![]() |
Re: Dentistofobia
Non pensare al sangue, pensa che dopo avrai dei bellissimi denti pulitissimi :bene:
|
Quote:
|
Si fa prima a chiedere a chi non fa paura il dentista :scared:
|
Quote:
Da marzo avrò già fatto una decina di sedute :) |
io avevo una grande paura fino a qualche anno fa e infatti rimandavo sempre
ora invece ci vado con regolarità piu che altro per la pulizia dei denti due volte l'anno, ogni tanto una carie, ma non ho quasi per niente paura |
Quote:
|
A me non fa paura, quando avevo 13 anni mi sono tolto i denti del giudizio e sono stato delle ore a farmi martoriare la bocca e non ho detto un "ah" che fosse uno... statuario e stoico :mrgreen:
|
Quote:
|
La mia fobia del dentista aumenta... considerato anche che la mia dottoressa di base guardandomi i denti, ha detto che mi cadranno tutti e li sto perdendo a causa di questa infiammazione batterica di tartaro che mi sta mangiando le gengive e presto distruggerà l'osso. Mi viene da farmi fuori.. non ho soluzioni nè psicologicamente nè economicamente per tutto ciò :piangere:
|
Quote:
|
Io non è che ho la fobia, è che la mia dentista fa incavolare e non poco. Ogni santo mese che vado da lei e mi guarda la dentatura si lamenta che non me li lavo, anche quando uso non solo lo spazzolino ma anche filo interdentale, scovolino, pasticche rileva-placca e tutto il Paradiso dietro. :testata:
L'episodio più traumatico è stato quando mi ha dovuto rimuovere 2 pre-molari. A vedere il mio dente zeppo di sangue sul vassoio degli attrezzi mi ha fatto quasi svenire. Non avrei mai più guardato film dell'orrore. :piangere: |
Quote:
|
Quote:
|
Ah bene, son felice che su blocchi da sola.. ma è vero che se si ha tanto tartaro da rimuoerem sta emorragia può durare persino giorni interi?? Io alla vista del sangue svengo:piangere:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho perso il conto di quante volte ormai ci sono andato, da bambino fino ad oggi ... per questo la paura che c'era le prime volte, ora non c'è più... c'è solo la seccatura di doverci andare, millemila appuntamenti, il conto finale da pagare....... e la rabbia di avere denti del c**** che si cariano solo a guardarli!!!! :moltoarrabbiato: (nonostante tutti gli accorgimenti, la pulizia quotidiana, ecc., .. solo una dannata predisposizione genetica).
|
Quote:
|
Quote:
(io l'ho fatta giusto 2 giorni fa) |
Quote:
Una curiosità: io, 1 ora prima di fare la pulizia dentale, che rimette in circolo tanti batteri, devo prendere l'antibiotico, avendo avuto un problema cardiaco. Ma è solo per precauzione. Se sei a posto col cuore non c'è bisogno neanche di quello... |
Io non capisco le tue paure,se non vai a farteli sistemare patirai dolori e problemi che neanche hai idea...la tua indecisione forse è dovuta al fatto che non hai ancora provato un vero mal di denti...quando l'avrai pregherai di trovare un dentista in zona...
|
Quote:
Poi ho tanti pensieri da film horror.. del tipo che avendo io blocchi di tartaro paurosi, dopo sta benedetta pulizia i denti mi inizino a ballare e vengano emorragie che non si fermano.. e la cosa mi terrorizza.. ma che vita :( |
Potresti prendere dei farmaci calmanti/antipanico tipo lo xanax per calmarti,io ho provato il mal di denti è un miliardo di volte peggio di quello che sentirai dal dentista che vedrai è poco più di un fastidio
|
Quote:
Io comunque non avrei problemi nel prendere l'antibiotico.. se non fosse che son stata all'ospedale con due allergie agli antibiotici anni fa, e da allora mai più presi.. e non saprei nemmeno quale prendere.. beh speriamo non serva :( Vabbè almeno è consolante che non fa male.. |
Quote:
Il fatto è che a me non fa paura solo il momento dal dentista in sè, ma le conseguenze successive. ma d'altra parte ho compreso bene che più rimando, e più le conseguenze saranno temibili a prescindere.. :) |
Quote:
Era meglio se non ti dicevo niente :) Il tartaro è una calcificazione della placca batterica, vedi tu se non è il caso di eliminare quella porcheria... |
Quote:
|
Quote:
Mi consola sapere che non sono macellai, ahahahaha in effetti da come lo descrivo pare un film horror!:D Beh il professionista in teoria è buono da quel che so, perchè ovviamente non l'ho testato sulla mia pelle.. anche se penso siano le igieniste o cose simili a fare la pulizia.. boh?!? Forse vedendo he la situazione della mia bocca è complicata, spero la faccia il medico.. Ma non si può soffocare vero?! Cioè ti spruzzano un sacco di roba in bocca... a me fa ansiaaaaaaan :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per Stellina: semplicemente appoggiano una cannuccia che aspira la saliva, tutto qui... :) |
L'unico inconveniente che ho notato è che dopo la pulizia ti sentirai i denti "strani" nel senso che non sembreranno i tuoi toccandoli con la lingua.
Ci sarà più spazio fra un dente e l'altro! Ovviamente saranno molto più bianchi ma meno lucidi ;) |
Quote:
No ma che c'è la cannuccia che aspira la saliva lo avevo visto su youtube e chiedendo me l'avevano detto.. ma io mi chiedevo un'altra cosa.. non è che le sostanze o acqua che spruzzano loro sui denti per staccare il tartaro o i pezzi di tartaro stessi ti possono venire sparati in gola soffocandoti?! O che i pezzettini del trapanino si possono staccare e finirti in gola?! (e ditemi quanto sono fobica da 1 a 10) :piangere: |
Quote:
Maledetta me che per le mie fobie non li ho lavati per anni nè ho visto dentisti.. ora non sarei terrorizzata a questi livelli..:testata: |
Quote:
Da 1 a 10 sei fobica 1.000 !!! :) |
Quote:
Ok cerco di rassicurarmi sul fatto che non c'è pericolo di soffocamento.. ma quindi durante la seduta che immagino dura parecchio.. non c'è mai bisogno di deglutire?? basta stare con la bocca aperta il più fermi possibili e basta?! |
Quote:
E non è successo niente? |
Quote:
|
Quote:
Purtroppo a me l'ansia prende molto il cavo orale... ecco perchè il dentista per me è un incubo.. non so come farò.. ma d'altra parte ho capito che sto rischiando seriamente di perdere tutti i denti. Che sofferenza ragazzi.. magari avessi solo l'ansia sociale!! L'ansia con attacchi di panico è una cosa devastante, non la auguro al peggior nemico! Anche perchè quest'estate era così forte che nemmeno riuscivo a mangiare per la paura di soffocare.. non vi dico altro:( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |