![]() |
Ho iniziato Serial experiment Lain.
|
Re: Che anime e manga state seguendo?
Noragami
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Nonostante a volte parlino praticamente del nulla, i personaggi riescono comunque a rendere interessante qualunque cosa e questo secondo me è un grande punto di forza. Ci starei ore a vedere questo tipo di dialoghi, non mi è mai capitato di annoiarmi nei vari episodi, neanche una volta. Bisogna apprezzare questo elemento per poter trarre il massimo da questa serie. |
Quote:
Quote:
Già solo per |
Quote:
Probabilmente finirò di vederlo per intero prima di leggerne a riguardo, dato che è piuttosto " breve". Mi par di capire sia un anime con un finale aperto e che dev'essere interpretato in un qualche modo da chi lo vede per poter arrivare a dare al tutto un significato ( e questa soggettività dei temi trattati è un elemento che apprezzo molto in qualsiasi anime/cinema/fumetto/manga/canzone/forma artistica). Voglio quindi tentare prima di vedere cosa riesco ad elaborare io in privato a riguardo e poi confrontarmi con altri, per non avere influenze nel "durante". Sicuramente poi leggerò i vostri commenti e pareri senza contenermi e finirò col cambiare punto di vista 50 volte riconsiderando le mie interpretazioni :ridacchiare: ora cerco di trattenermi. Al limite poi dirò la mia qui o in quel topic. In alternativa si può sempre aprire un topic separato nella sezione. Comunque vedere ancora una volta affrontati i temi dell'identità, delle coscienze collettive e l'approfondimento non stereotipato del rapporto uomo-macchina i in un anime è già sufficiente per portarmi a dire che sicuramente lo considererò almeno un ottimo anime, se non un capolavoro. Da adoratore di Ghost in the shell difficilmente potrei fare altrettanto. |
Quote:
|
Gli annunci VVVVID dal Roma Web Fest
per l'autunno trasmetteranno 10 serie, di cui 9 in simulcast http://www.animeclick.it/news/47791-...-aggiornamento sono interessato a: Noragami Aragoto Kowabon Comet Lucifer One Punch Man |
Quote:
|
Quote:
|
Scusate l'ignoranza.. Cos'è un simulcast e un latecast?
Dove verranno trasmessi questi 10 anime? Cmq sto cercando un anime divertente, che faccia ridere come abenobashi, diebuster o la malinconia di harumi...prima ne cercavo uno serio, impegnato psicologico, ma dopo aver visto watamote e eden of the east che mi hanno un pò deluso (soprattutto il primo) direi che è ora di cambiare genere.. |
ho cominciato Akagami no Shirayuki Hime
sembra leggero, attualmente gli episodi sono in corso... Shirayuki è una normale cittadina del regno di Tanbarun caratterizzata da un'unica particolarità: i suoi capelli rossi. Quando il principe di Tanbarun le ordina di diventare la sua concubina per questo, la ragazza si taglia i capelli e fugge verso il confinante regno di Clarines. Lungo il cammino, Shirayuki fa amicizia con il principe Zen e i suoi due aiutanti, soccorrendo inoltre il primo quando questi rimane avvelenato a causa di una mela destinata a lei. Più tardi, Shirayuki passa quindi un esame per diventare farmacista a palazzo e così, da qui in poi, la storia si concentra sia su di lei e i suoi amici, sia sulle sue faccende a corte. |
Quote:
Ho iniziato Arslan Senki quello vecchio non il remake. |
Quote:
Ogni personaggio ha le sue caratteristiche particolari, e il protagonista è uno dei migliori personaggi che ho mai visto. |
Mi ero dimenticato un piccolo dettaglio..preferisco anime in italiano o in inglese.. Quindi mi sa che di tutti quelli consigliati l'unico che posso vedere è gintama XD
|
Al momento sto seguendo in streaming Bokurano.
Tra i miei preferiti però ci sono: - Death Note - Deadman Wonderland (manga) - Darker Than Black - Steins Gate - Parasyte (manga) - Monster - Neon Genesis Evangelion (NON il Rebuild of) - Wolf's Rain - Galaxy Express 999 - Now and Then, Here and There (abbastanza pesante) - Berserk (lo finirà, o non lo finirà ? Chissà..) - Le Chevalier D'Eon (finale deludente ed inconcluso) E al momento sto seguendo eccezionalmente l'anteprima mondiale su Italia1 di Lupin III ne "Il sogno italiano" che non è poi così male, specialmente per quanto riguarda lo stile più fedele al manga. |
Quote:
|
Inizio Psycho Pass 2
|
Quote:
|
Finito Lain.
Che dire, tanta, troppa, "roba". Capisco perché lo avete definito un capolavoro. Ora cerco di mettere insieme un'idea che possa dare un senso coerente a quello che ho visto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |