![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Diary di Chuck Palahniuk
|
Quote:
Io ho appena finito di leggere "Accabadora" della Murgia. Bello. Se c'è qualche sardo qui dentro che l'ha letto mi piacerebbe sapere come gli è sembrato. |
Il complotto contro l'America - Philip Roth
Come l'elezione di Charles Lindbergh al posto di Roosevelt portò l'America a rinchiudersi in sé stessa e a scendere a patti con Hitler pur di non partecipare alla "guerra degli ebrei". Come una minoranza viene privata della propria identità in nome di un'integrazione che nasconde una volontà di assimilazione e annullamento. Come l'intolleranza quotidiana del semplice cittadino trova alimento e giustificazione nell'acquiescenza dei governanti di fronte alla menzogna e alla violenza. Non è successo davvero, per fortuna, ma avrebbe potuto (potrebbe, potrà). |
roma criminale tutti i più efferati delitti dal 1800 ai giorni nostri....eheheheh qualcosa di rilassante :)
|
"I ragazzi del massacro",di Scerbanenco.
|
Il dizionario italiano-rumeno;)
|
ri-leggendo
furore- j.steinbeck |
Dopo 250 pagine di Contro il giorno, di Pynchon, che ne conta più di 1000, oggi ho letto Il giorno dell'indipendenza, di letizia Muratori. Piacevolissima sorpresa!
ciao rob :riverenza: |
Appena cominciato "Espiazione", di McEwan, che mi è stato consigliato
|
Quote:
ciao |
Prima o poi lo finirò (perché sono diventata tremendamente lenta:mad:):
Il grande sonno di Raymond Chandler :) |
Quote:
|
Addio, mia amata
by Raymond Chandler il libro cade un po' (tanto) a pezzi: spero che sopravviva alla lettura :D |
Finito stanotte Addio, mia amata
(Marlowe, sei un dannato maschilista!!) Adesso mi butto su Il lungo addio anche se dicono che sia diverso dai precedenti e molto improntato sul profondo sentimento d'amicizia.....cosa a me estranea del tutto (sono un'insensibilona) |
Ma quanto azzo leggete? io sarà da due anni che non leggo un libro... devo mettermi sotto.... arrrggghhh:mad: (noto che su questo forum va di moda l' arrrggghhh .... mmmm... qui c'è lo zampino di lu)
|
Quote:
io personalmente è solo un caso se mi son messa a leggere qualche libercolo adesso. e sì che avrei ben altro da leggere -__- (ehm.. in verità l'aaarrrgghh è di tradizione giova88esca :)) |
an introduction to planetary defense
|
il canocchiale d'ambra
|
Justine del Marchese De Sade.
Uhuh, quel zozzone del Divin Marchese. |
Il maestro e Margherita di Bulgakov......miaoooooooooooo:D Behemot:baccio:
|
c'è vita nell'universo?
|
finito il cannocchiale d'ambra..fantastico..consiglio a tutti la trilogia: stupenda!
|
Il cacciatore di aquiloni...un misto di storia afgana e indagine nei recessi più meschini dell'animo umano. Bello!
|
Quote:
|
No anzi, scorre bene
|
Quote:
|
Credo che rileggerò Pulp di Bukowski, giusto perchè non ho niente da fare e non riesco a prender sonno :(
|
"Le confessioni di un italiano" di Nievo... hm, pesantuccio.. mi sa che lo abbandonerò per qualcosa più interessante.
|
Volevo consigliarvene uno che lessi tempo fa e che fu veramente illuminante:
Il giusto uso della volontà http://www.macrolibrarsi.it/libri/__...la_volonta.php "Questo libro propone un potente metodo per fare emergere e trasformare le emozioni da lungo tempo represse. E' un sentiero spirituale completo per entrare in conttto col proprio vero Sé. Ci viene inolre mostrato come la nostra volontà, ed in particolare quella di essere aperti a tutte le esperienze, determina il nostro stato di salute o malattia." Non è il solito manualetto spirituale. |
Quest'estate per evitare di diventare un vegetale non facendo niente ho comprato un po' di libri da leggere.
Allora ho letto i primi tre di "una serie di sfortunati eventi", i racconti di dick del 1955-1963, poi "Guida galattica per autostoppisti" e adesso sto leggendo il primo volume della serie fantasy la ruota del tempo intitolato "L'occhio del mondo". Devo dire che nonostante sia un mattone di 700 pagine mi piace molto e non è palloso tipo il Signore degli ANelli che, nonostante sia una bella storia, è ammorbante in certi punti. L'anno scorso ho letto anche tutta la serie dell'Inquisitore Eymerich di un autore italiano...fa accapponare la pelle quella serie fantasy-horror-gotica dove il protagonista lo schifi dopo due pagine e lo odi a morte dopo il primo libro. Basta così LOOL |
non ho mai letto di mia volontà fino a questa estate..ora invece leggo sempre!
ultimamente ho letto Il grande sonno e La sorellina di raymond chandler ora invece sto divorando L'ombra dello scorpione di King..un mattone di 1000pagine ma la trama è affascinante |
|
ho letto christiane f "noi, i ragazzi dello zoo di berlino" davvero stupendo....e"diario di una ninfomane"
|
ho iniziato il "fu' mattia pascal"....bel mattonazzo
|
Quote:
|
Quote:
Bravo, shamrock. Ottima scelta. |
Quote:
however now i run to reading my book =P |
Quote:
Ti dimostro la mia capacità di autoironia sorvolando sul tuo inglese...:D |
LOOL
Io dovrei andare in libreria di nuovo a buttare altri soldi però piove... |
http://img2.libreriauniversitaria.it...807816291g.jpg
Ho finito ieri sera "La passione secondo Therèse", però preferisco i precedenti. Ora mi manca "Signor Malaussène" e "Ultime notizie dalla famiglia" e li ho letti tutti :P Oggi pome o domani vado a ordinare "Alice nel paese delle meraviglia" che sono curioso di leggerlo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |