re: Forum Politica
Quote:
In qualsiasi facoltà la privata gode di una forza maggiore... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A questa conclusione ci erano già arrivati negli anni '40 |
Abbiamo trovato un altro abitante dell'universo parallelo creato dal nano, ma vabbè, si sapeva.
|
Quote:
Io conosco gente che è andata a fare il dottorato o il post-doc in America, e non gliene è fregato un cazzo a nessuno che venissero da un'università pubblica. Sei come Berlusconi: "se non siamo superiori in tutto è perché alcune facoltà non le abbiamo, se le avessimo vi faremmo vedere noi"...ahahahah, in pratica quando siete superiori è merito vostro, quando non lo siete è perché non vi siete messi in competizione :D |
Quote:
|
|
Quote:
Io perlomeno, anzi la mia famiglia, i 100mila e passa euro all'anno di redditi da lavoro se li portano a casa percui posso permettermi l'istruzione che mi pare... E se mio padre mi ha indirizzato verso la privata è perchè lui ci lavora con le imprese, le banche e con l'estero perchè è imprenditore e con tutto il rispetto ma credo ne capisca un pò più di te... Se ragionate così pagatevela con i cazzo di soldi vostri l'università invece di essere mantenuti dallo stato...così almeno su questo si risparmia soldi pubblici |
Quote:
|
Quote:
Mantenuto ci sarai tu, caro il mio figlio di papà dal posto assicurato. Su di me lo Stato ha investito perché entrassi nel mondo del lavoro con un'istruzione di livello adeguato e contribuissi a far girare l'economia. E non avevo il posto assicurato, mi sono fatto il mazzo così per laurearmi e fare colloqui. Tu invece sei lì solo a prenderti un pezzo di carta per poter gestire con un titolo, nella peggiore delle ipotesi, l'azienda di tuo padre. |
Quote:
Ti fai una morale a tuo uso e consumo? Beh, se ragioni così altro che uova vi dovrebbero proprio menare (cit.) |
Quote:
E comunque il post-doc in questione era in collaborazione con un'azienda aeronautica, con buone prospettive future. E non era a pagamento. |
Quote:
già dai discorsi che facevi su timidezza e rapporti tra ragazzi si intuiva un tuo conformismo pauroso e deprimente ti senti grosso perché hai il paparino che guadagna centomila euro l'anno? patetico, veramente patetico credi veramente che sia giusto che faccia l'università solo chi può permettersela? tu non sei fobico, o timido, per mancanza di autostima, ma per mancanza di cervello comunque: io non ho detto che la bocconi o le private sono peggio di quelle pubbliche ho detto che ci sono università pubbliche molto buone e capaci di dare un futuro, ma che vengono sistematicamente depredate..per favorire chi frequenta le private e chi se le può permettere e ho detto che è stupido da parte vostra lamentarvi solo perché gli studenti sono incazzati neri perché il governo gli sta togliendo il futuro... e quindi la mia conclusione è stata: se siete così stronzi da fregarvene di chi ha meno possibilità economiche, allora vi meritate veramente le molotov..considerando che andrete a fare un lavoro più dannoso di chi spaccia eroina ai quindicenni |
Quote:
E io poi ho l'obbiettivo di lavorare con un incarico di prestigio una grande banca o impresa americana...non rimanere in italia...se poi non ci riuscissi è un altro discorso... |
Quote:
E' come se uno che chiede l'elemosina per strada si lamenta se uno gli ha dato 50€ invece che 100€...mah |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |