![]() |
Re: Una vita da disoccupati
Quote:
Ti auguro tutta la fortuna del mondo. |
Sarei dovuto entrare nell'informatica 10 anni fa invece di regalare il culo e la schiena ad amazon :testata:
|
Sta cosa degli sgravi fiscali può riguardami cosa vuol dire
|
Quote:
|
Si ricordo il negozio l'avrei dovuto chiudere comunq dopo I 33 avrei pagato più tasse..ho la carta invalidita categoria protette come piano b ma voglio giocarmela non subito.credo coi determinati incida meno il mio andare per i 36.comunq ti ringrazio perché mi ero dimenticato di questo dettaglio.siccome andrò a Varese potrei usare la carta d invalidita.a bergamo ho trovato agenzie poco collaborative,a Varese per telefono si sono messe a disposizione,mi hanno anche spiegato dei corsi di formazione.vedremo un passo alla volta..ho più opzioni
|
Quote:
|
L'apprendistato non è necessariamente male, è letteralmente un indeterminato. L'azienda può lasciarti a casa alla fine solo per motivi disciplinari, altrimenti non può piu assumere per x anni
|
Allora usala fallito ma servono certificati di medici con diagnosi..inventati qualcosa.ogni pista va battuta in barba alla morale.pure fingersi pazzi.linflazione e alle stelle e servono i denari.
|
Quote:
|
Sta a te fallito trovare la strada più giusta.io credo di poter lavorare anche senza invalidita.a varese il mercato è meno saturo di bergamo,forse giova dell area di Milano.bergamo mi aspettavo meglio.ma ha un grande hinterland e c'è più concorrenza del varesotto.non conosco la città ma basta che mi assumono e sto in Lombardia.la regione dei servizi,non avevo mai visto strade così pulite e prive di buche.la pioggia drenava che era un piacere,quando vedi i servizi i parchi gli autobus vuoi vivere coi privilegiati.la sicilia ha perso 120 mila persone gli ultimi 10 anni..e ne perderà ancora..
|
Forse manca poco perché anche i lavori da rider saltino:
Uber Eats sperimenta le consegne con robot in Giappone |
Io il posto migliore che ho trovato e al camping ragazzi miei, contratti farlocchi ma vabbè dovrei lavorare 48 ore a settimana per 960 euro, ho trovato solo di peggio o sempre lavori in nero come lavapiatti ma anche no…almeno qua faccio 8 ore e ho il giorno di riposo sacrosanto.
|
Domani vado in agenzia a firmare un contratto di 6 mesi, peccato sia sempre nel settore di nicchia (e nell'ultima azienda rimasta in lombardia di una certa grandezza e importanza) in cui lavoro da quasi 20 anni e che invece volevo abbandonare :testata: ... vabbè, sarà destino che io debba continuare su questa strada, almeno per ora.
Potevo rifiutare? La tentazione di dire no era tanta, ma dopo 5 mesi di disoccupazione (e poca disponibilità riscontrata da parte delle aziende di altri settori a darmi fiducia) ho pensato che era meglio tapparsi il naso e portare a casa di nuovo qualche soldo, oltre ai pochi mesi necessari per raggiungere il traguardo dei 20 anni di contribuzione (ora sono a quasi 19 anni, con altri 6 mesi + eventuale naspi per max 24 mesi nel caso non rinnovassero a scadenza, mi garantisco il raggiungimento della soglia). |
Quote:
|
Io domani vado a portare i documenti per l’assunzione….ma in caso di contratto a tempo determinato di 6/7 mesi si possono dare le dimissioni se trovi di meglio?
|
Quote:
Penso proprio di sì avrai al massimo un 15gg di preavviso, anzi addirittura con gli indeterminati nei primi 6 mesi non devi manco dare preavviso |
Quote:
|
Quote:
|
Io vorrei lavorare.. pitturare sempre gli interni delle case alla gente ma devi farti un nome.. io sono sotto padrone .. ma vorrei lavorare di più .. provai a mettere l annuncio su una appp famosa ..con foto di miei lavori belli ma in due settimane quasi neanche un mi piace .. solo una cinquantina di visite... Nessuna chiamata o messaggio.. questi sono lavori che si basano tutto sul nome e sulla fiducia
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |