FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Perché gran parte della gente è convinta che la vita senza figli è infelice? (https://fobiasociale.com/perche-gran-parte-della-gente-e-convinta-che-la-vita-senza-figli-e-infelice-95507/)

39198 14-11-2025 11:29

Re: Perché gran parte della gente è convinta che la vita senza figli è infelice?

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 3061190)
chi non ha figli viene visto come un essere inferiorie, che ha sicuramente qualche problema, o qualche rotella fuori posto, o qualche disturbo...inzomma selezione naturale: solo i migliori proceano.

Chi la pensa così, come hai elencato, avrà dei gravi ritardi mentali, con tutto il rispetto per i ritardati.

39198 14-11-2025 11:33

Re: Perché gran parte della gente è convinta che la vita senza figli è infelice?

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3061205)
E quando sarai vecchio come farai senza figli? Chi ti aiuterà quando avrai bisogno?

L' avranno detto anche a voi immagino

Infatti sta gente ti da dell'egoista perché non vuoi figli, ma poi ammette che in vecchiaia gli devono pulire il culo e fargli compagnia. Chi è l'egoista? Sicuramente sono ipocriti ed egoisti.

39198 14-11-2025 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3061206)
Fare i figli pensando a quando sarai vecchio penso sia una delle più grandi cazzate mai credute. I figli come ha detto patatrack possono essere lontani o anche fregarsene. Poi Dio non voglia che fai un figlio e muore prima di te ? Cosa succede ? Come in tutte le cose ci sono vari modi, che siano parenti, lo stato , le case di riposo etc. Fare figli per quel motivo è un segno di egoismo e di ritardo mentale.

Ecco, mi hai tolto le parole di bocca.

39198 14-11-2025 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3061216)
Si poi i genitori magari sono esauriti e ammazzano i figli di nove anni perché vanno fuori di testa (fatto di cronaca avvenuto di recente in friuli, no così tanto per dire).
Bisogna essere solidi emotivamente e psicologicamente per farli, no presi dalla smania/esaltalzione di fare i fighi o "i realizzati" perché "così la metto in culo a tutti"...
...riflettere...

Infatti tanti danno dell'egoista o irresponsabile a chi non li vuole, senza pensare che sono frustrati, scaricano ogni cosa sui figli, li fanno sentire un peso, li fanno sentire in dovere verso di loro a vita, sono i primi instabili. Chi è irresponsabile a questo punto?

39198 14-11-2025 11:37

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 3061221)
a tutti quelli che non hanno intezione di avere figli, vi lascio in pvt il mio IBAN, così prima di tirare le cuoia ricordate di farmi il bonifico dei soldi del vostro conto e che non vi serviranno più nell'aldilà.
Grazie

Perché dovrei mantenere tuo figlio? Mica ti ho ordinato io o qualcun'altro di farlo. Esistono mille modi per non cercare una gravidanza non voluta, se era voluta son contento per te, ma ripeto, spiega ed argomenta perché dovrei mantenere tuo figlio?

Poi parti dal presupposto che se uno non ha figli non ha altri tipi di impegni economici tipo una malattia o un genitore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.