:
|
Sono aumentati i contagi?non mi sembra.
|
1 allegato(i)
in realtà si deve guardare alla curva dei contagi, i quali dicono che il lockdown ha avuto successo, io ho una mia teoria. bisognava chiudere la Lombardia completamente modello Wuhan con la gente chiusa in casa e guai ad uscire. Tamponi a tappeto e tracciabilità il resto d'Italia con misure più leggere
|
https://i.imgur.com/MebJ3kh.png
Sono tornati un po' su ma è già capitato (dipendeva anche dal numero di tamponi effettuati e se venivano riportati i dati completi di tutto il territorio), bisogna vedere se è una cosa da un giorno o due o se è davvero una tendenza stabile in aumento. |
mo vogliono levare il 14 percento del capitale in ogni contocorrente italiano :sisi: , pezzi di merda a livelli inenarrabili , risolvono le cose coi soldi dei risparmiatori italiani .... comincia la fase 3 ... quella dell impiccato al palo
|
Quote:
Comunque a 'sto punto sarebbe meglio una patrimoniale, i ricconi mica c'hanno il patrimonio depositato sui conti correnti come i comuni mortali, il prelievo se lo scanserebbero di slancio. |
Quote:
ne discutono vabbè , ma già che ne parlano è grave |
In Svezia, con lockdown moderato, le morti al di sotto dei 65 anni nel periodo febbraio-aprile sono di meno rispetto all'anno scorso. :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Probabilmente in Svezia è una combinazione di quello, del clima e magari pure della genetica.... vallo a capire, è un virus nuovo ancora. In Russia è scoppiato molto tardi, e sono molto più vicini alla Cina mentre in Sud america sta scoppiando ferocemente in questi giorni ( nell'emisfero Australe l'inverno inizia adesso ). Il lockdown ferma solo la crescita esponenziale ( e non è poco), ma di certo non sconfigge il virus se questo è già presente. |
Quote:
Quote:
|
|
Ma il rimbalzo dei contaggi di cui si parla dal 4 maggio quando arriva?:pensando:
|
Quote:
Comunque, se ci si preoccupa di una cosa che poi non succede (speriamo!), vuol dire che ci si è preoccupati a torto o che si è verificata l'ipotesi migliore (per fortuna e/o perché si sono prese delle misure preventive)? |
Quote:
|
Quote:
Pensi che passare alla fase 2 e allentare il lockdown (mantenendo comunque il distanziamento sociale e incoraggiando a usare le mascherine: vero che non è facile farlo rispettare sempre, ma è comunque meglio che dire "ammucchiatevi liberamente") in una fase in cui la curva dei contagi è piatta sia la stessa cosa che farlo quando è in crescita esponenziale? |
Quote:
Se lo hanno fatto è perchè come ha detto Winston la situazione adesso è diversa rispetto a quando la curva dei contagi era molto più ripida |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |