Re: Guerra contro il mondo arabo
Quote:
|
Quote:
in principio lo hanno fatto solo alcuni eroi che lasciati soli hanno pagato con la vita nel momento in cui (dopo anni) la sinistra extraparlamentare ha preso coscienza che il problema non era più tollerabile e gli ha tolto il terreno da sotto i piedi le BR sono state azzerate (ma quanti morti prima) per usare una metafora bisogna togliere l'acqua nel quale nuotano i pesci, altrimenti sto salah non lo prendi più gli imam estremisti vanno lasciati soli, gli integralisti "strani" o quelli che ti propongono cose "strane" vanno segnalati certo non tutti i musulmani praticanti hanno la possibilità di conoscere persone sospette (per i pochi che conosco io la realtà dell'integralismo è lontanissima, non frequentano gli stessi ambienti) ma molti sì, perchè magari attraverso i figli ci si conosce, oppure perchè amici degli amici e via dicendo detto ciò so che non è facile, io ad esempio sta cosa di mettermi in ballo e denunciare un sospetto alla polizia non la farei mai, sono sincero, il mio senso civico è inferiore al mio DEP ._. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
In entrambi i testi sono presenti passaggi violenti o che comunque vanno contro i diritti umani ma quando si parla di rapporto e scontro con gli altri credi le due concezioni sono concettualmente e logicamente diverse Nel corano, a parte qualche aneddoto, tutto è scritto in forma di precetto (tu, musulmano, farai questo ora e sempre) comprese le sure "incriminate" Nella bibbia molti dei massacri sono scritti sotto forma di storia (tu, popolo, in questa situazione x ucciderai y) La violenza verso le altre religioni è simile ma logicamente il modo in cui viene espressa è diverso e nel primo caso è molto più semplice da strumentalizzare Continuo a pensare che le idee di partenza abbiano la loro importanza Un esempio: nella storia quanti buddhisti hanno usato la religione per giustificare atti violenti? Quote:
Il problema e quanti riesci a reclutarne usando come pretesto la religione? In questo credo che l'islam non abbia rivali (numericamente parlando) Di fatto l'islam è una religione nata per permettere a Maometto, un condottiero, di unificare una serie di tribu rivali e di guidarle alla conquista di nuovi territori Quote:
|
Quote:
--- EDIT --- Comunque, io facevo un discorso diverso: quelli sulle denunce contro i terroristi sono dati riservati ed io non mi fido di chi pubblica dati che non posso controllare in alcun modo, sennò torniamo alle famose prove convincenti dell'esistenza delle armi di distruzione di massa di Saddam, che si sono tardivamente rivelate come totalmente campate per aria... e, per rimanere in tema, è proprio grazie alla “liberazione dell'Iraq” che ora esiste l'ISIS. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Chiudere tutti i posti di preghiera non ufficiali come garage e catapecchie varie.schedare tutti gli imam e leggere i sermoni in italiano
|
Quote:
Se una cosa del genere fosse successa qua ci sarebbe stato un movimento di resistenza Quote:
Non mi vergogno di dire che non ho idea di come risolvere il problema |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
--- EDIT --- Sembra quasi di sentire parlare Arnaud Amaury, che il 22 luglio 1209 disse: «Uccideteli tutti, Dio riconoscerà i suoi» :miodio: |
Biglino dovrebbe riservare al Corano e soprattutto a Maometto lo stesso trattamento che ha riservato per la Bibbia nell'Antico Testamento. Ci sarebbe davvero da ridere (o da piangere, a seconda).
Oltretutto questo sarebbe il momento giusto per scoperchiare un po' di vasi di Pandora sulle religioni, anche perchè la gente ne ha abbastanza di delitti compiuti in nome di "Dio". |
Quote:
non dico blignino = al-baghdadi, ma il concetto che sta dietro è lo stesso. atei che usano la religione distorcendone completamente il messaggio teologico solamente per scopi privati |
un passo in avanti verso la III Guerra Mondiale
spero che questo episodio chiarifichi le idee sul tipo di conflitto in atto e sulle parti in gioco... se ancora non l'avete capito vi do un'indizio: è una guerra di potere non di civiltà o di religione, le questioni riguardanti l'Islam, Maometto ed il Corano sono cagate marginali |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |