![]() |
Re: single a vita....
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ho avuto delle storie(non proprio ordinarie) ma oramai sono 4 anni che sono single e allo stato attuale potrei anche scommettere di rimanerlo nei prossimi quattro...
|
Quote:
|
Quote:
Ma non capisco perchè, in generale, spesso si cerca all'infuori di qui quel che c'è già qui!! :mrgreen: :0 Ho pensato che qua magari ci sembra tutto un pò troppo "scontato".. e allora si cerca di creare nuovi stimoli rivolgendosi altrove Non siate infedeli!! ahah :mrgreen: [/QUOTE] Quanti qua sul forum si innamorano non corrisposti di estroversone ocheggianti tutte locali e discoteche?[/QUOTE] Capita ma non è la regola... estroversone magari sì, ma ocheggianti no! Le cotte più "lunghe" le ho provate cmq per persone nella "norma", nè troppo estroverse tutte discoteche e locali e nè troppo asociali (probabilmente asociali non lo erano nemmeno un pò) |
non so, son del parere che chi fa fatica ad aver relazioni(come di qualsiasi altra cosa che fatica ad avere) è meglio che si concentri dei lati negativi di quest' ultime piuttosto che soffrire per la mancanza dei lati positivi.
se vuole veramente evitar di soffrir per la mancanza di relazioni |
non c'ho capito nulla @ansiaboy cmq io ci ho rinunciato punto e basta :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
Non mi sembra molto efficace ed utile questa tecnica, penso che applicandola ci si renda solo conto di forzarsi in un auto-inganno palese, e si peggiorino le cose. Poi, escludendo l'ambito relazionale : chi fatica a trovare un lavoro che dovrebbe fare ? |
Quote:
In questi post non mi sembra che tu ti stia mettendo in discussione, ergo... Quote:
"Abbonarglieli" solo per essere empatici e non ferire significa promuovere l'errata convinzione che tutto vada bene così o, peggio ancora, non smuovere la persona. Quote:
Si decide di avere una relazione se ci sono i presupposti materiali, così come si lascia anche se c'è il sentimento ma vengono meno le condizioni materiali. In caso contrario lo trovo autolesionista. Quote:
Con alcune FS con le quali mi sono relazionato, sia a livello sessuale che sentimentale, la loro FS ha giocato talvolta un ruolo chiave nel rendere gravosa o insoddisfacente parte della relazione Quote:
Basta leggere come viene lasciato intendere che "devi avere x anni d'astinenza per poter criticare" oppure che non hai credito perché "hai avuto molti partner". Quote:
Se una persona mi ripete cocciutamente "tu stai zitto perché scop*", per me non è un discorso alla pari. E' un discorso dove il mio interlocutore non è lucido ed è inutile tentare di portare la mia tesi. Al tempo non trovo nemmeno giusto che la persona porti la sua tesi e, quindi, ben venga il contraddittorio ed il contrasto finché non sfocia nella violenza verbale. Quote:
Quote:
Per me, "poveraccio" (brutto termine che evoca pietismo) è colui che non riesce ad avere contatti per isolamento geografico, chi ci prova ma viene respinto con una certa sistematicità, chi è vittima di patologia psichiatrica di grado medio-grave (depressione su tutte), ecc. La timidezza o, peggio ancora, l'essere incontentabile, l'immobilismo qualunque sia la ragione sottostante mi fanno spostare il giudizio da "poveraccio" o "colpevole" della sua condizione. Mi includo nella definizione di colpevole: quando non facevo il primo passo perché succube delle idiozie sul "conta solo il bel faccino" et similia non ero certo un poveraccio ma ero colpevole della mia condizione. Nel mondo bisogna vivere attivamente ad un certo punto, altrimenti, come dico sempre, è giusto soccombere ed è disonesto a livello intellettuale accusare la società (femminile) della propria condizione. Quote:
Comunque quando parlavo di opzione mi riferivo a chi sosteneva che nessuno ti punta una pistola alla testa per sposarti se poi ti lamenti. |
Quote:
Non lo capiscono, non lo capiscono proprio. Pensa al povero Galliani ed ai dirigenti dell'Inter che da anni ci sbattono la testa:testata: E gli stupidi tifosi di Milan ed Inter a lamentarsi della mancata programmazione:male: |
Quote:
Quote:
saluti... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Tra i pochi pregi che mi riconosco, uno è quello di saper valutare in modo lucido e distaccato le situazioni che mi riguardano. E riconosco che, se non sono soddisfatto dal punto di vista sentimentale, la responsabilità è soprattutto mia, della mia timidezza eccessiva, del non saper/voler scendere a compromessi su determinate cose... Condivido al 100% la frase "è disonesto a livello intellettuale accusare la società (femminile) della propria condizione". Nella vita bisogna sapersi prendere le proprie responsabilità. Chiaramente ci sono anche casi in cui si frappongono ostacoli non superabili solo con la buona volontà... Concordo meno sul "è giusto soccombere". Insomma, soccombere è un termine pesante... una persona può anche trovare altri spiragli nella propria vita. Certo, non nascondo che la mancanza di una relazione possa lasciare un vuoto incolmabile, ma conosco persone che, pur sole, hanno saputo riempire la propria vita in modi differenti (impegno sociale, lavoro, viaggi). Ultima considerazione sul "conta solo il bel faccino". Come dici tu, è un'idiozia... però il bel faccino aiuta :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |