![]() |
Stasera minestrone di verdure
|
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Ali di pollo al forno, patate lesse , polenta, mela.
|
Polpette di verdure e zucchine
|
Fagioli, formaggio e come dessert un biscotto gelato
|
sono a dieta perchè sono grassa ma la dieta non funziona.
|
Colazione con brioche fresche di pasticceria
|
Quote:
|
Pasta con lenticchie e radicchio, ho unito tutti gli avanzi dei giorni scorsi
La cosa strana è che erano più buoni vecchi e mischiati che appena fatti :sisi: |
Una roba nauseante, gnocchetti di patate con un sugo pronto/ salsa alla zucca e curcuma... mappazzone dolciastro, ma avevo fame e fretta
|
Cotoletta e patate al forno , da bere una birra
|
Minestrone di verdure, una mozzarella e uno yogurt
|
Ieri e oggi ho mangiato una pasta al forno che mi ero preparato domenica. Con il formato di pasta denominato "conchiglioni" di cui già si è parlato in questo topic :mrgreen:, fettine di salame, formaggio denominato "pizzocheraia", e scamorza, ragù di lenticchie con sedano carota e cipolla, uova sode.
Riscaldata sempre nel forno a 160. Ha un solo difetto: è finita. No scherzo, si poteva fare di meglio, l'ho sentita buona ma un po' scarica, tanti sapori di ingredienti importanti nessuno dei quali alzava la voce, è una sensazione che non mi piace :mrgreen:, come ascoltare musica rock a basso volume. La prossima volta devo intervenire mettendo salame a dadini e non a fettine, e più cipolla stufata nel sugo (la cipolla, seppur stufata e non soffritta, è il mio sapore caratterizzante, quando non c'è nei piatti per me è un problema, la introduco quasi ovunque). Inoltre le lenticchie nel ragù in questa situazione danno poco. Sono sicuramente un'ottima idea che rifarò, ma in un contesto diverso. |
Spek pane e insalata..avrei ancora fame :D
|
Quote:
È veramente una bomba..anche calorica :mrgreen: |
Quote:
è una verdura buonissima. Non facile da abbinare, e comunque impegnativa da gestire. Ha un sapore molto caratteristico, si abbina bene alla zucca e alle cose dolci. E' difficile dire "faccio del cavolo nero spadellato". No, risulta difficile da mangiare da solo. A me capita di farlo anche con zucca, porro e fagioli, ma anche in quel caso è impegnativo e va dosato. Secondo me, invece, dà il meglio di sè nelle zuppe e minestre, dove sta insieme a numerosi altri ingredienti e fa da sottofondo. Si fa anche come "pesto" (frullato), precotto ma anche crudo, insieme a mandorle e pomodori secchi, per condire la pasta. Ma occhio che anche in quel caso è molto marcato come sapore. Non è comunque la verdura a foglie più forte di sapore, ad esempio il radicchio o le cime di rapa (secondo me) hanno un sapore più marcato. E' la verdura più caratteristica delle zuppe toscane, ad esempio la ribollita. Per me il minestrone invernale è con il cavolo nero oppure non è :mrgreen: L'inverno finisce quando smetto di mettere il cavolo nero nel minestrone. |
Anche stamattina brioche fresche , saziano già con il profumo 😋
|
Pasta al ragù , e poi zucchine e una mozzarella
|
Mi mette sempre ansia il pranzo, non so perché.
Comunque ho mangiato del guacamole messo sul pane tostato e del tofu glassato a parte |
Stasera riso in bianco
|
la mia pizza preferitaaaaaaaa!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |