![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Il diritto umano di dominare, di Nicola Perugini e Neve Gordon.
Piacerebbe agli antiamerikani del forum. :ridacchiare: Scherzi(?) a parte, pensavo peggio: l'introduzione, che ho letto oggi, offre buoni spunti a prescindere se si sia o meno d'accordo. Domani comincio a leggere i capitoli che parlano dei fatti, vediamo se la teoria degli autori regge. https://images-na.ssl-images-amazon....i/36505422.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
|
Re: Che libro state leggendo?
L'invenzione dei giovani, di Jon Savage.
Libro che volevo leggere da un sacco di tempo e che ho anche cercato a lungo. Si sta rivelando abbastanza diverso da quel che pensavo, ma resta comunque interessante. È grosso, mi terrà occupato per un bel po'. https://images-na.ssl-images-amazon....i/23250861.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Iperconnessi: Perché i ragazzi oggi crescono meno ribelli, più tolleranti, meno felici e del tutto impreparati a diventare adulti, di Jean M. Twenge.
Oggi ho letto metà introduzione. L'argomento è interessante, spero solo che il libro abbia basi solide, non sia superficialmente allarmista e soprattutto non sia "dalla parte dei genitori". https://images-na.ssl-images-amazon....i/40232160.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Malacqua: Quattro giorni di pioggia nella città di Napoli in attesa che si verifichi un accadimento straordinario, di Nicola Pugliese.
Stile impegnativo e che richiede attenzione. Sto cercando di capire se mi piaccia. Comunque vada il libro è breve. https://images-na.ssl-images-amazon....i/60747811.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
La signora Dalloway, di Virgina Woolf.
Prossimamente dovrei leggere il libro del mese per il gruppo di lettura, ma ho scoperto che è ispirato a questo, e quindi prima, cioè ora, ho cominciato a leggere questo. https://images-na.ssl-images-amazon....i/34386249.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Le ore, di Michael Cunningham.
Libro del mese per il gruppo di lettura. Oggi ho letto solo introduzione e primo capitolo, ma sembra scritto davvero bene. Tra l'altro come sempre le copertine di questo editore sono sempre molto belle e indovinate. https://images-na.ssl-images-amazon....i/52871372.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Libro che sto apprezzando. Tra l'altro nel cercare la foto della copertina mi sono imbattuto in una videorecensione negativa. Ho stoppato quando tra le caratteristiche negative ho sentito definire il protagonista ''misogino''. Odio quando le attitudini negative (reali o interpretate) dei personaggi di finzione di un libro o un film diventano motivo di giudizio del prodotto in sé. Un po' come quando ho guardato La collectionneuse di Rohmer e c'era gente che aveva dato voti bassi al film per la misoginia del protagonista.
Queste cose mi lasciano un po' boh...perplesso... https://www.adelphi.it/spool/i__id11111_mw1000__1x.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
cos'è che non ti è piaciuto? |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
Ma più che altro quel film mi ricorda il precedente film della stesso regista, Waking Life, che ho fatto davvero fatica a guardare fino alla fine. |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
Re: Che libro state leggendo?
I libri di Jakub, di Olga Tokarczuk.
Librone da oltre mille pagine, ma aspettavo da tempo di leggerlo. La versione cartacea ha la numerazione delle pagine al contrario: in pratica l'ultima pagina è la numero 1. https://images-na.ssl-images-amazon..../123032138.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Manco a farlo apposta ho giusto terminato da poco "time out of joint" di P. Dick: una discreta fonte d'ispirazione per "the Truman show" (che è praticamente un lungo episodio addomesticato di "ai confini della realtà")
|
Re: Che libro state leggendo?
È un po’ vecchio però vabbè https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8db5a6960c.jpg
|
Re: Che libro state leggendo?
1 allegato(i)
Molto interessante e non è difficile da leggere:
|
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
Re: Che libro state leggendo?
Dopo che ho intasato la sezione poesie del forum, finalmente me l'hanno regalato
https://m.media-amazon.com/images/I/...L._SL1310_.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
1 allegato(i)
Super Mario. Mario nel XXI secolo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.