![]() |
Re: Se vi proponessero una cosa del genere
Quote:
Per il resto, i modi per creare un ambiente sano, ci sono. Basta guardare altri luoghi dove si parla di problemi comuni, e cosa succede a chi accusa altri (es. Diabetici) di non esserlo, quando sono i primi senza diagnosi mentre gli altri ce l'hanno, o quando vengono offese categorie, quando si minimizzano i problemi o entrano troll vari a buttare casini e provocazioni estemporanee, a rigirare i significati delle patologie, a sfottere chi li ha, a deridere la scienza e chi assume farmaci, a non avere neanche letto cosa sia la patologia da cui prende il nome lo spazio virtuale in cui posta da anni, o a dichiararsi negazionisti di essa. Tu prova a stare in un forum o gruppo SERIO(non nel senso che non si può scherzare) di altri problemi o argomenti vari. E vedi la differenza. Qui è diverso, prendo atto da tempo e con consapevolezza faccio le mie scelte. Chi però entra qua perché è molto timido e/o con diagnosi fs, e non sa cosa sia il fdb, non ce l'ha su con le donne, rimane di stucco. E se apre in topic specifico sulla fs in senso stretto senza partire per la tangente delle donne cattive e della verginità del maschio e compagnia cantante, ma intende avere supporto e scambio sul disturbo di ansia sociale, bene che gli vada ha il topic deserto, oppure si prende merda se scrive che ha il moroso. Magari sta in psichiatria con una terapia da cavallo, sta come uno zombie e ha la 104, un occhio di vetro e una gamba di legno, però oh , ha il moroso, cazzo fa qui via via. Oppure stai qua ma non disturbare e triggerare i single perché hanno i problemi. Loro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io dico la mia e non sono nessuno, i miei giudizi cadono a terra come è giusto che sia, non prendo soldi da nessuno e non sono né un terapeuta né Dio ma solo una merda come tanti. Ma neanche taccio. |
Quote:
|
Quote:
Qui a corto di esperienze relazionale c'è davvero poca gente |
Quote:
io sono ancora fermo all'ansia delle candidature... c'è un oceano di distanza tra me e chi lavora, seppure con qualche problemino. |
Quote:
E poi non mi conosci per sapere cosa conta per me |
Quote:
Ma la maggior parte non lo sono. quelli che conoscono le tipe online e vanno a scoparsele in hotel non sono fobici, spesso lo dicono pure loro. Avranno avuto una qualche diagnosi di depressione o ADHD, ma non c'entre niente con la fobia, sennò con la fobia sociale il tipo o la tipa NON la incontri, questo è sicuro, l'ansia sarebbe troppa. Poi ci può essere qualche eccezione di persona fobica che però ha molte armi per combattere, riesce a darsi una forza sovrumana e fa l'uscita. Si tratta in genere di persone giovani, in quanto da ragazzo/a di solito hai più elasticità e forza per contrastare gli eventi. |
Quote:
Probabilmente se ti trovassi in una situazione di disperazione lo faresti pure tu, fidati, poi non è detto che starai bene ovviamente |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La solitudine è brutta, ma la povertà (che poi include spesso anche la solitudine) fa molta più paura e genera problemi di ogni tipo. |
Temevo che questo 3d sarebbe diventato il solito campo di battaglia tra maschi e femmine, invece è diventato campo di battaglia tra scopatori e non :mannaggia:
|
se mi trovo bene in versione femminile ho la possibilità di rimanere tale?...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sì, il discorso torna. Solo che... penso che in molti casi (fra cui il mio) la povertà è una cosa che si staglia nel futuro. Mentre la solitudine è presente. Per cui mi viene da non dare un adeguato peso all'aspetto lavorativo/economico. E mi viene da stupirmi leggendo di persone che pur stando emotivamente male trovano la forza di lavorare - in fondo, penso che in pochi qui sul forum senza lavorare si ritroverebbero in povertà assoluta, tra risparmi e aiuti della famiglia camperebbero lo stesso. |
Quote:
Perché allora io potrei dirti guarda, se avessi bisogno veramente di un ragazzo te lo saresti già trovata come tutte, si vede che puoi permetterti di aspirare agli alpha e piangere perché sei troppo brutta per averli, se non sbaglio hai dichiarato di sentirti offesa dalle avances di uno "sfigato", beh non è molto diverso da uno che non vuole qualunque lavoro e poi si lamenta perché è senza lavoro. Se un ragionamento (del cazzo) vale per una cosa, vale anche per le altre. Come quelli che ti dicono che se ti servisse la macchina guideresti, che basta la pratica e basta poco e che ce vo. Parlano perché hanno la bocca e vogliono vedere solo le loro di difficoltà, e accettano come valide solo le giustificazioni e le pretese proprie e la propria asticella sotto la quale hanno il lusso di non doversi abbassare(e quindi va da sé che chi è dovuto andare sotto tale asticella é un povero sfigato ignobile, non è vita e tanti bei giudizi sul prossimo più o meno espliciti o facilmente deducibili ) , senza sapere nulla delle difficoltà altrui e di cosa hanno dovuto fare per provare a superarle. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Più che altro ci sono situazioni in cui non si riesce a lavorare o solo in circostanze protette, ma la legge non è così giusta come sulla carta e spesso a chi non riesce per certificate difficoltà non viene data la possibilità di camparsi. Guarda, non serve andare tanto a cercare i casi più disperati del forum, chi vive di stipendio, ha mutuo o affitto, e non può contare sui genitori per diffuse e svariate ragioni, se perde il lavoro si trova alla Caritas, due più due fa quattro, la matematica non è opinione. C'è chi potrebbe vivere senza il lavoro frustrante che fa ma non accetta il compromesso di rinunciare a un certo tenore, e ne conosco, ma ce ne sono tanti, pure senza fobie sociali, che hanno solo le loro braccia e lo stipendio con cui devono provvedersi dei beni essenziali. |
A me non riesce lavorare anche se lo faccio. Se uno è inabile avrà l'invalidità, altre accortezze. Ad es. uno da me è stato spostato per fare un altro tipo di lavoro perché non riusciva a svolgere quello per cui si è laureato.
Se uno finisce in strada è per via di più cose. Comunque so io cosa voglio e di certo non è l'alpha. Se io schifo gli sfigati, prenditeli te dato che sei così buona. E deficiente ci sarai te |
Se io non ho il ragazzo è perché oltre ad essere brutta ho problemi sociali cosa che tu manco conosci visto che hai sempre gente che ti stima si complimenta con te e si deduce quindi che non hai problemi ad entrare in relazione con gli altri.
Poi col part time, che ti puoi permettere, il resto del tempo lo vieni a passare nel forum ad offendere gli altri. In effetti stai sempre in guardia verso chi puoi polemizzare. Ma vai a lavorare |
State buoni ragazzi e ragazze, adesso mi sento in colpa per aver aperto questo 3d
|
Quote:
|
Quote:
Per esempio per me è più fobico sociale uno così che uno timido che nn sa parlare con l altro sesso o nn scopa , anche perché fobia significa paura , quindi paura della società, e il lavoro è il fulcro della società. Ma in sto forum significa tizio o tizia che nn è fidanzata e nn scopa XD , ne prendiamo atto e andiamo avanti :sisi: |
Quote:
E non riescono a fare amicizia nemmeno a lavoro... E che ne sai tu... |
Quote:
|
Quote:
Io ho paura di andare in palestra, non ci vado e di conseguenza non conosco nessuno Io ho paura di entrare nei bar parlare col barista o con persone qualsiasi non ci vado e non conosco nessuno Fidanzati e amici scesi dal cielo non ne ho avuti Non ho frequentato la società perché be ho paura e non ho avuto niente |
Quote:
O questi lo sono tutti o nn lo e' nessuno e ognuno auto descrive le proprie paure in dettaglio senza etichette di " fobico sociale" Che poi tutto sto difendere sta fantomatica categoria facendo a gara sulle sfighe , tra l altro guardando sempre cosa fa il prossimo mi pare proprio da poveri di testa |
Sta cosa poi e' evidente quando c e' uno o una sposata , accorrete tutti velocissimi a dire , ma sei sposata/o che ci fai qui? Come se uno sposato nn possa avere paure legate alla società, anzi io direi il contrario , uno sposato potenzialmente può avere pure più problemi , ma vabbè
|
Quote:
Il lavoro se hai un pizzico di fortuna di trovarne uno semplice e ripetitivo lo fai. Ti dicono quello che devi fare e poi sta a te farlo bene oppure no. Certo se poi uno è ideologicamente contrario al lavoro e favorevole all'assistenzialismo, allora ogni lavoro non andrà bene. |
Quote:
Nn so io quello che dice che chi gli manca la fregna nn e' fobico e lo e' solo chi nn lavora , siete voi che dite il contrario ..... Per me entrambi hanno problemi con la societa' in modi diversi |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|