![]() |
Re: San Valentino 2025: programmi, pensieri, foglie e voglie
Quote:
|
Quote:
Mi vengono in mente alcune parti di una canzone di Gaber: "Io se fossi Dio preferirei essere truffato e derubato, e poi deriso e poi sodomizzato preferirei la più tragica disgrazia piuttosto che cadere nelle mani della giustizia. Signori magistrati un tempo così schivi e riservati ed ora con la smania di essere popolari come cantanti come calciatori. Vi vedo così audaci che siete anche capaci di metter persino la mamma in galera per la vostra carriera." Detto questo, mi sembra chiaro precisare che chi si mette insieme ad una che non lavora, spesso con notevoli differenze d'età sa bene di essersi messo in una posizione davvero complicata. Ma escludendo casi più unici che rari, è sempre l'uomo a perdere nel divorzio. E posso essere d'accordo che se non si è d'accordo con il contratto conviene non farlo. Però, così com'è ora, l'hanno reso impossibile |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ormai lo sanno anche le pietre che le cose finiscono male quando ci si mette in situazioni del genere. Io troverei squallido farlo, anche se le leggi tutelassero la mia posizione come nel secolo scorso. Già non mi fido di nessuno, avere in casa una persona che ama solo i miei soldi, a cosa servirebbe? A soddisfare istinti sessuali? In parte posso capire ma per me non ne varrebbe mai la pena. Quella di mettersi accanto una persona esercitando potere economico non è una cosa che condivido, ma al contempo, non mi sembra giusto che chi lo faccia debba essere punito per tutta la vita (finendo talvolta sul lastrico). |
Quote:
|
San Valentino 2025: pippe, seghe, rasponi e meloni.
|
Quote:
|
Al mare, questa volta non posso evitare gite fuori porta...a meno che il meteo cambi improvvisamente.
|
Quote:
|
Forza ragazzi! Sveglia!! :applauso: Mancano pochi giorni, dite qualcosa!!
|
devo pensare a quale azione di protesta mettere in atto ahah. Potrei ad esempio scrivere "Valentino muori" sopra un manifesto
|
Non ho programmi e le mie voglie le tengo per me, nel complesso non rosico.
Sono portatore di ricordi e speranza dalle quali non intendo per certo distaccarmi. Per fare cosa poi? Sguazzare nella fiele della mia autocommiserazione? Un attimo pesante. |
Ma se non scopiamo mai, o non abbiamo donne da decenni, oppure non le abbiamo mai avute.. cosa ce ne frega di san valentino? Per me è un giorno come un altro.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma non vale per tutti, è stato concepito per chi vive l'esperienza. Alla fine... capito che come onda di risonanza si tramuta in assenza. Ma non è nemmeno detto che sia tanto bello viverlo in coppia.
Ho vissuto certi San Valentino da lacrime e isteria, consapevole che erano gli ultimi con quella persona, etc... Comunque, se può aiutarti, vedilo è un po' come il giorno dei Morti, no? Il primo Novembre. Se non hai morti in famiglia, non ti riguarda. Ok che avere morti in famiglia non è un bisogno, che non si avverte la mancanza, ma si può provare a vivere il tutto in modo più freddo. Sforzarsi, almeno |
Quote:
Quote:
|
comunque, per San Valentino c'è qualcosa di buono, è nato Tim Buckley
|
Quote:
|
Ho deciso di partecipare a uno speed date. La vita è troppo breve per giocarsi occasioni a causa delle paure. Paura di cosa poi, che tanto moriremo tutti.
Magari, anzi sicuramente, non condurrà a nulla. Però almeno potrò dire di averci tentato, a differenza di tanti e tante qui dentro. Poi magari vi aggiorno. |
Quote:
No, lo speed date è la cosa più imbarazzante del mondo, però vi stimo se riuscite a parteciparvi, vuol dire che avete lo stato d'animo, i vestiti e la forma fisica per farlo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come funziona? Ti sei interessato tu? C’è qualche requisito? Tipo età ecc |
Quote:
|
Buon compleanno, Tim Buckley!
|
Quote:
|
Io non ho paura degli Speed date, se proprio ho tanta fs mi prenderei un ansiolitico, e se non piaccio a nessuno reggo il colpo senza buttarmi in Adige. Ma ne ho un disinteresse estremo e totalizzante, piú volentieri mi faccio un corso docenti del pnrr o mi vedo un video sulla giovinezza di Hitler.
Eviterei comunque di flexare il proprio "coraggio" laddove si sa che vi dovrebbe essere gente che è affetta da fobie, insinuando genericamente voi siete cacasotto e io sono quello con le palle. Pure io ho sempre fatto cose molto al di sopra di quello che la paura o altri problemi mi permettevano, anche facendo il contrario di quello verso cui sono portata, che è quello che invece la maggior parte della gente fa. Si sfida "facile" muovendosi su terreni comfort. Non esiste nessun coraggio e bravura e merito dove non c'è paura, difficoltà e penalizzazioni. Ma io non ho bisogno di andare a mostrare che sono stata brava" altro che voi, senti cosa ho fatto". Sono in grado di autovalutarmi senza rompere le balle a chi sta male perché io sto in fase up e gli altri sono tutti morti che camminano. Salvo poi tacersi quando non si riesce nemmeno a trovare la spinta per farsi una doccia. Chi non ha coraggio di varcare la soglia di casa ma un giorno usa tutte le sue forze per provarci, è bravo, ce la faccia o meno. Chi non ha nessun timore di buttarsi col bunjee jumping e lo fa, non è coraggioso. É solo uno che si diverte facendo quello che gli pare. Le cose le faccio per me stessa, non per fare vedere ad altri ( disagiati )quanto invece sono brava io quel giorno che mi alzo col piede giusto . É miserevole il bisogno di auto confermarsi facile. Sarebbe più costruttivo ( ma doloroso) guardare anche cosa gli altri sanno fare e fanno senza accampare scuse e cercare strategie di comodo . |
Quote:
A mio fratello era capitato di "matchare" con due, ma poi una le ha scritto "ah no, scusa, mi ero sbagliata" e l'altra forse non si è mai fatta sentire. Comunque sarei curioso di partecipare anch'io ad una di queste serate, non si sa mai che ci scappi qualcosa. |
Ah no scusa mi ero sbagliata è favoloso :D
|
Questa sera prenderà il sopravvento la mia poliamorosità.
Sarà dura scegliere se limonare con più passione una 66cl dalle curve formose e accattivanti o una più longilinea lucky strike rossa. |
Quote:
|
|
Quote:
|
Se non lo avete visto in "l'amore è eterno finché dura" di Carlo Verdone, c'è proprio la scena dello speed date .
|
Quote:
L'ho guardato tanto tempo fa quel film, non mi ricordo più le battute precise, ma devo averlo ancora in archivio quasi quasi lo rispolvero. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |