![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Fanno l' uomo bicentenario in TV, classico film da pasqua e natale
|
-Un buddista chiede ad un venditore di panini: "fammi una cosa sola con il tutto"-
Robin Williams :D |
Quote:
In un mondo ideale saremmo tutti emotivamente saldi, belli e intelligenti. Ma così non è, bisogna convivere con l'idea che si viene al mondo come capita e ci si deve adattare. E poi un genitore insicuro, immaturo, ecc. è comunque meglio di uno che sparisce, di un violento o di un ignorante. Se mi guardo intorno non sono la persona più inadatta per quel ruolo, c'è ben di peggio |
Ma vuoi mettere un genitore violento e assente a cui viene su un figlio bulletto che se la sa cavare in situazioni di strada e diventa il classico criminalino che poi, magari con un master in business administration, ti diventa broker e riesce a mettere al servizio del denaro la sua sfrontatezza? Paragonalo invece al figlio di genitori fobici che a trent'anni ancora non riesce ad allacciarsi le scarpe se qualcuno lo guarda...ecco, dimmi tu cosa è preferibile tra questi due estremi...
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me è qualcosa da cui si può uscire, la vita offre molte occasioni per crescere. |
Beato quello che ha avuto il coraggio di buttarsi dal cavalcavia
|
Sto leggendo quello che forse diventerà uno dei libri più importanti che abbia letto negli ultimi dieci anni.
E quando l'avevo cominciato ero pure abbastanza scettico. |
Oggi non riesco a fare altro che non sia mangiare, bere, fumare, dormire e ricominciare il giro. Un male di vivere serpeggia sottile ma non troppo. Non ho neanche avuto voglia di parlare al telefono con mio padre, me la sono cavata con un messaggio...
|
Quote:
|
Ho avuto la conferma una volta di più che sento l'impulso a scrivere solo quando sono sotto forte pressione psicologica causata da eventi negativi.
Ho cominciato a scrivere tanto intorno alla terza superiore, quand'era cominciata la depressione ed ero preda di pensieri deliranti, scrivevo per sfuggire a una realtà in cui non riuscivo più a riconoscermi e che mi induceva costanti pensieri suicidi. In queste ultime settimane ho avuto dei problemi abbastanza pressanti, e allora ecco che ritorno a scrivere. Negli ultimi due giorni le cose stanno migliorando, e cosa succede? Mi passa la voglia di scrivere. È brutto riuscire a essere creativi solo quando le cose vanno male o molto male. |
Com'è che 99 volte su 100 la saggistica inglese è superiore a quella italiana? Ok, anche l'editoria inglese di non fiction produce quintali di spazzatura, roba che viene dimenticata la settimana dopo che è stata pubblicata, ma la saggistica inglese di alto livello si dimostra invariabilmente superiore a quella italiana.
|
Sono anni che non mi prendo un influenza così devastante, da buttarmi a terra proprio.
È tutto il giorno che sto sul divano, senza forze completamente. |
Quote:
|
Quote:
Io l'ho fatto a inizio dicembre 2023. |
Quote:
|
Quote:
|
Io che penso al suicidio.
Mia cugina che non mi vede da non so quanto: TI TROVO BENE BLUEVELVET:sisi: |
In Veneto ancora vari casi tra l'altro può essere.
|
Quote:
Se vogliamo proprio buttarla in politica, io ricordo discussioni con la mia prof che era di sx. Parliamo di 20 anni fa e lei proponeva l'immigrazione come panacea di tutti i mali, mentre io pensavo che fosse solo un tamponare la ferita e che la situazione richiedesse l'intervento dello Stato. A 13 anni già la pensavo così, immigrazione solo se strettamente utile perché è vero che giustamente alcuni lavori sono gravosi e gli italiani non li vogliono più fare. Però abbiamo visto come è andata, come si augurava la Prof di italiano. Sono arrivati un sacco di stranieri con le conseguenze che vediamo, quando la soluzione più lungimirante sarebbe stata quella proposta da me alle scuole medie. E non ci voleva nemmeno chissà quale scienza, dovevamo copiare quelli più bravi di noi che già lo facevano. Adesso è tardi, la spirale negativa demografica è irreversibile, siamo destinati a fare una brutta fine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |