![]() |
Vorrei fare una domanda: ma voi identificate la sinistra col PD?
|
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
Quote:
|
Quote:
|
Avrei delle cose da dire ma oggi non ho voglia
|
|
Quote:
4 char |
Quote:
Oppure rimanere beatamente in Africa a farsi i safari e andare con Briatore nei resort in Kenya. Sono scelte. I bambini muoiono perché cercano salvezza, attraverso i loro genitori. Se vuoi andare ad educare ala contraccezione chi non merita di riprodursi in quanto impoverito( da chi?) , parti in missione. Dovrai però scontrarti con preti e suore e con idee di determinismo, è come se avessi detto a tua bisnonna che di figlio ne doveva fare solo uno o anche zero, perché era povera. E così non saresti nato. Auguri. Nessuna madre mette un figlio su quei cosi se non per dargli un futuro . Nessuno condanna un figlio alla morte in mare. Facile giudicare, molto facile. Qui siete nati e qui scegliete, avete studiato, avete mezzi, possibilità, obiettivi. Qui nell'anteguerra l'unico bene erano i figli (tanti) e gli occhi per piangere. Se avessero detto ai braccianti analfabeti di usare le contraccezioni per evitare la miseria e l'emigrazione alla prole , intanto non sarebbe vivo nessuno di noi , inoltre , cos'avrebbero risposto? Poi, di quell'"aiutiamoli a casa loro" di cui si riempiono da tanti anni la bocca i leghisti... Cosa se n'è fatto? Quali sono i loro progetti di aiuto all'Africa? Quanti sono i leghisti che dedicano la propria vita a migliorare le condizioni di vita dei paesi in via di sviluppo con progetti di cooperazione e opportunità di vita dignitosa in Africa? Quali i loro piani per la lotta alla corruzione dei governi corrotti, delle giunte militari, degli sfruttamenti di risorse, del mercato delle armi che ha bisogno di continui conflitti? Se qualcuno fa missioni umanitarie là, si prendono da sprovveduti, da ONG del malaffare , da "potevano restarsene qua chi gli ha detto di andare là coi soldi nostri ad inguaiarsi ". |
|
|
Quote:
|
Quote:
Vi brucia che la realtà venga fuori eh, che non esistono solo più i canali di informazione pilotati |
Quote:
Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Soros. Poi se vuoi racconta cosa invece fai tu :pensando: |
Maturare una coscienza politica su instagram guardando i video della Silvia Tardone is the new laurea in fisica quantistica su facebook.
PS Gli autori di destra esistono, io ho letto un paio di libri di De Benoist, non mi hanno fatto impazzire ma almeno un po' di sforzo l'ho fatto |
Quote:
Sul loro sito c'é scritto che sono apartitici. PS Soros è responsabile anche dello spostamento dell'asse terrestre? |
Quote:
E' comunque vero che alcuni pensatori, tra cui De Benoist, sono stati riscoperti dall'alt right nell'ultimo decennio, per quanto questo e altri movimenti siano fluid rispetto alla destra radicale 'tradizionale'. Sul tema mi è piaciuto molto Matthew Rose, A World after Liberalism: Five Thinkers Who Inspired the Radical Right. |
|
Quote:
Per esempio che taluni vorrebbero avere la libertà di trattare come stupide pezze da piedi le persone che assumono a lavorare per loro. E invece si dimenticano che quando si stipula un contratto di lavoro ci sono diritti e doveri che devono essere rispettati, da AMBO LE PARTI. Non è che: io ti assumo=tu sei mio schiavo. Non è che funziona proprio così. Tu, se non hai la gente che lavora per te, non sei nessuno. Cioè delirio di onnipotenza... Ma questo dà fastidio a taluni. |
Quote:
nn so daccordo sulle basi della sinistra come il fatto d essere contro le armi e la difesa del lavoratore e dei diritti civili , possono pure andare a fanculo e farsi un partito che si chiama " semo come quelli di destra ma facciamo finta di no" :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il resto chiaramente sì |
Quote:
|
si esatto , una parte del pd , ma nn solo , anche in altri partiti di sinistra nn c è una linea fissa , io posso capire divergenze su altri argomenti , ma questi no. servirebbe una pulizia a sinistra non indifferente
|
|
Il PD non rappresenta la sinistra come il FDI non rappresenta la destra.
Uno a uno palla al centro. Ora, torniamo a parlare di cose serie, di libri magari: nessuno di voi destri ha mai letto qualcosa di un Luca Ricolfi, per esempio? Non condivido quello che scrive, ma magari iniziare leggendo un suo libro è pur sempre meglio di crearsi una coscienza politica sui profili social della Lega. |
io ho letto il follemente corretto ma non mi sembra sia un destronzo (che suona meglio di destro) ricolfi, anzi
quello che dice è in quel libro è ascrivibile semplicemente al buon senso |
Secondo me quel libro si basa su assunti allarmistici e precipitosi, anche se sappiamo che l'intera idea dietro simili iniziative editoriali è quella di creare un caso, di fare opinione sulla base di narrazioni montate ad arte. Non si può più dire nulla, siamo all'uccisione del libero pensiero...eppure non vi è mai stata tanta pluralità di voci come al giorno d'oggi, in cui chiunque può avere la speranza che il proprio parere venga ascoltato. Certo è che, se si vuole la libertà di parola, bisogna anche accettare la libertà di contestazione da parte di chi non è d'accordo. Non resta che citare il solito WC: "L’idea di alcune persone della libertà di parola è che sono liberi di dire quello che vogliono, ma se qualcuno gli risponde, lo considerano un oltraggio."
Ad ogni modo, molto meglio Ricolfi di qualsiasi brainrot instagrammiano. |
io sono d'accordo con questi passaggi:
Quote:
Quote:
|
L'idea che la sinistra non venga votata perché "non fa più la sinistra", non mi convince per due motivi:
- Esistono dei partiti di sinistra-sinistra che ancora propongono più Stato e meno mercato, ma alla fine prendono pochi voti. - La destra attualmente dominante e che arriva al governo è quella che promette meno tasse per tutti, e questo non solo in Italia. Poi vabbe', molto a destra ci sono quelli che promettono meno tasse e più welfare contemporaneamente, tipo la Lega (vedi opposizione, almeno a voce, alla legge Fornero), ma come si facciano a tenere insieme le due cose è un mistero. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il motivo per cui nel discorso politico attuale, i metodi e gli strumenti di che portano avanti il conflitto tra capitale e lavoro siano così latenti, è perché sono cambiati i sistemi di produzione e di creazione delle ricchezze. I metodi di lotta del passato erano frutto delle strutture economiche dell'ottocento e del novecento, profondamente diverse da quelle di oggi e per le quali ci sono voluti decenni prima di elaborare un piano di scontro e di contrapposizione. Come ci si oppone all'attuale sistema economico-finanziario? Di sicuro non sono le destre sovraniste e populiste ad aver partorito delle proposte valide, in quanto nessuna delle loro strategie pone in discussione gli assetti proprietari. |
|
Quote:
mentre la realtà è che l'unico scopo di questa situazione non è dare un futuro dignitoso ai disperati, ma importare manodopera a basso costo. il tutto a vantaggio della classe dirigente (e anche quella media), e a spese delle classi a basso reddito e bassa istruzione, cui l'immigrazione gestita così fa inevitabilmente concorrenza su quei pochi diritti che avevano guadagnato. |
|
Votare a sinistra è pericoloso?
Salviano ha attaccato la mafia per fare business, non capisco perché devo pagargliela io la scorta
|
Quote:
Comunque Saviano è uno che ha coraggio da vendere, altroché se si merita la scorta. Ma noi pusillanimi che ne sappiamo? |
Saviano ha avuto la gravissima colpa di aver parlato male della mafia, un'associazione caritatevole che aiuta i bisognosi. Forse non dichiarano al fisco tutte le loro entrate, ma alla fine lo sanno tutti che chiunque ruba e poi le tasse sono un furto legalizzato.
PS Togliamo la scorta a Saviano a patto che la tolgano anche a Magdi Allam, il Pinocchio d'Egitto. |
a me è piaciuto molto gomorra come romanzo, e mi piaceva anche la figura di saviano, ma non ho capito perché a un certo punto è dovuto diventare gesù cristo in terra ed essere considerato esperto di tutto lo scibile umano.
anzi il motivo e chiaro ovvero far fare soldi a palate a tutto il business che gli gira intorno. altra pessima caduta di stile la serie tv gomorra che è stato un autentico scandalo che ha esaltato la mafia come peggio non si sarebbe potuto fare, solo e unicamente per guadagnare soldi. |
Votare a sinistra è pericoloso?
Saviano è una persona molto intelligente, sapeva benissimo a cosa andava incontro.
Avrebbe potuto fare il magistrato e sbatterli in galera, invece ha reso delle star la feccia più feccia che esista. E si è pure fatto la grana. E io devo aspettare 20 giorni per una pet scan urgente perché la precedenza ce l’ha un milionario che ha fatto le sue scelte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |