![]() |
Re: ragazze vi mettereste con un timido??
Quote:
Quote:
Quote:
Beh, ovvio, secondo la Vulgata i ruoli sono ben definiti no? E ariecco la propaganda del "tu uomo lavorerai con sudore ecc. ecc." |
Quote:
|
Quote:
Con gente incompatibile con te puoi essere proattivo quanto vuoi... |
Quote:
|
Quote:
|
Io capisco che per una persona affetta da fobia sociale sia estremamente complicato il percorso da seguire per arrivare a fare ciò che ho descritto. E' senz'altro arduo. Il fatto è che mi sembra non ci siano molte altre strade percorribili.
Potrei dire: andate in contesti protetti, cominciate da lì, però poi ci si dovrà aprire ai contesti più svariati, andare oltre, magari lentamente perché abbiamo dei problemi. I potenziali partner potrebbero essere dappertutto, noi questo non lo sappiamo: dobbiamo quantomeno provare. Certo, non "a casaccio", si dovrà instaurare un rapporto abbastanza solido con la "potenziale partner" ma per fare questo, ci vorrà un minimo di frequentazione. Aggiungo che inoltre molto raramente il potenziale partner "farà tutto": magari attaccherà bottone per primo/a, però poi bisogna rispondere. Farà una proposta di uscita, ma noi dovremo accettare entusiasticamente, e uscire. E agire. In ogni caso, è conveniente saper agire e avvicinarsi al potenziale partner con forza e convinzione, anche se non siamo noi i primi ad avvicinarci. Io, da "fobico", ho ricevuto degli approcci che ho totalmente ignorato perché ero sicuro di stare fraintendendo, che non fosse possibile, perché mi vergognavo, perché mi sembrava di stare facendo un delitto. Qualcosa avrei dovuto fare, invece non ho fatto nulla. Il problema è proprio questo! Se oltre a mandare avanti approcci di altri ci facciamo coraggio e ci avviciniamo noi per primi alle persone che ci interessano, le nostre possibilità e le nostre esperienze aumentano in maniera esponenziale, mentre limitarsi e proteggersi eccessivamente non fa che mutilarci. Ci vuole una sana via di mezzo tra autodifesa e proattività. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il punto è: perché si è iperselettivi e come fare ad esserlo di meno? Quote:
Quote:
|
Quote:
https://en.wikipedia.org/wiki/Maslow..._and_belonging La validità scientifica di questa scala di bisogni mi è stata certificata dalla mia psicoterapeuta, dottoressa in psicologia. Per quanto riguarda la selettività, essa può essere a mio parere, di varia natura. Però non so quanto sia utile parlarne qui... Quote:
Quote:
|
io sto aspettando il thread "timidi vi mettereste con una ragazza??"
|
Quote:
Se si parla di aumentarla questo vuol dire che è una grandezza. Quote:
Quindi paradossalmente mi accetto comunque, accetto anche le parti di me orientate negativamente verso l'esistente, se facessi il contrario non mi accetterei mica, però lo stesso non capisco in che modo questa accettazione di se possa far star bene. Nel momento in cui dico "Sono una persona che non ama molto il fatto di non piacere alle belle guaglione, Che mi accetto non implica mica che accetti così volentieri tutto il resto e che questo resto mi renda abbastanza felice. In base a quel che dici mi accetto e ce l'ho altissima allora l'autostima, ma non vedo come questo possa essere connesso alla mia felicità o anche a un certo mio senso medio di felicità. Se non serve a questo l'autostima non so nemmeno cosa farmene personalmente. Poi se invece significa semplicemente non essere mai orientati negativamente verso ogni forma di cose, persone e stati di fatto esistenti, non so manco perché l'abbiano chiamata così, si dica solo che si è in armonia col creato e non si desidera altro. Io altro lo desidero abbastanza spesso, ma non posso mica negare queste cose. Stato che viene raggiunto piuttosto rararamente quando si è vivi e vegeti :mrgreen:. |
Quote:
Per esempio quando sostenevi che alla maggior parte delle donne piace bastardo io la pensavo diversamente: per me alla maggior parte piace sicuro di sé, che è un sovrainsieme del bastardo. Ma non è che mi fa comodo in qualche modo sostenere questo, semplicemente è quello che vedo e quello che penso, o la generalizzazione non va contestata a prescindere, che si sia d'accordo o meno? ^^ |
Quote:
Devi fartelo andare bene! :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
ehm chi mi fa un riassunto di tutto quello che avete detto nelle ultime 10 pagine? :popcorn:
:mrgreen: |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. |