![]() |
Re: Vincere il tabagismo
Quote:
|
Quote:
|
La nicotina si comporta sotto un aspetto come alcune molecole usate negli antipsicotici, curiosa sta cosa.
|
Quote:
|
Oggi sto fumando come solito cioè circa ogni ora ma un quantitativo molto più leggero di tabacco, mi basta un dosaggio ridicolo per raggiungere l'effetto desiderato, meglio cosi.
|
Quote:
|
Gola incatarrata e secondo me anche per colpa del tabagismo specie per come faccio io che riaccendo la sigaretta, parlare di nicotina come antidepressivo inoltre è come parlare di eroina o cocaina come antidepressivo, la durata dell'effetto e la dipendenza che creano sono simili con l'eroina che è la peggiore di tutte per dipendenza e danno, cocaina seconda e nicotina terza, come danni però non è terza ovviamente altrimenti non sarebbe nemmeno legale ma fa comunque abbastanza male.
|
Mi sono alzato di nuovo con un leggero dolore ai polmoni, devo tornare a pensare a come sconfiggere il tabagismo, se mi piglio un tumore sarà davvero tutto finito.
|
Quote:
|
Quote:
|
Voglio raggiungere un livello dove la nicotina mi aiuta come antidepressivo ma non ne sono dipendente, la droga ideale insomma, ma mi sa che è impossibile.
|
Mi sta interessando sto Iqos, il problema sarebbe il dosaggio di nicotina però, a me serve basso.
|
Lascia perdere la Iqos, o per lo meno provala prima di comprarla.
A me ha fatto schifo, e conosco altri che condividono la mia opinione. Piuttosto, mi sono arrivati i liquidi per e-cig ai sali di nicotina, ordinati da Element UK. Quelli in teoria dovrebbero permettere di sostituire totalmente le sigarette. |
Sono fiero di me, sto approfittando del funzionamento del Prozac per ridurre la nicotina.
|
Quote:
|
Sono in astinenza da un paio d'ore e non so nemmeno io come sto resistendo, però non sono tanto convinto di smettere definitivamente, la nicotina in alcune circostanze è una droga utile, privarsene completamente è un po come diventare astemio, un po di droga ci vuole nella vita. :pensando:
|
Non ho fumato per qualche ora e finalmente mi si è sbloccato l'orecchio, il fumo è abbastanza irritante per le orecchie e son due anni che fumando e pigliandomi il virus arrivo a sviluppare una forma di otite in questo periodo.
Maledetto il giorno in cui ho voluto imparare a fumare. |
Ho fumato dopo aver resistito dalle 19 di ieri sera tipo, continuo con questa riduzione graduale però senza arrivare a zero, la carica o la sedazione da nicotina possono sempre tornare utili e non vedo perché negarmele.
|
Sto continuando a fumare di meno ma è come se a volte avessi bisogno di un antidepressivo di emergenza e la nicotina la uso per questa evenienza o come ansiolitico, come già detto dipende tutto dal dosaggio, se non trovo farmaci adatti che possano sostituirla mi toccherà continuare a intossicarmi, la fluoxetina mi ha ridotto un po il bisogno di fumare comunque ma sento che è comunque debole come azione antidepressiva, devo essere un caso difficile.
|
Vorrei provare il bupoprione come antidepressivo, leggevo che inoltre è antagonista del recettore nicotinico, da quel poco che ho capito pare che farne uso renda il cervello meno sensibile alla nicotina.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |