![]() |
Re: Troppi manganelli?
Sulla questione della dignità i giudici che compongono quella corte hanno stabilito così. Altri giudici, della stessa nazionalità e con la stessa formazione, avrebbero potuto valutare diversamente la cosa, e creare una giurisprudenza diversa.
Comunque quella é una sentenza di Cassazione, non é detto che la Corte Costituzionale, se sollecitata, non possa sollevare obiezioni sulla legge. Il ‘diritto alla genitorialitá’ in effetti mi sembra difficile da sostenere (guai a confondere i desideri con i diritti) e sulle soluzioni da adottare nel miglior interesse del minore si ribadisce il fatto purtroppo non sempre coincide con l’essere cresciuto dai genitori biologici, anche se é un tema delicato, ma di fatto apre al riconoscimento di modelli diversi di famiglia. |
Quote:
|
Dire che permettere la maternità surrogata equivale a mettere l'umanità sulla via dell'eugenetica nazista (come sostengono alcuni, tra cui un mio vicino di casa) è una fallacia logica bella e buona e si chiama fallacia del piano inclinato.
|
Quote:
Di modelli di famiglia, se fosse per me, ce ne potrebbero essere di infiniti. |
Quote:
Purtroppo poi ci sarà sempre qualcuno che ne approfitta, ma questo vale per tutto, serve vigilare. |
Quote:
|
Quote:
Comunque non é da escludere che la Corte Costituzionale (che giudica le leggi, non le sentenze), come ho scritto modificando il precedente messaggio, non possa dare un orientamento diverso da seguire. |
Quote:
c è un ossessione per mantenere il potere da parte dell uomo , sta paura di perdere sto misero senso della vita che s è dato da solo , bah |
Quote:
Nel programma elettorale di Fratelli d'Italia e alleati era prevista una stretta su certi temi (e probabilmente molta gente li ha votati anche per questo), quindi evidentemente se hanno vinto le elezioni vuol dire che la maggioranza della popolazione vuole questo. Se poi tu non sei d'accordo nessuno ti impedisce di andartene dall'Italia, se la consideri un Paese troppo retrogrado e limitante per i tuoi gusti... |
Quote:
difatti poi nn fanno niente di quello che dicono , proprio perchè nn possono , poi inventano qualche nemico " la magistratura" " gli immigrati" etc..... a loro è bastato prendere il consenso , nn importa cosa fanno ..... e continueranno a farlo , perchè l italiano è boccalone. se la maggioranza s accontenta delle parole , chiaramente propagandistiche e irrealizzabili , contenti loro contenti tutti :sisi: ..... intanto l odiatore degli immigrati ora paga 54000 euro per riportarli in italia grazie alla meloncina e continuerà a farlo , tanto è tutta colpa della magistratura :sisi: , mica delle idee malsane del governo |
Quote:
Ci sono in giro anche donne di merda e madri di merda. Si può dire tranquillamente. È che adesso una certa corrente politically correct impone di usare sempre toni diplomatici perché si è subito misogini se si dicono certe cose. |
Quote:
|
Quote:
Però resta la discriminante che devono essere sane mentalmente. Se dentro la testa hanno idee strane, tipo omofobe, odi di genere, fondamentalismi religiosi da kamikaze e queste robe qua, non devono crescere figli. Poi è parere mio, non voglio convincere nessuno. |
Quote:
poi in sto caso nn ha proprio senso , reato universale è qualcosa di irrealizzabile e senza senso , finisci pure con incidenti diplomatici e robe del genere |
Quote:
È che se un genitore cresce un figlio insegnandoli che ammazzare la gente è giusto, poi se il figlio lo fa veramente la responsabilità è anche del genitore che gliel'ha insegnato. Non so se mi spiego... :mrgreen: |
Quote:
quello che dici e' giusto ma e' una roba incontrollabile , cioe'inevitabile , a meno che nn fai una societa'tipo 1984 col grande fratello che controlla tutto e direi che nn e' uno scenario cosi "perfetto" :sisi: ..... quelle so robe che esisteranno sempre in qualsiasi societa'. cioe'dall utero in affitto siamo passati a ipotizzare una societa'priva di male e cattiveria XD mi pare un po avventato haha , quando un figlio uccide alla fine pagano tutti , genitori , vittime e societa'intera |
Quote:
Non basta che una persona arriva lì e dice "io voglio avere un figlio! è un mio diritto!" e qualcuno glielo dà. Bisogna capire se sta persona è a posto con la testa e sa badare a sto figlio oppure no. :mrgreen: |
Quote:
e se poi dopo 9 mesi chi partorisce decide che in fondo se lo vuole tenere lei il bambino, è un giudice che decide se può o no. Perchè comunque si stipulano contratti tra parti, sempre di scambio si parla, se non di compravendita di un servizio, ovvero un bambino. Non si fa con una stretta di mano |
Quote:
a volte il genitore biologico e'disturbato a volte quello affidatario e' disturbato a volte nessuno dei 2 ..... sta roba e' pressoche' incontrollabile , dovrebbe appunto funzionare bene il meccanismo dei servizi sociali , ma forse e'un altra utopia pure quella :sisi: nel caso dei figli surrogati si puo fare come con quelli affidatari che devono cmq passare diversi test per poter avere figli , passano anche anni prima dell approvazione , in quel caso se funzionasse bene sta cosa sarebbe piu probabile che un figlio nato da madre biologica possa venire disturbato perche in quel caso nn ci sono controlli XD |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |