Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da Svers0
(Messaggio 2004021)
Sbalzi di umore quasi continui e sempre verso il basso, la situazione non mi piace per niente, sospetto che la nicotina è un falso alleato e anche se mi fa stare bene dopo che fumo poi esacerba i sintomi depressivi quando sono in astinenza, però non sono sicuro di questa cosa, magari il problema è a monte e mi toglierei una cosa che mi sta aiutando, provo a ricordarmi com'ero prima di iniziare a fumare e la depressione c'era comunque; ma non posso neanche paragonarmi a sei anni fa dato che la situazione è completamente cambiata e per il momento non è possibile uscire dal paese.
|
Una serata a studiarsi la farmacocinetica della nicotina senza aver scoperto grandi cose, l'emivita è di circa 1-2 ore però questo non spiega perché alcuni fumatori tendono ad accendersene anche più di una in quel lasso di tempo, forse sono talmente dipendenti da essere desensibilizzati a una quantità normale, il problema è che anche i sintomi di astinenza partirebbero pure da qualche ora dopo l'ultima assunzione di nicotina e quindi coinciderebbero con la fine del periodo di emivita e posso dire quasi con certezza che questo periodo non corrisponde a quando ho cali depressivi che vanno un po a caso nell'arco di una giornata normale, però qualche dubbio rimane, un'altra astinenza vorrei provarla.
Sembro Sheldon Cooper. :pensando:
|