![]() |
Re: nuovo governo ..........
Siete delle zecche, vergognatevi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
|
|
Quote:
Io cerco di pagare in contanti perché a me piace andare a prelevare al bancomat |
Quote:
È colpa degli illuminati!!!!! |
Quote:
|
Il barbiere col pos dell'anteguerra, mi viene da urlare.
Mi sono dovuto fare 200 metri sotto la pioggia per andare a prendere i soldi e solo perché sembrava una brava persona e non aveva fatto problemi per farmi pagare. Ma aveva sto pos degli anni 30 che chiedeva di STRISCIARE LA CARTA e la mia carta che ovviamente non è manco più abilitata a farsi strisciare. :miodio: C'era un'altra persona nel negozio e gli fa "ma sai credo sia da gennaio che non si può più pagare sotto i 60 euro". Io replico "non è che non si può pagare, il negoziante può rifiutarsi di accettare le carte", "e lui ah no no non c'è problema comunque". PERÒ FATTI REGALARE SUMUP PER NATALE CAZZAROLA. Sembrava solo boomer, non voglio pensare abbia quel pos di proposito. Comunque se qualcuno mi rifiuta un pagamento io vado via e fine. Ma ciaone proprio che vado a prelevare per voi. |
oggi ero al super e una donna ha smadonnato contro le tecnologie in generale , sembravo io che parlavo sul forum . piano piano c'arrivano tutti XD , la frustrazione aumenta
|
tutta sta ossessione per i pagamenti elettronici e sto dare addosso ai commerciati che hanno pos vecchi/preferirebbero i contanti la comprendo poco.
Mi sembra ci sia necessità di dare addosso a una categoria sempre e comunque, prima erano i non vaccinati, ora i commercianti. In effetti più se ne parla più la gente è portata ad aizzarsi a comando. A parte che i casi in cui il pos non sia disponbile son davvero rari ( ovunque li vedo ), ma non capisco esattamente che problematica dia portarsi dietro 2, 5, 10 euro contanti. |
Quote:
a me capita di chiedere scusa per tirare fuori 50 euro ormai :sisi: |
Quote:
E comunque il barbiere 17 euro, la pasticceria 15 euro, il ristorante 30 euro, l'aperitivo 10 euro. Non è più girare con qualcosa di contanti se chiunque può rifiutarmi la carta, e lo faranno. Già discussi con una gelataia che preferiva i contanti per la realtà locale non per ingrassare le banche. In tanti non vedono l'ora di tornare a rimbalzare le carte. Devo per forza essere stato traviato dai telegiornali? A me sembra di pensare benissimo da solo. |
Io mi chiedo: in due mesi il governo ne ha combinate di veramente scandalose e già in Europa sono preoccupati,ma chi ha votato Meloni ora non si sta vergognando? Non sentite che è in gioco la nostra democrazia?
|
Quote:
Hanno fatto cose molto peggiori i governi con a capo Berlusconi, ma lì c’era un tale cortocircuito tra conflitto d’interessi finanziario-mediatico e questioni processuali penali da far inorridire. Eppure era molto votato ai tempi. Bisognerebbe chiedersi perché davanti a certe cose le alternative facciano così fatica a farsi votare. |
Quote:
Per me i segnali ci sono tutti, la manovra da 50 miliardi va a gravare in gran parte sui piccoli imprenditori, una volta che se ne accorgeranno e che capiranno non riusciranno a compensare evadendo senza pos vedremo cosa succede, con inflazione percepita sopra il 10%100 e aumenti salariali di 30 euro al mese. Rimpiangeremo Draghi in tempi brevissimi. |
Quote:
Purtroppo bisogna ripeterlo ogni volta, visto che questa storia dei "governi non eletti dal popolo" purtroppo ha fatto presa su molti. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |