![]() |
Re: Come si fa a fare i big money nella vita?
Quote:
Poi per chi vuole la tipa, beh, con i soldi la donna la trovi. E forse diventi anche più socievole, perché non sarai più trattato con sufficienza, disprezzo, paura, ma sarai rispettato e stimato. |
I soldi non risolvono problemi legati alla psiche, i soldi risolvono problemi materiali. Difficile che una persona sia depressa perché non ha abbastanza denaro o vive in condizioni di povertà se non addirittura indigenza.
La depressione e l'ansia sociale sono condizioni psicologiche profondamente radicate che non si sradicano con un po' di sghei. Non fate gli psiconegazionisti. |
Quote:
Tante persone sono depresse perché vivono in povertà. Non sono depressioni che ti uccidono o che non ti fanno alzare dal letto, ma sei cmq triste, rancoroso, pieno di privazioni. Non bisogna fare gli psico-negazionisti, certo, ma neanche negare l'importanza dei soldi. |
Nel caso del trovarsi un partner: se una persona ti sceglie solo per i tuoi soldi, vuol dire che non è in grado di riempire il vuoto affettivo che di solito la persona depressa si porta dietro. Il depresso/a sgama con facilità chi si palesa interessato solo ad un asset e non a lui come persona.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La donna oggi la conquisti se gli puoi cambiare o cmq migliorare la vita. Loro hanno tanti problemi di salute e altre cose, e anche se non li hanno se li creano. Tu devi essere uno che gli risolve i problemi, che glieli allevia, l'importante è non aumentarglieli. Guardatevi i primi 3 episodi della terza stagione della serie TV "il cacciatore". Il protagonista Pietro spiega al suo allievo come deve fare per entrare nel cuore della donna che gli piace. |
Quote:
Ma sono andato tremendamente OT!:male: Mi scuso Maffo, ribadisco l'idea del formaggio fobico come modo per arrivare a questi benedetti big money XD |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per risolvere i problemi intendevo un'altro tipo di cosa, una situazione in cui sei la persona che gli migliora la vita, la fai vivere in una casa più bella, gli trovi lavoro perché hai potere, cose che gli cambiano la vita.. tutte cose a dir la verità impossibili per il fobico medio, anche per questo in molti rimaniamo soli, non possiamo portare quel valore aggiunto che vada oltre la sopravvivenza, che già hanno garantita in quanto un tetto c'è l'hanno, un lavoro magari umile pure, amici idem. Però stiamo andato OT, appurato che per vivere bene servono i big Money, cerchiamo di capire come farli. |
Quote:
Quando frequentavo ci stava uno, che senza essere eletto da nessuno, si era proclamato rappresentante degli studenti e punto di riferimento dal nulla, e se ricordo bene era proprio figlio di medico. Insieme ad altri faceva parte di una sorta di massoneria, evidente già dal primissimo giorno di lezioni. Il "fobico" avrebbe avuto difficoltà già nel periodo delle lezioni, a formare gruppo,o anche solo a tenere qualcuno per farsi passare il tesserino delle presenze, in maniera da restare a casa e studiare le settimane prima dell'esame. Negli anni a partire dal 3° poi si iniziava a frequentare l'ospedale e ad aver a che fare con tanta gente, un problema per chi ha difficolta a dire anche "ciao". Studiare esami tipo Anatomia richiede poi richiede moltà stabilità mentale e piani di studio preciso, che mal si conciliano con chi ha problemi mentali e prende psicofarmaci vari. Lui difficilmente sarebbe stato un medico di successo, ma il medico sfigato e magari tossicodipendente, quello ignorato dal resto della combriccola, poco ambizioso ed energico. La cosa positiva è la possibilità di potersi trasferire in ogni parte del mondo, avendo la personalità adatta. |
Quote:
ci voleva una certa cultura economica per coglierne il potenziale futuro e acquistarli per tenerli da parte. Si è rivelato a tutti come vero e proprio asset da investimento verso il '16-'17, ed è solo a fine del '17 che ha toccato 20K, e ne parlarono perfino i TG per la prima volta. Potrebbe sempre capitare un altra occasione (che può benissimo essere una cosa del tutto differente) nei prossimi anni o decenni, ma ti farai trovare pronto la prossima volta e rischierai? |
Comunque se volete andare OT a me non da fastidio... Tanto il 99% dei thread va OT :D
|
Potessi monetizzare con il mio corpo lo farei, come i tuffatori inglesi su onlyfans.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d000262377.jpg |
Quote:
E sicuramente il tizio che ha pagato due pizze con 10'000 Bitcoin nel 2010 non poteva sapere quanto sarebbero valsi 7/8 anni dopo :D https://youtu.be/j28hkTJMuTA?si=WLNVMX9pdPf8kWU6 |
Quote:
|
Quote:
Al pronto soccorso c è una carenza esorbitante di medici e alcuni sono albanesi e rumeni (nulla togliere) hanno fatto l esame abilitante e lavorano in ospedale,senza agganci e senza spinte....portano a casa a tranquillamente quei famosi 5k che dicevo. Pochi vogliono fare questa specializzazione perché non possono aprire il loro ambulatorio privato (uno specializzato al pronto soccorso che apre?) tutti vogliono fare branche più remunerative(dermatologia,ortopedia,cardiologia ecc ...),per loro i big Money sono dai 7k in su I medici sono figli di medici.....si e penso perché siano inculcati o "obbligati" fin da giovanissimi a preferire quella strada indipendente dal fatto che il padre abbia studi privati o sia conosciuto, semplicemente sa che se il figlio avrà la botta di culo di entrare in medicina farà parte della casta e gli andrà sempre bene. Infatti molti ci provano e riprova o anche per anni.....perché il gioco vale la candela. Anatomia difficile e ospedale difficile per il fobico....come dicevo ho fatto qualcosa di anatomia( non paragonabile a livello medico) ma la mia timidezza e fobia è stata gestibilissima durante lo studio e i vari tirocini, con difficoltà ai ma gestibile |
Quote:
Io ho fatto una facoltà che come difficoltà è paragonabile a medicina, bastava solo resistere altri 4 anni e avrei avuto un futuro raggiante. alle brutte uno può fare il medico di base, che cmq guadagna almeno il triplo di me. |
Quote:
|
Quote:
Noi proletari dalle tasche bucate invece non possiamo permetterci di non pensare alla nostra asset allocation, al budget mensile, al fondo pensione, alle obbligazioni, all' inflazione, i BTP valore, avessi anch'io il supporto finanziario del Franz sarei già andato in FIRE... :D |
Quote:
Nel mio caso l'impegno dovuto allo studio della materia si sommava a quello della frequenza quotidiana e delle relative interazioni, e pur assumendo stimolanti tutti i giorni, per la fatica era come se stessi conseguendo due lauree invece di una. Infatti quando tornavo a casa spesso mi mettevo a videogiocare per scaricare invece di consolidare lo studio di quanto fatto all'università durante la mattina. Questo sommato al fatto che già dopo il 1° anno l'interesse mi stava scemando, mi hanno portato a lasciare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche se non so come funziona, quali criteri adotta per ammetterti, mah... |
Quote:
|
Quote:
|
Una bella vincita non sarebbe male...
https://www.elivebrescia.tv/a-sale-m...lioni-di-euro/ Tanto non son certo una figa che fa paccate di soldi sul sito biancoazzurro come la prof del corsivo...:testata: Io resto umile, mettiamo una rendita di 5000€ al mese per tutta la vita... Il problema mio è che non ho mai avuto interesse nella vita, semidepresso e senza motivazione, una ameba, e non so se una vincita o fare big money cambierebbe qualcosa, perché non saprei in cosa spenderli/investirli... Certo avere un botto di soldi mi liberebbe mentalmente. Sicuramente come prima cosa mi licenzierei, liberarmi di un fardello che mi pesa 50 ore a settimana potrebbe darmi una liberazione che potrebbe spingermi a fare altre cose che non ho mai fatto...ad esempio viaggiare, godermi la vita...cose che non ho fatto in adolescenza per vari problemi... |
Ho sempre pensato che lavorare in proprio sia la via. Specializzarsi in qualcosa che puoi trasformare in consulenze o progetti personali di vario tipo.
Non che ciò sia assicurato, ma ho conosciuto nutrizionisti che mi hanno persuaso di questa cosa :ridacchiare: |
Quote:
Da dipendente è difficile arrivare a quelle cifre (a meno che uno sia a livelli veramente alti), perché le aziende ovviamente fanno i loro interessi e cercano sempre di pagarti il meno possibile |
Quote:
|
Quote:
|
Intanto ho fatto i conti ed ho visto che sul conto dell' azienda agricola la banca nel 2023 mi ha fatto pagare 374€ di spese.
Per me è una cifra folle, e settimana prossima se non sono tutti in vacanza vado a parlare di questa cosa, anche perché ho visto banche che online che offrono il conto business gratuito e senza costi ed addirittura ti pagano loro l'imposta di bollo (altri 100€ all' anno) pur di farti diventare loro cliente. Sul mio conto personale invece mi frega relativamente poco di quanto spendo perché ho già deciso di cambiare banca :bene: da quel che ho capito online, una buon prezzo per un conto corrente (personale) di una banca che ha anche la sede fisica è 60€/anno max tutto compreso. |
Propongo joint venture io, maffo, gaucho e franz90 per contrastare lo strapotere di Muttley con rastrellamento delle azioni per ottenere la maggioranza delle sue aziende schiaviste e improntate sull'uso dei combustibili fossili. Lo lasciamo in mutande (biodegradabili) :D
|
Quote:
Lui abbandono perché sclerò con i professori,gli mandò letteralmente a fanculo. Tipo strano....ma i soldi solo l'ultimo dei suoi pensieri perché,guarda caso,figlio di medico |
Vorrei focalizzarmi, in particolare, sulla correlazione tra iposocialità e big money.
Premessa: Io ora sono ritenuto da taluni un privilegiato perché abito in casa di proprietà, figlio unico, niente affitti o mutui e stipendio nella media. La mia situazione mi permette di spendere, più di altri, i miei soldi in sfizi o divertimenti, e non mi pento assolutamente delle scelte che ho fatto man mano che il tempo passa. Ma il punto è un altro. Credo che anche se disponessi di bigger money la mia iposocialità non cambierebbe di una virgola. Già ora, in questa situazione (che non è certo quella di un riccone, di tante cose che fanno status me ne sbatto i coglioni ma lasciamo perdere), si è avvicinata a me più di qualche persona perché ha notato la mia generosità. E mi frequentava solo per questo, me ne sono palesemente accorto e mi ha dato parecchio fastidio. Figuriamoci avendo i bigger money questa cosa come si amplificherebbe esponenzialmente. A volte penso che se un giorno dovessi fare il colpaccio (tipo una grossa vincita o una cosa del genere) continuerei a vivere esattamente come ora, come uno della lower class. Magari confesserei di avere il big money ma senza darlo assolutamente a vedere, sarei proprio curioso di vedere la reazione di taluni quando vedono che arrivo al ristorante in bicicletta e spendo 500 euro di cena senza battere ciglio :sisi: |
Quote:
La mia collega è in vacanza con il fidanzato ricco. Lui sta in dei posti da sogno e intanto si gode la compagnia di lei. Fosse stato povero sarebbe stato meglio? Magari ora stava da solo, in una casa caldissima, disperato, scoraggiato.. la povertà, ma anche la non ricchezza sono veramente una merda. |
|
Con i big money questo sarebbe stato il problema della giornata, non che devo obbligarmi al pc con 40 gradi per provare a prendere una certificazione che sono anni che la meno
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...62313c3b3b.jpg |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |