![]() |
Re: Pregi , virtù, doti ,
Quote:
|
Un altro pregio è che non sono una persona egoista (almeno credo e spero di non esserlo) se c'è qualcuno in difficoltà amico o conoscente ed io so di poterlo aiutare senza grossi sacrifici non mi tiro indietro facendo finta di non vedere o con la scusa che non ho tempo o o con la scusa che ho già i miei problemi.
|
Quote:
Esempio: essere molto preciso. All’inizio è un pregio: si è affidabili, attenti, metodici etc. Convergendo su sé stessa, questa qualità cambia volto... allora diventa pignoleria, perfezionismo ossessivo; quindi un difetto. In breve: a questo mondo, ciò che dovrebbe essere una mia forza, in realtà è ciò che mi frega. |
Quote:
un pregio che finisce per alimentare se stesso invece che venire usato per qualcosa |
paradossalmente l'avversione mia all'eccesso, il motivo per cui ho tanti vizi ma nessun eccesso, è manifestazione di una cosa che per me è difetto. perché è solo una delle manifestazioni di un senso di trattenimento che mi inibisce in tante altre cose in cui la spontaneità mi darebbe più soddisfazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |