FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Quanti gradi avete in casa? (https://fobiasociale.com/quanti-gradi-avete-in-casa-66167/)

SugarPhobic 20-07-2024 23:27

Re: Quanti gradi avete in casa?

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2969059)
Il condizionatore inquina.

Ed è costoso... però mio padre ormai ha mezzi svenimenti ogni due per tre e passa le giornate in vasca da bagno a lamentarsi per la sua morte imminente.
Ora esattamente se io avessi la sua età e dovessi uscire come dovrei fare, con una vasca a ruote?

Keith 21-07-2024 00:06

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2969059)
Il condizionatore inquina.

Onore a loro.

Il mio è alimentato da una pala eolica.

zoe666 21-07-2024 08:49

30,6, stanotte si dormiva bene, senza ventilatore.

Ormai la routine di chiudere le finestre e gli scuri dopo le 8 e riaprirli nel tardo pomeriggio paga, ho molto meno caldo rispetto agli anni scorsi, mi basta un ventilatore nella stanza dove sto.

Maffo 21-07-2024 08:57

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2969188)
Il mio è alimentato da una pala eolica.

E se non c'è vento?

Keith 21-07-2024 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2969205)
E se non c'è vento?

E' alimentata dall'aria di scarico del condizionatore, quindi il tutto è a somma zero. E' sufficiente solo l'energia per la partenza che è ottenuta da una dinamo che ho collegato alla cyclette :mrgreen:

Miky 21-07-2024 15:29

Quote:

Originariamente inviata da FLeo (Messaggio 2195483)
Quanti gradi avete in casa in questo momento?

https://emojipedia-us.s3.dualstack.u...face_1f976.png

un generale di corpo d'armata e il suo luogotenente

pokorny 01-09-2024 18:56

33, non ce la faccio. Il tutto perché mia madre vuole vedere casa pulita prima possibile; potevamo stare al fresco ed è dovuta tornare a tutti i costi. Fuori di testa senza rimedio, e come sempre ne faccio le spese io.

pokorny 01-09-2024 19:19

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 2979420)
In che senso perché vuole la casa pulita?

Perché è fissata. Si fida di pochissime persone (non fa entrare in casa nessuno) tra cui quelli che fanno lavori di pulizia. Quest'anno come sempre li ha contattati per farsi venire ad aiutare e avevano liberi solo oggi (sì, domenica) e i prossimi 2-3 giorni. Poi se ne sarebbe parlato a fine settembre, periodo che poteva passare al fresco dato che è in pensione.

Ma un po' è ansiosa e ansiogena che la casa non sia pulita (e un mese col pensiero della "pendenza" da sistemare non lo regge), un po' senza vita sociale muore. Le sue amiche sono tutte tornate in città ma avevano dei mariti normali e quindi le loro case hanno tutte il condizionatore.

Solo da noi non c'è, perché mio padre aveva una malattia per cui sentiva freddo anche in periodi come questi. E ovviamente quello che piaceva a lui doveva piacere anche a noi.

Come rovinarsi la vita con le proprie mani per manie assurde, farle ricadere sugli altri e buttare vita tutto il proprio tempo: lo stai facendo benissimo. Una donna che su un balcone al fresco a sorseggiare un te' con una foresta davanti non ci sa stare, ma deve per forza tornare in uno dei posti peggiori di una città caotica, unica (e me con lei) tra tutte le sue amiche senza aria condizionata. Sono capitato in una famiglia disfunzionale come poche, davvero. Anche mio padre era così, ma per i suoi hobby demenziali, salvo che i risultati erano identici.

Keith 01-09-2024 22:40

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2979429)
Solo da noi non c'è, perché mio padre aveva una malattia per cui sentiva freddo anche in periodi come questi. E ovviamente quello che piaceva a lui doveva piacere anche a noi.

Anche mio padre è così. Dorme in una mansarda in cui fa 33°C. C'è un condizionatore ma lo accende solo come ventilatore. IO sono preoccupato, perché avendo una certa età ho paura che non si renda conto del caldo che fa.. invece lui sta realmente bene.. io ci sono stato 10 minuti ed ero talmentye saudato che sembrava fossi usciuto dalla doccia.
E purtroppo ha costretto pure quella poveraccia di mia madre a non andare in montagna perché con lui con 40°C in città sta bene. Se sta bene lui devono stare bene tutti. Chi non soffre il caldo non capisce quell iche lo soffrono, che vivono un vero e proprio dramma esistenziale per due mesi all'anno.

zoe666 02-09-2024 07:38

29 gradi al momento, in terrazzo stamane c'era un fresco meraviglioso.

gaucho 12-06-2025 22:18

29 mi sento male

TãoSozinho 12-06-2025 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2969156)
Io ne ho uno che uso solo nei periodi di emergenza caldo, purtroppo non sono una buona soluzione, raffreddano poco e consumano, inoltre quelli economici sono pure rumorosi, poi hanno la rottura di palle del tubo flessibile per scaricare all'esterno l'aria calda, e l'aria che finisce all'esterno in qualche modo deve essere compensata entrando dalle fessure e spifferi della stanza e quindi si ha solo un ricircolo parziale dell'aria raffreddata

Aggiungo che se non chiudo la porta del bagno quando è acceso, l'aria entra dai buchi di scarico del lavandino e del bidet, quindi puzzaaa

troll 12-06-2025 23:11

Penso sui ventitré, è una casa in pietra e di estate è bella fresca

Sikerhoof 12-06-2025 23:27

Quote:

Originariamente inviata da troll (Messaggio 3032239)

Beato te...in casa mia al momento ci sono 30 gradi...e siamo appena a metà giugno :sisi:

SenzaUscita 13-06-2025 07:45

Avendo la possibilità andrei a vivere fino a settembre in montagna
Siamo solo al 13 giugno e già non sopporto più il caldo.
L'aria condizionata in ufficio in questo periodo mi fa amare il lavoro :sarcastico::miodio:

claire 13-06-2025 08:00

Io devo farmi assumere in un ufficio in estate.
Invidio chi passa le giornate sotto il clima al fresco a fare qualcosa, in casa il clima te lo paghi tu e poi è noioso.
Non invidio chi va tutta l'estate al mare, il mare in estate è tremendo, sole e caldo, ma se ho caldo in casa all'ombra col clima, perché devo uscire ad abbrustolirmi.
O casa in montagna o ufficio.
Aiutatemi.
Ditemi dove mandare il CV per l'ufficio oppure versate nel mio iban il contributo per la casa sui monti.
Potremmo fare un acquisto in multiproprietà per gli haters dell'estate in pianura.
Il problema è che poi dobbiamo andarci assieme. O a turno.

Mollusco 13-06-2025 11:06

Quote:

Originariamente inviata da troll (Messaggio 3032239)

A che altitudine vivi? In collina? In montagna?

Lost75 13-06-2025 11:21

Più che in casa, il problema mio è al lavoro, quando ci sono le ondate di caldo (che ormai negli ultimi anni mi sembra sia un 'ondata continua tutta l'estate) nel capannone si arriva tranquillamente a 35-36 gradi, non circola un filo d'aria, si muore.

忘れられた 13-06-2025 12:20

da bambino mi ricordo che era irrilevante quanto caldo facesse, stavo sempre bene.

E' che più sei giovane e meglio il corpo si adatta (a tutto).

Una delle (tantissime) cose brutte de invecchiare è anche questa: che il corpo se adatta sempre de meno (a tutto).

zoe666 13-06-2025 16:04

mattinata in ufficio al fresco, arrivo a casa, 30 gradi:mrgreen:
su, due mesi e riscoprirò le gioie del condizionatore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.