![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
Parliamo comunque di un editore, Garzanti, che qualche anno fa faceva ancora tradurre libri giapponesi passandoli dall'edizione in lingua inglese. |
Re: Che libro state leggendo?
Geopolitica umana di Dario Fabbri
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
Re: Che libro state leggendo?
|
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
È ottimo per chi non ha nessuna infarinatura, per chi ha seguito tutte le sue conferenze è un po' ripetitivo. Io fabbri continuo a preferirlo come oratore che come scrittore. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
Se sommo tutti questi indizi e considerato il livello molto alto della versione italiana, non riesco a sfuggire all'impressione che la prima passata sia stata in automatico; nemmeno lavorando H24 si riuscirebbe direttamente "a mano" dall'inglese. Peraltro farò così per disperazione; sono 15 anni che ho iniziato una traduzione di un libretto di 100 pagine scarse e da 10 giace sull'hard disk; roba di un mese a farla decente, due a farla bene. Ma grazie alla mia forte distimia appena apro il file word lo richiudo, eppure mi manca solo un capitolo; nemmeno 20 pagine. Quindi proverò con google sperando che mi dia una sorta di abbrivio e il volano si metta in moto. |
Re: Che libro state leggendo?
|
Re: Che libro state leggendo?
Il condominio di ballard
|
Re: Che libro state leggendo?
La società dello spettacolo, di Guy Debord.
Immaginavo non mi sarebbe piaciuto, ma non pensavo a tal punto. Uno di quei libri che mi danno la potente sensazione di star solo sprecando tempo sulle sue pagine. https://images-na.ssl-images-amazon....i/42842927.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
|
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
Uh si adesso vedrai che estroalfa divento |
Re: Che libro state leggendo?
Ora sto leggendo questo, più interessante.
“Se questo topo avesse potuto scaricare il senso di frustrazione attraverso l’aggressività, sarebbe riuscito a sopravvivere. Se, invece, ne era impedito, sviluppava un senso di impotenza, di passività, di letargia, diminuivano le sue risorse immunitarie, si ammalava più facilmente. Si lasciava morire.” https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7cc066002e.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Contro la cultura di massa, di Christopher Lasch.
Stamattina ho letto un pezzo di prefazione, trovandola abbastanza stimolante. Ma dal riassunto credo sarà quel tipo di libro che detesto, più per la debolezza con cui argomenta che per i contenuti (in realtà credo non sarò d'accordo neanche sui contenuti). In questo periodo sto leggendo un blocco di libri che portano avanti idee che non condivido. Ogni tanto ci vogliono anche questi. https://images-na.ssl-images-amazon....i/62588599.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
|
Re: Che libro state leggendo?
La civiltà dello spettacolo, di Mario Vargas Llosa.
Stamattina ho letto solo una decina di pagine dell'inizio e devo dire che pensavo peggio. Ma dai commenti che ho letto in giro nel complesso dovrebbe l'ennesimo lamento di un vecchio sulla presunta decadenza del presente. https://images-na.ssl-images-amazon....i/17925679.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
L' era del vuoto. Saggi sull'individualismo contemporaneo, di Gilles Lipovetsky.
Anche per questo libro pensavo peggio, ma alla fine questi tipi di saggi sono tutti uguali, una sequela di parole con uno stile merlettato ma fondamentalmente libri superficiali come idee e poveri nell'argomentazione, quindi inutili per convincere chi la pensa diversamente dall'autore. Al di là di quello che si può pensare sui contenuti non riescono a far riflettere ma solo a dare conferme a chi già la pensa in un certo modo. A me generano noia e frustrazione. Alla fine sono libri fatti con lo stampino che seguono determinate regole per soddisfare un determinato pubblico prestabilito, quello allevato dalle università e con una determinata aderenza ideologica. Libri che pretendono di sorprendere perché in superficie si pongono come alternativi e critici, ma in realtà, a guardar dietro la superficie, non sorprendono affatto perché ammanniscono tutti la stessa identica pappa già scritta da troppi altri da non so quanti decennî. https://images-na.ssl-images-amazon....i/36039570.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Qualcuno ha letto qualcosa di Vito Mancuso e ne vuole parlare?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.