FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Qualche idea per migliorare un po' il forum ? (https://fobiasociale.com/qualche-idea-per-migliorare-un-po-il-forum-291/)

Tribe 03-10-2013 00:27

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1161082)
visto che mi pare tu ne abbia avuta una.

Quando ancora stavo bene, o almeno credevo di stare bene.

mr.Nessuno 04-10-2013 22:06

quando si usa la navigazione a schede/pannelli la chat s'incasina non poche volte, manda bip senza motivo e a volte non si vedono proprio i messaggi degli altri membri, capita anche a voi? :interrogativo:

liuk76 09-10-2013 13:13

- Maggiori controlli sull'IP (o su range fortemente sospetti) per evitare multiaccount;

- Possibilità per l'utente che si cancella di richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi cancellati e di ogni quote nei messaggi altrui (si può scrivere un plugin per vBullettin);

- Candidature pubbliche (con votazione consultiva) per la moderazione, possibilità di "sfiduciare" i moderatori ritenuti non in grado di svolgere il compito adeguatamente, discussioni dove si promuovono osservazioni sulla moderazione, ecc;

- Discussioni dove si propongono modifiche al regolamento;

- Modifiche al regolamento per limitare il trolling con ban;

barclay 09-10-2013 16:26

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1164473)
- Candidature pubbliche (con votazione consultiva) per la moderazione, possibilità di "sfiduciare" i moderatori ritenuti non in grado di svolgere il compito adeguatamente, discussioni dove si promuovono osservazioni sulla moderazione, ecc;

Di solito, quando si fanno ipotesi sulla fobicità degli utenti che postano poco o niente, tutti dicono che quest'ultimi sono quelli più fobici; se questo è vero, allora questo genere di democrazia metterebbe il forum nelle mani dei meno fobici, quindi mi sembra una pessima idea (e, visto che io posto regolarmente, parlo contro il mio interesse) :huh:

ciarliera 09-10-2013 16:46

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1164473)
- Maggiori controlli sull'IP (o su range fortemente sospetti) per evitare multiaccount;

- Possibilità per l'utente che si cancella di richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi cancellati e di ogni quote nei messaggi altrui (si può scrivere un plugin per vBullettin);

- Modifiche al regolamento per limitare il trolling con ban;

Perfettamente d'accordo su tutti i punti.
Aggiungo:

-Prima che il moderatore cancelli uno o più messaggi di un utente, dovrebbe prima specificare la natura dell'infrazione del regolamento del suddetto messaggio. E non cancellare messaggi solo perchè così gli gira (e senza neppure avvertire e/o ammonire l'interessato, per giunta). Giusto per non minare la libertà di espressione ;)

Blue_Moon 09-10-2013 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1164547)
Io dico che sono quelli meno fobici e più broccolatori invece..
tutti quei maniaci che contattano in chat di cui si lamentano le utentesse non sono certo gli utenti più attivi.

Mboh, io sono sul forum da quasi un anno e non credo di essere mai stata contattata da utenti davvero molesti (ed è tutto dire, visto che in chat sono quasi sempre online :mrgreen:).
Comunque, le utentesse segnalano pochissimo (se non per niente), quindi non è che si possa fare granchè. :nonso:

barclay 09-10-2013 18:45

Quote:

Io dico che sono quelli meno fobici e più broccolatori invece... tutti quei maniaci che contattano in chat di cui si lamentano le utentesse non sono certo gli utenti più attivi.

Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1164548)
Mboh, io sono sul forum da quasi un anno e non credo di essere mai stata contattata da utenti davvero molesti (ed è tutto dire, visto che in chat sono quasi sempre online :mrgreen:).

Questo è uno dei grandi dilemmi del forum, quindi direi che bisogna applicare il principio del “primum non nocere”, ossia evitare di peggiorare la situazione, con innovazioni di dubbia utilità :cool:
La teoria “non postante = superfobico” non convince neanche me: in realtà l'ho citata soltanto per dimostrare che la proposta di Liuk76 fa acqua da tutte le parti :cool:

Inosservato 09-10-2013 20:38

sono completamente d'accordo a metà con tutti (cit.)

ma principalmente vorrei più faccine spassose http://emoticonforum.altervista.org/...ificate/95.gif

cancellato11905 09-10-2013 21:02

Trovo il forum molto disordinato ,spesso non trovo le discussioni del giorno prima :nonso:
E impostato male secondo me .

dentromeashita 09-10-2013 22:32

io vorrei che questo sito servisse anche per rintronati come me a sbloccarsi nell'imparare a gestire meglio le relazioni,non per parcheggio e cazzeggio,...è difficile fare un percorso lineare di recupero di abilità sociali,qui però,da un lato appunto post di innamorati,sotto prostitute,sotto uno che parla di suicidio,se anche interagisci con qualcuno,e chi lo rivede piu :nonso: ci sono i soliti,se scrivi mp è invasivo e troppo personale credo,all'inzio ho cercato di fare amicizia,ma erano solo dei santini colorati nella bacheca,e quindi li ho tolti tutti,...c'è una bella flessibilità ma anche c'è un bel po di confusione....si creano gruppetti di vari generi,la cosa importante che manca è la mitica chat comune in real time,che se usata non come quella vecchia(io non c'ero) si rivelerebbe utile a chi (se son l'unico amen,me la incarto)ha difficoltà per via dell'ansia a entrare di botta in comunicazione con gli altri...il forum è comunque un sistema statico,le relazioni vere e proprie richiedono abilità tempistiche,...broccolare :D c'è lovepedia gratis per far pratica a far danni sugli altri per chi si sente un latin lover qui,ecco andate a broccolare li www.lovepedia.net e non cagate u cazz qui
...
morirò cosi...nulla cambia se nulla si crea

lauretum 10-10-2013 01:12

evitare che certi thread arrivino a 17 pagine... e il più sarebbe fatto

missim 13-10-2013 17:47

Quote:

tutti quei maniaci che contattano in chat di cui si lamentano le utentesse non sono certo gli utenti più attivi.

tu mi broccoli sempre :sisi:
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1164671)
ma principalmente vorrei più faccine spassose http://emoticonforum.altervista.org/...ificate/95.gif

ma soprattutto aumentare il numero massimo di faccine in un post

Puoi usare massimo 4 immagini quindi torna indietro, correggi il problema e quindi continua ancora.
dico io, abbiamo mandato l'uomo sulla Luna e non riusciamo ad aumentate le faccine? http://www.fobiasociale.com/images/icons/icon10.gif

ah un'ultima cosa, esigo il ritorno del vero ed unico mr.green http://www.fobiasociale.com/images/icons/icon10.gif

ciarliera 13-10-2013 18:11

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 1166674)
ah un'ultima cosa, esigo il ritorno del vero ed unico mr.green http://www.fobiasociale.com/images/icons/icon10.gif

Esatto! Io non riesco più a usarlo sto mr.green, fa schifo! Quello coi dentoni da coniglio era così bello. Devo accontentarmi di sta faccina da pagliaccio che fa schifo :D

dentromeashita 13-10-2013 19:07

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1164829)
Sì insomma diciamo che questa aveva visto quanto facesse cagare il forum già dal 2005 e quindi ha aperto sto tread e poi se l'è giustamente squagliata, ultima attività 30 luglio 2005! che genia sta carota :applauso::applauso::applauso:

sempre i mejo se ne vanno,addio :ciao: good luck

Peppemetal81 13-10-2013 19:34

Quote:

Sì insomma diciamo che questa aveva visto quanto facesse cagare il forum...
Basta con queste offese gratuite al nostro piccolo forum!:moltoarrabbiato:

mr.Nessuno 30-10-2013 08:12

mi chiedo a cosa serva questo topic.... 134 pagine di suggerimenti e un po per impossibilità e un po per mancanza di volontà non cambia mai nulla...

Inosservato 30-10-2013 09:19

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1175196)
mi chiedo a cosa serva questo topic.... 134 pagine di suggerimenti e un po per impossibilità e un po per mancanza di volontà non cambia mai nulla...

io ne ho solo 34 di pagine, ma perchè non usate l'opzione per vedere più post in una pagina? è molto pratica a mio parere http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif

mr.Nessuno 30-10-2013 09:21

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1175209)
io ne ho solo 34 di pagine, ma perchè non usate l'opzione per vedere più post in una pagina? è molto pratica a mio parere http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif

dov'è? :interrogativo:

Inosservato 30-10-2013 09:25

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1175210)
dov'è? :interrogativo:

pannello utente---->gestione opzioni----->modifica opzioni

lì puoi impostare il numero messaggi visualizzati per pagina

io ho messo 40 :applauso:

mr.Nessuno 30-10-2013 09:47

grazie! :)

Moonwatcher 30-10-2013 12:42

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1175196)

Dovreste fare un elenco dei miglioramenti suggeriti, oppure votarli con sondaggio, e poi scelti i migliori mandarli tutti insieme al webmaster. Magari se riceve la stessa richiesta da un centinaio di utenti la prende più in considerazione. :pensando:

Luke cd 30-10-2013 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1175276)
Dovreste fare un elenco dei miglioramenti suggeriti, oppure votarli con sondaggio, e poi scelti i migliori mandarli tutti insieme al webmaster. Magari se riceve la stessa richiesta da un centinaio di utenti la prende più in considerazione. :pensando:

Ci stavo pensando, mi sa che la grafica ha un pò stufato..glielo farò presente

mr.Nessuno 30-10-2013 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1175276)

ma tu non eri moderatore? :o ti hanno declassato? :o

Tribe 30-10-2013 14:57

Lista ignorati in stile facebook, per l'ennesima volta. :moltoarrabbiato:

Luke cd 30-10-2013 15:29

Se posso aggiungere una cosa rendere private ai visitatori alcune pagine, che attualmente potrebbe vedere chiunque entri senza profilo

Tribe 30-10-2013 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Luke cd (Messaggio 1175405)
Se posso aggiungere una cosa rendere private ai visitatori alcune pagine, che attualmente potrebbe vedere chiunque entri senza profilo

Esatto, richiesta fatta nemmeno tanto tempo fa, entrata da una parte e uscita dall'altra. :moltoarrabbiato:

Moonwatcher 30-10-2013 17:30

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1175331)
ma tu non eri moderatore? :o ti hanno declassato? :o

Mi sono dimesso, preferisco dedicare il mio tempo ad altro. :)

barclay 31-10-2013 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1175469)

NOOO! Eri l'ultimo della vecchia guardia: così ci fai sentire vecchi, noi veterani :testata:

Inosservato 31-10-2013 12:36

Quote:

al trolling? :malvagio:

ora che sei un uomo libero lo puoi fare http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/happy.gif

Inosservato 31-10-2013 12:49

nei miglioramenti del forum richiedo di poter vedere l'avatar di barclay, ma voi lo vedete? io no, e da due pc diversi, lui dice che è tutto ok e si vede, perchè solo io non lo vedo? :interrogativo:

Luke cd 31-10-2013 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1175823)
nei miglioramenti del forum richiedo di poter vedere l'avatar di barclay, ma voi lo vedete? io no, e da due pc diversi, lui dice che è tutto ok e si vede, perchè solo io non lo vedo? :interrogativo:

Vedo un individuo col naso lungo e una tuta ridicola

Inosservato 31-10-2013 13:09

Quote:

Originariamente inviata da Luke cd (Messaggio 1175832)
Vedo un individuo col naso lungo e una tuta ridicola

boh, a sto punto mi rassegno, è un problema mio :piangere:

mr.Nessuno 31-10-2013 13:59

Quote:

se ne vanno sempre i migliori :(

ed ora chi sono i moderatori?

LeonardKraditor 31-10-2013 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1175843)
boh, a sto punto mi rassegno, è un problema mio :piangere:

Neanch'io riesco a vederlo l'avatar di barclay.

Luke cd 31-10-2013 15:30

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 1175924)
Neanch'io riesco a vederlo l'avatar di barclay.

Cazzo neanche io, no..

Ishtar)O( 31-10-2013 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Luke cd (Messaggio 1175926)
Cazzo neanche io, no..

Io sì ...

Hengist 31-10-2013 16:29

Personalmente mi farebbe piacere cambiare il colore principale del forum. Il blu crea tristezza e possibilmente basterebbe cambiarlo con un colore più vivace, anche se è il mio colore preferito. Grazie in anticipo. :)

Luke cd 31-10-2013 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Hengist (Messaggio 1175950)
Personalmente mi farebbe piacere cambiare il colore principale del forum. Il blu crea tristezza e possibilmente basterebbe cambiarlo con un colore più vivace, anche se è il mio colore preferito. Grazie in anticipo. :)

L'ho scritto diecimila volte, dovresti provare a contattare il Webmaster

Ishtar)O( 31-10-2013 16:32

Quote:

Io optai per un bel rosa brillante, ma non venni ascoltata :nonso:

barclay 31-10-2013 19:55

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Ishtar)O( (Messaggio 1175953)
Io optai per un bel rosa brillante, ma non venni ascoltata :nonso:

Se usate Firefox & ve la cavate coi CSS, c'è Stylish :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.