FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Disturbo evitante di personalità (https://fobiasociale.com/disturbo-evitante-di-personalita/)
-   -   I tre fratelli che hanno ucciso i carabinieri (https://fobiasociale.com/i-tre-fratelli-che-hanno-ucciso-i-carabinieri-95426/)

39198 20-10-2025 12:43

Re: I tre fratelli che hanno ucciso i carabinieri

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3057987)
C'e' la tendenza oggi a voler deresponsabilizzare i criminali. Quando viene uccisa una donna e' colpa del patriarcato, non sia mai che l'assassino sia pazzo o un bastardo. Quando vengono uccisi dei carabinieri non sia mai che sia colpa dei delinquenti in questione, o che siano pazzi pure loro, deve essere colpa del governo.

Più che altre sarebbe come dire "Turetta andava aiutato, è colpa del governo se è morta Giulia". Fino a un certo punto, la colpa è di un pazzo, poi se vogliamo parlare di istituzioni, mancanza di sensibilizzazione e via dicendo ok, ma togliere la responsabilità no.

Nightlights 20-10-2025 13:13

Quote:

Originariamente inviata da 39198 (Messaggio 3057996)
"Turetta andava aiutato, è colpa del governo se è morta Giulia"

No.
In questo caso è colpa "del sesso maschile che va rieducato"...
Prego

varykino 20-10-2025 13:34

Quote:

Originariamente inviata da 39198 (Messaggio 3057995)
Veramente sono state mandate SOS e API, che sono reparti specializzati, non so dove tu abbia letto un ragazzino e 2 pensionati. Il ragazzino aveva 36 anni, i due pensionati esperienza alle spalle e uno dei due sarebbe anche partito a breve per una missione all'estero. Controlla meglio le tue fonti. Sul discorso degli artificieri non c'era niente da disinnescare, è stata una pazza che ha lanciato una molotov, non un innesco a distanza. Al massimo andava, magari, rilevato il gas o altro.

vero scusate, ci lamentiamo per nulla , è stato fatto tutto giusto allora ........ alla prossima strage quindi.

dopo questa splendida operazione eseguita da degli esperti ne viene fuori che muoiono tutti gli esperti ...... immagino quanto siano felici le famiglie di gente come loro che ora saranno mandati in prima linea , coordinati da tanta esperienza e risolutezza .... buona fortuna a chi prende il loro posto , sono in mano a gente coscienziosa che tiene alle loro vite

39198 20-10-2025 14:07

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3058001)
vero scusate, ci lamentiamo per nulla , è stato fatto tutto giusto allora ........ alla prossima strage quindi.

dopo questa splendida operazione eseguita da degli esperti ne viene fuori che muoiono tutti gli esperti ...... immagino quanto siano felici le famiglie di gente come loro che ora saranno mandati in prima linea , coordinati da tanta esperienza e risolutezza .... buona fortuna a chi prende il loro posto , sono in mano a gente coscienziosa che tiene alle loro vite

Non ho detto che è stato fatto nei modi giusti, nei precedenti commenti ho chiaramente detto che ha responsabilità anche e soprattutto chi ha gestito l'evento, sapendo i trascorsi. Ho detto che non si può dire che erano un bambino e due vecchi i carabinieri morti, bensìgente addestrata. È ben differente il discorso.

varykino 20-10-2025 14:12

Quote:

Originariamente inviata da 39198 (Messaggio 3058006)
Ho detto che non si può dire che erano un bambino e due vecchi i carabinieri morti, bensìgente addestrata. È ben differente il discorso.

dire sta cosa non toglie responsabilità a chi ce l ha mandati e ha coordinato l operazione , quindi la colpa resta in un operazione fallimentare

39198 20-10-2025 14:27

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3058007)
dire sta cosa non toglie responsabilità a chi ce l ha mandati e ha coordinato l operazione , quindi la colpa resta in un operazione fallimentare

Ed è quello che sto dicendo da prima. Ho soltanto detto che, con l'esecuzione di una perquisizione e sgombero che sono attività giudiziarie e disposte dal tribunale, c'entra poco la Meloni, la Salis o Trump. Questo ho detto. Ci sono dei responsabili? Si. Chi ha disposto, gestito, organizzato e comandato l'operazione. Ma non è una questione politica.

varykino 20-10-2025 14:31

Quote:

Originariamente inviata da 39198 (Messaggio 3058009)
Ma non è una questione politica.

tutto è politica ..... ognuno ha il suo grado di responsabilità ...... sarebbe successo anche con un altro governo , e sarebbe lo stesso in parte responsabile ..... non unico responsabile , ma fa parte della catena ..... le cose cambiano se le cambiano dall alto , non dal basso

Nightlights 20-10-2025 14:34

Si vabbè.
Mo uno magari mi sfascia la macchina parcheggiata perché nun ce sta c'aa capoccia quindi "corpa daa Meloni"
:D

varykino 20-10-2025 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3058011)
Si vabbè.
Mo uno magari mi sfascia la macchina parcheggiata perché nun ce sta c'aa capoccia quindi "corpa daa Meloni"
:D

che cazzo centra , qua si parla di gente che lavora per lo stato ..... non io o te a caso .... e si parla di morti , non macchine rotte

Nightlights 20-10-2025 14:39

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3058012)
che cazzo centra , qua si parla di gente che lavora per lo stato ..... non io o te a caso .... e si parla di morti , non macchine rotte

:mrgreen:
Si era un estremizzazione per far capire che non è proprio esattamente sempre "na questione politica"

varykino 20-10-2025 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3058013)
:mrgreen:
Si era un estremizzazione

no era un modo per mandare in vacca il discorso ma ok :D

Nightlights 20-10-2025 14:46

Vabbe allora parlando seriamente: se tre spostati di testa fabbricano bombe dentro casa e occupano una casa abusivamente non si tratta più di di destre o sinistre.
Si tratta di pericoli pubblici che andrebbero fermati prima dei fattacci, ma questi evidentemente non li conosceva a fondo nessuno, oppure nessuno ne ha segnalato la pericolosità a chi di dovere e magari sapeva però si faceva gli affari suoi.
Non è una questione daa Salis o daa Meloni.
Io penso questo.

varykino 20-10-2025 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3058015)
ma questi evidentemente non li conosceva a fondo nessuno, oppure nessuno ne ha segnalato la pericolosità a chi di dovere e magari sapeva peròsi faceva gli affari suoi.

è questo che penso che nn sia vero , visto i precedenti , sti qua li conoscevano tutti , e le fdo erano a conoscenza della storia di questi .... per quello dico che prima di mandare 3 ad avvicinare gente cosi ci penserei 2 volte .... nn stavano andando a far uscire il vecchietto innocuo di casa , era una situazione del tutto diversa.

Fosse stato un tizio realmente insospettabile , avrei capito il concetto di fatalità inaspettata , perché può succedere pure quello eh ..... Ma nn mi pare sto caso

39198 20-10-2025 15:36

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3058010)
tutto è politica ..... ognuno ha il suo grado di responsabilità ...... sarebbe successo anche con un altro governo , e sarebbe lo stesso in parte responsabile ..... non unico responsabile , ma fa parte della catena ..... le cose cambiano se le cambiano dall alto , non dal basso

Va bene, fa parte della catena. Non si può però eludere la responsabilità di tre pazzi. Alcuni li stanno facendo passare come vittime praticamente. Tre pazzi hanno la loro responsabilità, poi ci sono responsabilità a vari livelli sicuramente.

Sasuke 20-10-2025 16:02

Notevole come si sputtanano dappertutto i sinistri, anti stato di diritto, se muore qualcuno è colpa dello stato, leviamo le case a chi le ha di diritto per darle a chi non ne ha diritto, insomma come ovunque ha governato il comunismo il concetto di giustizia è totalmente ribaltato, altro che fascismo in Italia siamo a rischio comunismo, che è molto peggio.

Sasuke 20-10-2025 16:04

Quote:

Originariamente inviata da 39198 (Messaggio 3058020)
Va bene, fa parte della catena. Non si può però eludere la responsabilità di tre pazzi. Alcuni li stanno facendo passare come vittime praticamente. Tre pazzi hanno la loro responsabilità, poi ci sono responsabilità a vari livelli sicuramente.

E della persona deceduta già prima per causa loro non ne parlano, è colpa del governo di destra, anzi estremissima destra :sarcastico:

Winston_Smith 20-10-2025 16:08

Basta con questa sinistra che giustifica i fratelli Ramponi...
https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-2553308.html

...adesso scende in campo uno di Forza Nuova a farlo:
https://corrieredelveneto.corriere.i...15462xlk.shtml

Dimar 20-10-2025 17:54

Lo so che persone del genere possono diventare eroi della nostra esistenza ma in realtà solo una persona malata fa cose del genere. Concordo anche chi ha detto che vorrebbe vedere se nelle zone passa un vostro parente se siete felici che la casa sia saltata in aria

Patatrac! 20-10-2025 18:13

Io credo sia brutto e anche irrispettoso per le vittime ogni volta mettersi a strumentalizzare l'accaduto. Che sia un alluvione, un incidente, una disgrazia, un fatto di cronaca o un episodio come questo e subito con le strumentalizzazioni politiche. Certe volte sembra quasi che certa gente goda delle disgrazie per avere il pretesto di puntare il dito, certo dipende dalla tipologia dall'episodio e dall'orientamento politico ma l'atteggiamento è identico.

Dimar 20-10-2025 18:17

Per televisione ogni circostanza diventa il pretesto per fare un dibattito politico.

Dimar 20-10-2025 18:23

Sapete qual è il problema tra l'organizzazione statale e una persona qualsiasi?
Che l'organizzazione statale fa le cose in modo scolastico, lento, prevedibile e così hai anche il tempo di ricevere soffiate se conosci qualcuno. Ricevono ordini troppo limitati e appunto scolastici, non saprei come spiegare. Allora ad esempio alle 16 del giorno 21 hanno l'ordine di andare la e svolgere un lavoro schematico e non sono nemmeno pronti all imprevisto e alla lotta, quindi sono prevedibili e non possono regolarsi loro a momento ma devono fare soltanto cose di cui hanno ricevuto l'ordine e quindi cose prestampate. E poi fanno una vita tranquilla e organizzata, quindi non hanno la giusta rabbia e determinazione di un uomo comune con qualità particolari.
Il privato invece è diverso, è determinato al massimo, fa le cose perché gli riguarda direttamente e quindi le deve fare per forza in modo giusto e dettagliato, senza essere scontato, lento e prevedibile e senza essere condizionato dal ricevere ordini dagli altri. E fa solo quello che gli pare meglio in qualunque momento, anche dieci volte in un giorno e non come le forze dell'ordine che aspettano il foglio una volta ogni sei mesi.
Allora l'uomo qualunque è sempre più sveglio e determinato mentre le forze dell'ordine non sono all'altezza del compito e fanno sempre la figura dei fessi mongoloidi disorganizzati.

Hassell 20-10-2025 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Dimar (Messaggio 3058053)
Concordo anche chi ha detto che vorrebbe vedere se nelle zone passa un vostro parente se siete felici che la casa sia saltata in aria

Non mi riferisco a te, però in generale mi chiedo come mai per alcuni è così facile immedesimarsi in una situazione come questa e provare giustamente pena verso le vittime, pensando "e se fosse successo a un mio parente?", mentre non riescono a provare empatia per una famiglia di civili palestinesi che non hanno niente a che fare con hamas e il terrorismo, costretta nella paura a sperare di non venire dilaniati da un micidiale drone israeliano?

39198 20-10-2025 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3058071)
Non mi riferisco a te, però in generale mi chiedo come mai per alcuni è così facile immedesimarsi in una situazione come questa e provare giustamente pena verso le vittime, pensando "e se fosse successo a un mio parente?", mentre non riescono a provare empatia per una famiglia di civili palestinesi che non hanno niente a che fare con hamas e il terrorismo, costretta nella paura a sperare di non venire dilaniati da un micidiale drone israeliano?

Una cosa non esclude l'altra. Qui si parla di 3 carabinieri morti e 20 feriti, provo empatia per loro. Sarà un mio limite, ma per ultre disagiati di cui uno ha ucciso una persona facendola bruciare viva e una ha fatto una strage non provo empatia, come non lo trovo per lautore di un femminicidio che "amdava aiutato". Quando vedo video di palestinesi massacrati provo empatia per loro e non per altri. Parlo quanto meno per me.

39198 20-10-2025 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Dimar (Messaggio 3058068)
Sapete qual è il problema tra l'organizzazione statale e una persona qualsiasi?
Che l'organizzazione statale fa le cose in modo scolastico, lento, prevedibile e così hai anche il tempo di ricevere soffiate se conosci qualcuno. Ricevono ordini troppo limitati e appunto scolastici, non saprei come spiegare. Allora ad esempio alle 16 del giorno 21 hanno l'ordine di andare la e svolgere un lavoro schematico e non sono nemmeno pronti all imprevisto e alla lotta, quindi sono prevedibili e non possono regolarsi loro a momento ma devono fare soltanto cose di cui hanno ricevuto l'ordine e quindi cose prestampate. E poi fanno una vita tranquilla e organizzata, quindi non hanno la giusta rabbia e determinazione di un uomo comune con qualità particolari.
Il privato invece è diverso, è determinato al massimo, fa le cose perché gli riguarda direttamente e quindi le deve fare per forza in modo giusto e dettagliato, senza essere scontato, lento e prevedibile e senza essere condizionato dal ricevere ordini dagli altri. E fa solo quello che gli pare meglio in qualunque momento, anche dieci volte in un giorno e non come le forze dell'ordine che aspettano il foglio una volta ogni sei mesi.
Allora l'uomo qualunque è sempre più sveglio e determinato mentre le forze dell'ordine non sono all'altezza del compito e fanno sempre la figura dei fessi mongoloidi disorganizzati.

Hai seriamente detto che il tre carabinieri morti sono mongolodi e disorganizzati?
Sarei anche curioso di sapere tutti i poliziotti e vigili del fuoco che conosci doce lavorano, per dire che hanno una vita agiata e migliore del "comune" o che hanno "un foglio ogni sei mesi". Dimostri di parlare a caso. Comunque hai scritto una marea di puttanate, nemmeno ho voglia di stare ad argomentarle. A partire dal fatto che per un atto disposto dal tribunale grazie al cazzo che esegui un ordine, altrimenti saremmo in una dittatura o in uno stato di polizia,a differenza del fruttivendolo che decide in autonomia se rifornire di banane o di cocco. Poi gente che lavora notti, sere, festivi sicuramente non sta meglio di un impiegato. Ancora, sono curioso di sapere dove hai visto che fanno un lavoro schematico e aspettano ordini, magari conosci ogni singolo reparto, anzi elencati pure dove hai constatato sta cosa. Praticamente per te gente che sta all'antidroga, reparti investigativi, forze speciali e che altro so, ma anche vigili del fuoco, sono tutti mongoloidi, schematici, inutili. Cosa fai tu nella vita?

Sasuke 20-10-2025 19:51

Quote:

Originariamente inviata da 39198 (Messaggio 3058076)
Una cosa non esclude l'altra. Qui si parla di 3 carabinieri morti e 20 feriti, provo empatia per loro. Sarà un mio limite, ma per ultre disagiati di cui uno ha ucciso una persona facendola bruciare viva e una ha fatto una strage non provo empatia, come non lo trovo per lautore di un femminicidio che "amdava aiutato". Quando vedo video di palestinesi massacrati provo empatia per loro e non per altri. Parlo quanto meno per me.

I video di palestinesi massacrati non esistono sii onesto intellettualmente e ritira quello che hai scritto o mandami un link in privato.

Sasuke 20-10-2025 20:04

39198 20-10-2025 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3058094)
I video di palestinesi massacrati non esistono sii onesto intellettualmente e ritira quello che hai scritto o mandami un link in privato.

Sono onesto intellettualmente e non vedo perché dovrei dire cazzate di questo tipo. Evidentemente non frequenti telegram, comunque basta scrivere tipo "palestinian bodies" su google e ti escono foto. Sui social escono spesso video di padri che urlano coi bambini in braccio carbonizzati, che poi alcuni siano montaggi o altri eventi non cambia comunque il fatto.

Hassell 20-10-2025 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3058094)

Ma veramente bisogna linkarti i video? Non sei capace a usare il web?
Quindi cosa sarebbero? Tutti fake?

Sasuke 20-10-2025 20:13

Quote:

Originariamente inviata da 39198 (Messaggio 3058101)
Sono onesto intellettualmente e non vedo perché dovrei dire cazzate di questo tipo. Evidentemente non frequenti telegram, comunque basta scrivere tipo "palestinian bodies" su google e ti escono foto. Sui social escono spesso video di padri che urlano coi bambini in braccio carbonizzati, che poi alcuni siano montaggi o altri eventi non cambia comunque il fatto.

Sono vittime di guerra, se cerchi su telegram trovi anche video di cosa hanno fatto il 7 ottobre, i morti violenti sono sempre tragedie ma un conto è vittime di guerra un conto è massacro voluto di civili, chissà come mai Israele non diffonde anzi impedisce la proliferazione di video del genere mentre hamas ha inventato la fabbrica di pallywood.

Sasuke 20-10-2025 20:14

https://it.wikipedia.org/wiki/Pallywood

Sasuke 20-10-2025 20:15

Il colonnista canadese Paul Schneidereit ha scritto: "... abbiamo visto casi in cui i corpi dei martiri palestinesi, trasportati dentro le bare sono inavvertitamente fatti cadere, a quel punto, di loro spontanea volontà, si sono rialzati e sono rientrati nella bara da soli. Abbiamo visto resoconti di massacri, come a Jenin nel 2002, che si sono dimostrati, dopo un'investigazione indipendente, enormemente gonfiati.

Da parte di Israele niente del genere, ai resuscitati non ci si crede.

39198 20-10-2025 20:27

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3058104)
Sono vittime di guerra, se cerchi su telegram trovi anche video di cosa hanno fatto il 7 ottobre, i morti violenti sono sempre tragedie ma un conto è vittime di guerra un conto è massacro voluto di civili, chissà come mai Israele non diffonde anzi impedisce la proliferazione di video del genere mentre hamas ha inventato la fabbrica di pallywood.

Si ma il punto è che qui si parla di tre carabinieri morti, punto. Per parlare di hamas, Israele e Palestina ci sono altri post. Rispondevo solo al fatto che provare empatia per i carabinieri non esclude provare empatia per altro. Avete travisato proprio

Sasuke 20-10-2025 20:55

Quote:

Originariamente inviata da 39198 (Messaggio 3058110)
Si ma il punto è che qui si parla di tre carabinieri morti, punto. Per parlare di hamas, Israele e Palestina ci sono altri post. Rispondevo solo al fatto che provare empatia per i carabinieri non esclude provare empatia per altro. Avete travisato proprio

Hai iniziato tu a travisare.

39198 20-10-2025 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3058113)
Hai iniziato tu a travisare.

Proprio no. Io rispondevo ad un altro utente che rappresentava di dover provare empatia, per esempio, per i palestinesi. Ho riportato la mia idea, qui si parla di 3 carabinieri morti e provo empatia per loro, in altre circostanze provo empatia per altre e diverse situazioni, una cosa non esclude l'altra. Ne hai fatto tu un discorso di Israele ed Hamas, quando il mio era solo un esempio in risposta. Che siano civili palestinesi, civili israeliani, civili russi, civili ucraini nin cambia

Sasuke 20-10-2025 21:16

Cambia cambia, potevi dire di provare empatia per le persone massacrate il 7 ottobre invece hai scritto i palestinesi, memoria selettiva.

39198 20-10-2025 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3058123)
Cambia cambia, potevi dire di provare empatia per le persone massacrate il 7 ottobre invece hai scritto i palestinesi, memoria selettiva.

Dai bro non rompere i coglioni mho. Stai facendo tutto tu. Rilassati, serio. Ho scritto palestinesi perche ha citato palestinesi, se citava vittime di femminicidio avrei citato loro, puoi dormire sereno.

Hassell 20-10-2025 21:29

Quote:

Senti, tutti abbiamo visto de immagini del 7 ottobre, tutti abbiamo sofferto nel vedere quelle persone massacrate, quei ragazzi rapiti, abbiamo stampato in mente l'immagine della ragazza portata via in lacrime.
Abbiamo un cuore noi, tu invece ce l'hai?

varykino 20-10-2025 21:36

Quote:

negazionista fino al midollo , ma scusa ammetti che li vorresti tutti morti , come i tuoi amici di estrema destra israeliana e siamo apposto , nn tirarla per le lunghe arrampicandoti sugli specchi ..... se lo ammetti non succede niente eh , te lo ammetti e noi continuiamo a provare empatia per i palestinesi , senza sta mosca rompicoglioni che nn ammette il proprio sentimento di odio e cerca di mascherarlo continuamente tirando in ballo altre cose ..... " eh ma in siria" " eh ma in cambogia" etc....

Sasuke 20-10-2025 21:54

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3058127)
negazionista fino al midollo , ma scusa ammetti che li vorresti tutti morti , come i tuoi amici di estrema destra israeliana e siamo apposto , nn tirarla per le lunghe arrampicandoti sugli specchi ..... se lo ammetti non succede niente eh , te lo ammetti e noi continuiamo a provare empatia per i palestinesi , senza sta mosca rompicoglioni che nn ammette il proprio sentimento di odio e cerca di mascherarlo continuamente tirando in ballo altre cose ..... " eh ma in siria" " eh ma in cambogia" etc....

In Siria ad informarsi si scopre che Israele invia aiuti umanitari e bombarda i miliziani per proteggere la popolazione per esempio, non come quelli della flottilla, in silenzio, con dignità, aiuti veri però non barcge vuote finanziate da hamas, io posso anche essere contrario a come è stata eseguita l'operazione di terra e sicuramente sono dispiaciuto per i civili morti palestinesi, io si, quelli di hamas no, e te che li difendi altrettanto.

varykino 20-10-2025 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3058130)
In Siria ad informarsi si scopre che Israele invia aiuti umanitari e bombarda i miliziani per proteggere la popolazione per esempio, non come quelli della flottilla, in silenzio, con dignità, aiuti veri però non barcge vuote finanziate da hamas, io posso anche essere contrario a come è stata eseguita l'operazione di terra e sicuramente sono dispiaciuto per i civili morti palestinesi, io si, quelli di hamas no, e te che li difendi altrettanto.

vedi? fai sempre uguale :D mica lo ammetti ..... ora parla del congo dai hahaahah .... quanti ne so morti di palestinesi civili? te che hai i numeri veri , al contrario di tutto il resto del mondo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49.