FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   La femmina è più buona? (https://fobiasociale.com/la-femmina-e-piu-buona-95913/)

Hassell 13-05-2026 12:59

Quote:

Originariamente inviata da fede996 (Messaggio 3083744)
è che io vedo la cosa comunque come una cosa culturale... oppure anche genetica che sia, però quello di cui sono abbastanza sicuro (poi ditemi magari mi sbaglio eh) è che non credo sia per natura e basta.
Cioè se prendi un bambino e una bambina piccoli della stessa età, con la stessa massa muscolare, e con la stessa esperienza di allenamento fisico non vedo perchè il bambino dovrebbe essere più forte della bambina.
In altre parole, parlando di forza fisica, credo che i muscoli e altre proprietà del corpo si sviluppano ma dall'allenamento, non credo sia per genetica che una persona possa avere molta più forza fisica di un altra. Se ce l'ha penso sia perchè si è allenato di più ((poi ripeto magari mi sbaglio ditemelo eh)).
Cioè credo la forza fisica sia un fatto di fisica/chimica scientifico, quindi non credo che centri la genetica o il sesso.
Mi è più facile pensare che se gli uomini sono più forti delle donne è comunque per una questione "culturale" non che sia sbagliata o che si possa modificare facilmente dopotutto è normale ma credo che gli uomini semplicemente siano in generale più "ossessionati" dallo sport delle donne e poi per le donne ci sarebbero altri fattori per esempio rinuncierebbero alla bellezza montando su muscoli e volume corporeo no? Gli uomini non hanno certi problemi.
Non voglio contestare troppo questo argomento in modo ossessivo voglio solo precisare che mi riferisco al fattore natura, ecco non voglio venga data una colpa inutile alla natura fisica se il vero motivo è semplicemente l'esperienza di vita...
Poi ripeto se sto tralasciando qualcosa ditemelo è probabile eh...
Vorrei sapere davvero cosa ne pensate del fattore genetica più di preciso però spero di non diventare noioso...

Secondo me hai colto il punto.

Mollusco 13-05-2026 13:12

Re: La femmina è più buona?
 
Quote:

Originariamente inviata da fede996 (Messaggio 3083744)
Cioè se prendi un bambino e una bambina piccoli della stessa età, con la stessa massa muscolare, e con la stessa esperienza di allenamento fisico non vedo perchè il bambino dovrebbe essere più forte della bambina.

Il bambino ok, ma gli adulti? Le differenze tra i sessi sono rilevate da adulti, ossia dopo l'adolescenza quando su maschio e femmina hanno agito gli ormoni.

Quote:

Originariamente inviata da fede996 (Messaggio 3083744)
In altre parole, parlando di forza fisica, credo che i muscoli e altre proprietà del corpo si sviluppano ma dall'allenamento, non credo sia per genetica che una persona possa avere molta più forza fisica di un altra. Se ce l'ha penso sia perchè si è allenato di più ((poi ripeto magari mi sbaglio ditemelo eh)).

Quindi secondo te non esistono differenze genetiche neanche tra individui diversi? Del tipo, tra uomo e uomo? Solo allenamento? E se due si allenano allo stesso modo, devono essere per forza uguali?

Mollusco 13-05-2026 13:14

Re: La femmina è più buona?
 
Quote:

Originariamente inviata da fede996 (Messaggio 3083744)
Non voglio contestare troppo questo argomento in modo ossessivo voglio solo precisare che mi riferisco al fattore natura, ecco non voglio venga data una colpa inutile alla natura fisica se il vero motivo è semplicemente l'esperienza di vita...

Ci sarebbe da chiedersi allora perchè in tutte la civiltà concosciute, del presente ma anche del passato, le differenze tra uomo e donna sono sostanzilamente le stesse, non solo quelle fisiche ma anche quelle psicologiche (uomo forte/ donna debole, uomo lavora e combatte/donna cura la casa e i figli).

Sharp 13-05-2026 17:27

Re: La femmina è più buona?
 
Quote:

Originariamente inviata da fede996 (Messaggio 3083744)
è che io vedo la cosa comunque come una cosa culturale... oppure anche genetica che sia, però quello di cui sono abbastanza sicuro (poi ditemi magari mi sbaglio eh) è che non credo sia per natura e basta.
Cioè se prendi un bambino e una bambina piccoli della stessa età, con la stessa massa muscolare, e con la stessa esperienza di allenamento fisico non vedo perchè il bambino dovrebbe essere più forte della bambina.
In altre parole, parlando di forza fisica, credo che i muscoli e altre proprietà del corpo si sviluppano ma dall'allenamento, non credo sia per genetica che una persona possa avere molta più forza fisica di un altra. Se ce l'ha penso sia perchè si è allenato di più ((poi ripeto magari mi sbaglio ditemelo eh)).
Cioè credo la forza fisica sia un fatto di fisica/chimica scientifico, quindi non credo che centri la genetica o il sesso.
Mi è più facile pensare che se gli uomini sono più forti delle donne è comunque per una questione "culturale" non che sia sbagliata o che si possa modificare facilmente dopotutto è normale ma credo che gli uomini semplicemente siano in generale più "ossessionati" dallo sport delle donne e poi per le donne ci sarebbero altri fattori per esempio rinuncierebbero alla bellezza montando su muscoli e volume corporeo no? Gli uomini non hanno certi problemi.
Non voglio contestare troppo questo argomento in modo ossessivo voglio solo precisare che mi riferisco al fattore natura, ecco non voglio venga data una colpa inutile alla natura fisica se il vero motivo è semplicemente l'esperienza di vita...
Poi ripeto se sto tralasciando qualcosa ditemelo è probabile eh...
Vorrei sapere davvero cosa ne pensate del fattore genetica più di preciso però spero di non diventare noioso...

Guarda, sperando di non suonare troppo antipatico, non credo ci sia molto da discutere sull'argomento... è zeppo di articoli scientifici su cosa succede nel corpo maschile e in quello femminile dopo la pubertà e sul perché il primo è (se parliamo di forza bruta) in media molto più forte del secondo, la cultura non c'entra assolutamente nulla. Se vuoi ne posso linkare qualcuno (https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/37772882/ il primo trovato), ma se googli o chiedi all'IA di trovartene altri ne puoi leggere quanti ne vuoi.

Nell'era moderna è pieno di atlete professioniste che si allenano sin da bambine e che hanno accesso agli stessi strumenti di allenamento degli uomini, sia che parliamo di strutture sia che parliamo di nutrizione o di supplementazione, e comunque il divario sempre quello resta...

Patatrac! 13-05-2026 17:46

Re: La femmina è più buona?
 
https://www.msn.com/it-it/notizie/it...cfef6498&ei=20

Vabbè, lasciamo perdere la nazionalità, potrebbero essere state benissimo anche italiane, però.....

Daytona 13-05-2026 18:59

Re: La femmina è più buona?
 
Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3083760)
https://www.msn.com/it-it/notizie/it...cfef6498&ei=20

Vabbè, lasciamo perdere la nazionalità, potrebbero essere state benissimo anche italiane, però.....

Si,si. Guardale lí come sono più buone

gaucho 13-05-2026 19:21

Re: La femmina è più buona?
 
Di buone mi vengono in mente le cugine Cappa

fede996 13-05-2026 19:37

Re: La femmina è più buona?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3083748)
Quindi secondo te non esistono differenze genetiche neanche tra individui diversi? Del tipo, tra uomo e uomo? Solo allenamento? E se due si allenano allo stesso modo, devono essere per forza uguali?

Ecco su questo punto mi verrebbe proprio da dire di si. Ho alcune esperienze nello sviluppo delle competenze fisiche e so cosa è l'allenamento... Forse tu vuoi intendere che ci sono differenze che la genetica impone: struttura scheletrica per esempio o miopia o altre cose naturali allora ti direi ((forse, perchè credo che si attribuisca un pò troppo alla natura o genetica)) va bene si ci sarebbero per forza delle differenze, ma sarebbero trascurabili a mio parere. Nelle arti marziali non nasciamo più propensi a essere bravi o meno. Sono una cosa aperta a tutti, se ti impegni riesci che tu sia brutto o bello, di grande stazza o piccola non ha alcuna importanza. Se ti alleni diventi forte. Se ti impegni riesci.
Non credo che nasciamo con una genetica che ci garantisce più o meno forza o "armi" rispetto agli altri sia a livello fisico che forse anche a livello mentale. Dipende quasi solo dall'esperienza che facciamo o dall'educazione che riceviamo, credo.
Però forse mi sbaglio o tralascio delle cose eh semplicemente ora come ora io vedo le cose in questo modo...

Unspecified 13-05-2026 20:45

Re: La femmina è più buona?
 
No, il gusto della carne è praticamente uguale a quella dell'uomo. Ricorda la carne di maiale...

Hor 13-05-2026 20:50

Re: La femmina è più buona?
 
Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 3083787)
No, il gusto della carne è praticamente uguale a quella dell'uomo. Ricorda la carne di maiale...

Quindi non è vero che sono solo i maschi a essere dei porci.

Unspecified 13-05-2026 21:10

Re: La femmina è più buona?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3083790)
Quindi non è vero che sono solo i maschi a essere dei porci.

Puahahah :sisi:

Patatrac! 13-05-2026 22:16

Re: La femmina è più buona?
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3083767)
Si,si. Guardale lí come sono più buone

Mica solo maschi fobici fanno a botte per certe cose :ridacchiare:

gaucho 13-05-2026 22:40

Re: La femmina è più buona?
 
I maschi buoni sono più dolci delle femmine

Sasuke 14-05-2026 20:24

Re: La femmina è più buona?
 
Stanno raggiungendo la parità anche in queste cose forse :pensando:

https://www.msn.com/it-it/notizie/it...de7cdf83&ei=10

Nightlights 14-05-2026 20:49

Re: La femmina è più buona?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3083905)
Stanno raggiungendo la parità anche in queste cose forse :pensando:



https://www.msn.com/it-it/notizie/it...de7cdf83&ei=10

Evidentemente si :nonso:

Hassell 14-05-2026 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3083905)
Stanno raggiungendo la parità anche in queste cose forse :pensando:

https://www.msn.com/it-it/notizie/it...de7cdf83&ei=10

Maschi 92,7%
Femmine 7,3%

Parità quasi raggiunta, direi.

Nightlights 14-05-2026 20:59

Re: La femmina è più buona?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3083911)
Maschi 92,7%

Femmine 7,3%



Parità quasi raggiunta, direi.

Fonte nonunadimeno?

Hassell 14-05-2026 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3083912)
Fonte nonunadimeno?

No. Ministero dell'Interno.

Nightlights 14-05-2026 21:08

Re: La femmina è più buona?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3083913)
No. Ministero dell'Interno.

A ok.
Quindi se succede al contrario chissenefrega, perché al 93 percento è maschile la cosa, giusto?

Hassell 14-05-2026 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3083914)
A ok.
Quindi se succede al contrario chissenefrega, perché al 93 percento è maschile la cosa, giusto?

Ma per niente.
Ho solo risposto al forumer che scriveva polemicamente che le donne stanno raggiungendo la parità anche in questo, dopo una sua serie di post in cui si lagnava che le donne hanno troppi diritti e si credono brave quanto gli uomini sul lavoro.

Sasuke 15-05-2026 07:14

Re: La femmina è più buona?
 
L'uomo ha riportato, purtroppo, una mutilazione permanente e gravi danni psicologici. Non è stato possibile riattaccare, infatti, la parte tagliata con un coltello. Sulla vicenda è aperta un'inchiesta che vede indagata la 35enne. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo sarebbe stato prima narcotizzato e poi evirato.

https://www.msn.com/it-it/notizie/it...4f564671&ei=55

:pensando:

Sasuke 15-05-2026 13:24

Re: La femmina è più buona?
 
Un 20enne e un 33enne, entrambi cubani, e un 33enne peruviano, sono stati arrestati dalla Polizia a Milano per rapina in concorso ai danni di un giovane di origine cinese di 25 anni, mentre due 17enni, una ecuadoriana e una peruviana, sono state indagate in stato di libertà. Lo ha reso noto la Questura.

https://www.msn.com/it-it/notizie/it...558946de&ei=19

La generazione z sta raggiungendo la parità per ora 3 a 2 :applauso:

gaucho 17-05-2026 21:13

Re: La femmina è più buona?
 
Penso che abbia fatto bene

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8aee801258.jpg

euridice_ 17-05-2026 21:29

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3084382)

È l'unico lavoro sicuro ormai

fede996 17-05-2026 21:34

Re: La femmina è più buona?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3084382)

scusa l'ignoranza.
ma chi è sta/o bruttona/o implasticata/o?
è un personaggio famoso per fare questi soldi così com'è?
lo so che sono cattivo... :perfetto:

gaucho 17-05-2026 21:35

Re: La femmina è più buona?
 
Quote:

Originariamente inviata da fede996 (Messaggio 3084389)
scusa l'ignoranza.
ma chi è sta/o bruttona/o implasticata/o?
è un personaggio famoso per fare questi soldi così com'è?
lo so che sono cattivo... :perfetto:


Ah non so chi sia ma tira su più soldi lei che un dirigente quindi a molti piacerà

fede996 17-05-2026 21:36

Re: La femmina è più buona?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3084390)
Ah non so chi sia ma tira su più soldi lei che un dirigente quindi a molti piacerà

mah...:pensando:

fede996 17-05-2026 21:37

Re: La femmina è più buona?
 
certo che è strano eh...:mannaggia:

Xchénnpossoreg? 17-05-2026 21:40

Re: La femmina è più buona?
 
Off-topic.
Per trovare informazioni da una foto, basta cliccare con il tasto destro sull'immagine dal pc e selezionare "cerca l'immagine con Google Lens"

Unspecified 17-05-2026 21:57

Re: La femmina è più buona?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3084382)

L'ex marito, per legge, le pagherà gli alimenti, per cui non dica minchiate.

idk 20-05-2026 12:58

Re: La femmina è più buona?
 
https://i.ibb.co/Fk2Xxvsp/Snap-Insta...34385875-n.jpg

Secondo i piccioni no

Patatrac! 20-05-2026 17:57

Re: La femmina è più buona?
 
Ma secondo voi se il mondo fosse governato dalle femmine ci sarebbero meno guerre? Secondo me si, ci sarebbero meno guerre. O così almeno basandoci sul mondo animale, scannarsi sono i maschi che solitamente lo fanno. Lo fanno per difendere il territorio, lo fanno per diventare capobranco, lo fanno per diventare il maschio alfa col diritto di ingravidare le femmine.

Però sia nel mondo animale sia tra gli umani le femmine solitamente sono attratte dal maschio leader combattivo

Winston_Smith 20-05-2026 18:01

Re: La femmina è più buona?
 
Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3084854)
Ma secondo voi se il mondo fosse governato dalle femmine ci sarebbero meno guerre?

Almeno basandosi sui casi concreti di donne leader politiche (sono relativamente poche, ma un minimo di statistica la consentono), direi proprio che non cambierebbe granché.

muttley 25-05-2026 08:05

Re: La femmina è più buona?
 
Domanda non provocatoria (o forse si): fosse stata una donna, avrebbe potuto fare le stesse cose?

https://www.corriere.it/cronache/26_...8ae5bxlk.shtml

barclay 25-05-2026 11:39

Re: La femmina è più buona?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3085454)
Domanda non provocatoria (o forse si): fosse stata una donna, avrebbe potuto fare le stesse cose?

Le seguenti non sono violenze su adulti, come nel caso da te citato, ma sono senz'altro peggiori. Comunque, ChatGPT dice…
Quote:

Ecco una sintesi concisa basata su rapporti internazionali e studi europei sull’incidenza del sesso dei maltrattanti verso minori nell'area UE:

Perpetratori nei contesti familiari: studi nazionali e analisi aggregate mostrano che la maggioranza dei maltrattamenti (in particolare maltrattamento fisico, trascuratezza e abusi sessuali intrafamiliari) è commessa da persone di sesso maschile, ma una quota significativa è femminile quando si considerano tutti i tipi di maltrattamento insieme (es. genitori, partner del genitore, altri caregiver). Fonte: ricerche sulla prevalenza e briefing statistici sull’abuso di minori in Europa e report internazionali sul tema.

Abuso sessuale: la stragrande maggioranza dei reati di abuso sessuale su minori è attribuita a uomini (rapporti di servizi nazionali e agenzie specializzate indicano percentuali intorno al 80–90% maschile e 10–20% femminile), con variazioni per età del minore e tipo di abuso; studi basati su segnalazioni/autodenunce mostrano che donne perpetratrici sono più frequenti nei casi di abuso non‑penetrativo o quando la vittima è un maschio. Fonte: studi di prevalenza europei e agenzie nazionali anti‑abuso.

Maltrattamento fisico e trascuratezza: nei dataset amministrativi (segnalazioni ai servizi sociali/polizia), i perpetratori identificati spesso includono madri e padri; talvolta le madri risultano più rappresentate nelle segnalazioni di trascuratezza o maltrattamento non sessuale, mentre gli uomini risultano sovrarappresentati nei casi con violenza fisica grave e negli abusi sessuali. Fonte: sintesi di report UNICEF/UE e letteratura scientifica.

Differenze per ruolo: circa il 70–80% dei casi rilevati in molte analisi è commesso da genitori (sia madri che padri), con stime che indicano una presenza femminile non trascurabile tra i perpetratori quando si includono la trascuratezza e gli abusi non sessuali; per gli abusi sessuali intrafamiliari gli autori maschili predominano. Fonte: analisi di dataset nazionali e briefing statistici internazionali.

Patatrac! 25-05-2026 13:05

Re: La femmina è più buona?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3085454)
Domanda non provocatoria (o forse si): fosse stata una donna, avrebbe potuto fare le stesse cose?

https://www.corriere.it/cronache/26_...8ae5bxlk.shtml

Si, per poi denunciare dicendo che è stato lui, in modo da ottenere risarcimenti. Succede anche questo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.