FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Troppi manganelli? (https://fobiasociale.com/troppi-manganelli-84808/)

claire 24-02-2024 18:49

Re: Troppi manganelli?

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2931606)

E poi alla fine anche in quella di ieri non ci sarebbero stati problemi se non avessero tentato di fare un percorso sul quale la polizia non era d'accordo.

Ora io non so bene i fatti, ma da come hai scritto qui sembra che: la polizia decida se una cosa le piace o meno. E che se qualcuno fa quello "con cui la polizia non è d'accordo", compreso compiere un percorso anziché un altro, allora non si possono evitare le percosse.

zoe666 24-02-2024 18:53

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2931631)
Ora io non so bene i fatti, ma da come hai scritto qui sembra che: la polizia decida se una cosa le piace o meno. E che se qualcuno fa quello "con cui la polizia non è d'accordo", compreso compiere un percorso anziché un altro, allora non si possono evitare le percosse.

sulla questione di pisa, la polizia aveva chiuso l'accesso per la piazza principale, dove si concludono sovente le manifestazioni. Non c'era nulla in quella piazza che potesse essere un obiettivo sensibile ( si era parlato della sinagoga e dell'ambasciata , ma non sono li ), semplicemente capita sovente quando una manifestazione non è voluta che si chiudano gli accessi alle zone "classiche".
Come se a bologna impedissero di concludere una manifestazione a piazza maggiore, che è dove si concludono sovente. E' una modalità di agire che cerca di svalutare l'importanza del motivo per cui si manifesta, se non è gradito, si toglie l'accesso ad alcune zone precise.

Teach83 24-02-2024 19:11

Secondo me avevano paura che il corteo lambisse l'ambasciata americana, che mi pare poco distante dalla zona, (Il vero obbiettivo dei ragazzi).
E quindi per non fare brutta figura con gli ammeriggani.... ne hanno fatta una ben peggiore manganellando gente chiusa in un vicolo.

sparatemi 24-02-2024 19:11

città che sono diventate piazze cielo aperto della microcriminalità tra spaccio, borseggi, rapine, pestaggi, furti, stupri, atti vandalici, ubriaci e tossici che importunano la gente normale, la gente normale che lavora e paga le tasse costretta a guardarsi sempre le spalle perchè nessuno ti difende e se sporgi denunci si fa ancora la figura dei fessacchiotti ad aver tirato fuori il cellulare proprio in quella via, li lo Stato non esiste, ma per picchiare i pacifisti allora lo Stato è sempre presente

hypnos688 24-02-2024 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2931622)
Manifestare in modo pacifico per le proprie idee è avere senso civico.

Manganellare dei ragazzini disarmati è da fascisti. È assurdo giustificare una cosa del genere.

Il senso civico è manifestare, anche idee di merda come in questo caso, rispettando le leggi e gli ordini di chi ha il sacrosanto diritto di tutelare l'ordine pubblico e il resto della Cittadinanza.

manifestare fottendosene dei limiti e delle regole arrogandosi il diritto di poter andare ovunque, cercando quindi lo scontro fisico con le forze dell'ordine.. beh, no, non è civile.
Poliziotti e affini non sono pagati per diventare lo sfogatoio di ragazzini o idioti indottrinati che non vedono l'ora di scatenare la rissa o che vedono rosso di fronte alla divisa.

cuginosmorfio 24-02-2024 19:20

Che poi, secondo me:

1) dai più visibilità ad una manifestazione in questo modo piuttosto che lasciarli fare e magari sanzionare DOPO che gli eventuali facinorosi abbiano compiuto REALI danni a proprietà.

2) pretendere empatia da forze dell'ordine in quei momenti è talmente utopistico da rasentare il TSO per chi lo pensa. Sai com'è, sono in tenuta anti-sommossa perché altri abbigliamenti erano in lavanderia. E questo perché pure i manifestanti si divertono a forzare i blocchi per fare "quelli che sono per la libertà, non ci fermeremo, cambieremo il Mondo". È solo un gioco di ruolo, il giuoco delle parti.
Poi stasera tutti a mangiare pizza e birrino libero. L'importante è sentirsi realizzati. Da entrambi i lati. È la democrazia.

Stranamente le autorità pubbliche si stracciano le vesti, dalle loro cattedre, per la libertà ma in corteo ci vanno sempre i "civili". Fratoianni, pisano, dov'eri ieri a quell'ora?

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2931517)
Cuginosmorfio, sei per caso livornese? :mrgreen:

Sapevo che sarei uscito allo scoperto. Ebbene sì, sono toscano ma non ti dico il luogo. :tongue:

Keith 24-02-2024 19:23

La maggior parte dei ragazzi di oggi sono ok, anche meglio di quelli di ieri. Però ce n'è ancora una parte che va rimessa in riga.

Teach83 24-02-2024 19:25

Comunque visto che siamo in tema manganelli, posto il mio attrezzo ginnico a molla per pettorali, che all'occorrenza può trasformarsi un un efficente manganello.

https://i.ibb.co/sjnyRXw/20230519-171948.jpg

Chi volesse ristabilire l'ordine e il progresso, ed imporre un po' di democrazia, mi contatti in privato. 😆

#ibambinidigiorgia

claire 24-02-2024 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2931658)
Comunque visto che siamo in tema manganelli, posto il mio attrezzo ginnico a molla per pettorali, che all'occorrenza può trasformarsi un un efficente manganello.

https://i.ibb.co/sjnyRXw/20230519-171948.jpg

Chi volesse ristabilire l'ordine e il progresso, ed imporre un po' di democrazia, mi contatti in privato. 😆

#ibambinidigiorgia

Mi turba lo sfondo.
É una coperta anni 70? Una tovaglietta?

Maffo 24-02-2024 20:15

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2931651)

Sapevo che sarei uscito allo scoperto. Ebbene sì, sono toscano ma non ti dico il luogo. :tongue:

Cuciniami la fiorentina che a me non viene bene!

cuginosmorfio 24-02-2024 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2931697)
Cuciniami la fiorentina che a me non viene bene!

Sono "casualmente" un quasi vegetariano oltre al fatto che per limitare i (miei) consumi non effettuo cotture così lunghe (anche se di 8-10 minuti). Infatti io a casa non mi sono mai preparato un risotto. Solo già pronto in busta cottura 2 minuti. :D

Non sono fiorentino; Essi si ritengono una nazione (o ducato) a parte e non avrebbero MAI detto "sono toscano". :mrgreen:

Darby Crash 24-02-2024 20:24

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2931631)

non è esattamente così. La polizia mi sa che non decide autonomamente ma prende ordini dalla questura o dalla prefettura.
Se qualcuno fa qualcosa con cui la polizia non è d'accordo diciamo che si mette a rischio. Se vuole con sicurezza stare a riparo dalle percosse, basta che si attenga alle regole e porti rispetto alla polizia. Quelli erano perlopiù ragazzi delle superiori, non penso avessero cattive intenzioni o voglia di rischiare la pelle, tanto valeva che si attenessero a ciò che era consentito.
Detto questo, penso che in questo caso le percosse siano state comunque inutili e sproporzionate.

claire 24-02-2024 20:25

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2931706)
non è esattamente così

E ci mancherebbe!

Darby Crash 24-02-2024 20:31

questi episodi mi hanno fatto venire nostalgia di quando andavo anche io alle manifestazioni. c'è stato un tempo in cui frequentavo ambienti di estrema sinistra. poi ho evitato tutti

CamillePreakers 24-02-2024 20:34

Da dove viene l'odio verso i pisani?

claire 24-02-2024 20:37

Quote:

Originariamente inviata da CamillePreakers (Messaggio 2931716)
Da dove viene l'odio verso i pisani?

https://www.firenzetoday.it/cronaca/pisa-livorno.html

CamillePreakers 24-02-2024 20:51

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2931717)

Grazie lol non so se mi fa più ridere questo o la rivalità formia-gaeta

Varano 24-02-2024 20:55

Che siano disarmati poco rileva, a mio parere. Se arrivano a manganellare significa che hanno cercato di forzare il cordone di agenti o hanno opposto resistenza. Era una manifestazione autorizzata? Bisogna chiedere i permessi e rispettare gli spazi che vengono assegnati.

Maffo 24-02-2024 21:07

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2931705)
Sono "casualmente" un quasi vegetariano oltre al fatto che per limitare i (miei) consumi non effettuo cotture così lunghe (anche se di 8-10 minuti). Infatti io a casa non mi sono mai preparato un risotto. Solo già pronto in busta cottura 2 minuti. :D

Non sono fiorentino; Essi si ritengono una nazione (o ducato) a parte e non avrebbero MAI detto "sono toscano". :mrgreen:

Allora secondo me sei di Prato... Cuciniami il pollo alle mandorle! :ridacchiare:

Maffo 24-02-2024 21:08

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2931717)

Pensavo fosse solo un meme su Reddit... E invece...

claire 24-02-2024 21:22

Pensavo che Bolzaneto fosse bastato. E detto da me, che insegno ai miei alunni il senso dello Stato, mi sembra il massimo. Non so cosa dirò se mi chiederanno qualcosa, ma forse sarò io a chiederlo a loro.

Prof. Lorenzo Carletti - Pisa:
Cosa è successo?
«Hanno manganellato violentemente i ragazzi senza dire nulla. Ero con delle colleghe e ho visto la prima carica ai nostri alunni. È successo tutto velocemente. Parliamo di studenti medi, ragazzini, e moltissimi studenti della nostra scuola. Con altre colleghe ho provato a portarli via, ho pensato che non si sarebbe messa molto bene. Sono entrato nel bar e ho sentito una mia studentessa urlare “Prof!”, aveva la mano rotta da una manganellata, tremava come una foglia. Ha 16 anni, è fragile e dolcissima. Mi ha detto: “Prof, il poliziotto rideva mentre mi picchiava”. Uno studente disabile è stato travolto in una delle tre cariche. È inaudito. Sono tornato a casa sconvolto: una studentessa con la testa rotta, un’altra, bravissima, presa a manganellate sulla schiena».
Cosa ha fatto?
«Non ci ho più visto, sono corso dai poliziotti chiedendo: “Cosa state facendo?”. La cosa che ci ha impressionato è che alle spalle degli studenti c’erano altri agenti in assetto antisommossa a creare un imbuto. Mi sono spaventato enormemente. Coi miei colleghi abbiamo fatto entrare i ragazzi a scuola da una porticina laterale. Con la preside abbiamo firmato un documento sul sito della scuola. Abbiamo chiamato le famiglie.

Prof. Lorenzo Carletti - Pisa
#bastamanganelli

gaucho 24-02-2024 21:38

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2931725)
Che siano disarmati poco rileva, a mio parere. Se arrivano a manganellare significa che hanno cercato di forzare il cordone di agenti o hanno opposto resistenza. Era una manifestazione autorizzata? Bisogna chiedere i permessi e rispettare gli spazi che vengono assegnati.

Cercano sempre di provocare per cercare l’incidente e fare notizia

cuginosmorfio 24-02-2024 22:05

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2931743)
Pensavo che Bolzaneto fosse bastato. E detto da me, che insegno ai miei alunni il senso dello Stato, mi sembra il massimo. Non so cosa dirò se mi chiederanno qualcosa, ma forse sarò io a chiederlo a loro.
Prof. Lorenzo Carletti - Pisa
#bastamanganelli

Io sarò cinico ma sinceramente il candore e l'ingenuità di quei professori (i 16enni li capisco, sono ragazzini... in parte) sono tanto abbacinanti da rasentare la malafede dialettica (che comunque ci sta).
Mi rendo conto anche del fatto che ovviamente non tutte le persone civili abbiano avuto o hanno frequentazioni o conoscenze in àmbiti di forze militari/forze dell'ordine, perché altrimenti davanti ad un poliziotto che ti manganella e ride (o peggio) sapresti che non c'è affatto da meravigliarsi.
Aggiungo che l'aver fatto risaltare una non notizia risibile della 90enne ed il poliziotto sulla questione Mattarella dimostra la provincialità, il candore e l'ingenuità (ed il quasi plagio mentale) di una parte di italiani progressisti a comando che sognano chissà quale società italiana irrealizzabile.
Comunque pensarsi migliori delle generazioni passate è insito dentro molti di noi. A queste persone auguro di realizzare i loro sogni.

sparatemi 24-02-2024 22:19

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2931743)

per pensare che quella pagina nera fosse bastata ci vuole davvero tanta ma tanta immaginazione, praticamente tutti assolti e promossi. senza parlare degli episodi successivi in altri contesti che fossero manifestazioni o omicidi legalizzati, vedi aldrovandi.. per non parlare della frequenza con la quale questi episodi si sono sempre ripetuti

Keith 24-02-2024 22:20

Ho visto che hanno vandalizzato un supermercato carrefour e fatto scritte sui muri con la vernice. Questo è vandalismo e teppismo. Non solo studenti, in mezzo ci sono anarchici, antagonisti, e altra gentaglia organizzata. Ecco, a questo punto il pugno deve essere non duro, ma durissimo. Ci vogliono arresti in massa, perquisizione e requisizione dei centri sociali.

hypnos688 24-02-2024 22:22

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2931772)
Io sarò cinico ma sinceramente il candore e l'ingenuità di quei professori (i 16enni li capisco, sono ragazzini... in parte) sono tanto abbacinanti da rasentare la malafede dialettica (che comunque ci sta).
Mi rendo conto anche del fatto che ovviamente non tutte le persone civili abbiano avuto o hanno frequentazioni o conoscenze in àmbiti di forze militari/forze dell'ordine, perché altrimenti davanti ad un poliziotto che ti manganella e ride (o peggio) sapresti che non c'è affatto da meravigliarsi.
Aggiungo che l'aver fatto risaltare una non notizia risibile della 90enne ed il poliziotto sulla questione Mattarella dimostra la provincialità, il candore e l'ingenuità (ed il quasi plagio mentale) di una parte di italiani progressisti a comando che sognano chissà quale società italiana irrealizzabile.
Comunque pensarsi migliori delle generazioni passate è insito dentro molti di noi. A queste persone auguro di realizzare i loro sogni.

I ragazzini o gli studenti sono perfettamente coscienti delle loro azioni, e perfettamente in grado di comprendere quale sia il confine tra lecito e illecito, quindi certamente non sono povere e candide vittime.

Ciononostante è evidente che i mandanti sono altri. Quei cattivi maestri che li indottrinano e li plagiano. È sempre stato così. La sinistra è maestra in tal senso.

Hassell 24-02-2024 22:31

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2931789)
Ho visto che hanno vandalizzato un supermercato carrefour e fatto scritte sui muri con la vernice. Questo è vandalismo e teppismo. Non solo studenti, in mezzo ci sono anarchici, antagonisti, e altra gentaglia organizzata. Ecco, a questo punto il pugno deve essere non duro, ma durissimo. Ci vogliono arresti in massa, perquisizione e requisizione dei centri sociali.

Questo è un discorso diverso. Se cogli in flagrante il teppista lo fermi, altrimenti fai le indagini per trovare il colpevole. Non dai manganellate a destra e a manca a chiunque solo perché sta manifestando e potrebbe essere un potenziale teppista nella tua visione distorta della realtà (non tua, intendo del poliziotto).

cuginosmorfio 24-02-2024 22:32

Quote:

Originariamente inviata da hypnos688 (Messaggio 2931791)
I ragazzini o gli studenti sono perfettamente coscienti delle loro azioni, e perfettamente in grado di comprendere quale sia il confine tra lecito e illecito, quindi certamente non sono povere e candide vittime.

Ciononostante è evidente che i mandanti sono altri. Quei cattivi maestri che li indottrinano e li plagiano. È sempre stato così. La sinistra è maestra in tal senso.

Ammesso che sia così, certamente succede lo stesso anche "a destra".
La mia era una considerazione estranea a schieramenti politici ma piuttosto constatavo che una fascia di persone di tutte l'età crede o pensa di vivere in una "altra" realtà dove invece del senno si utilizzi il sogno come metodo di vita.
Ma è una mia idea e -citando Robocop 2- aggiungo che non sarò io ad impedire di sognare.

Teach83 24-02-2024 22:42

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2931660)
Mi turba lo sfondo.
É una coperta anni 70? Una tovaglietta?

Una coperta primaverile, i colori del veccho cell la fanno sembrare sbiadita... ma è molto più brillante.

Non ti garba la mia copertina ? vuoi che ti posto il sexy plaid con le paperelle ? :D

claire 24-02-2024 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2931810)
Una coperta primaverile, i colori del veccho cell la fanno sembrare sbiadita... ma è molto più brillante.

Non ti garba la mia copertina ? vuoi che ti posto il sexy plaid con le paperelle ? :D

Diciamo che la trovo molto...vintage.
Le mie sono peggio. O meglio, dipende dal pdv.
Una che uso sul divano era di mia nonna. Quella del letto l'ho presa coi punti del supermercato.

Keith 25-02-2024 02:10

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2931714)
questi episodi mi hanno fatto venire nostalgia di quando andavo anche io alle manifestazioni. c'è stato un tempo in cui frequentavo ambienti di estrema sinistra. poi ho evitato tutti

vedi, però la fobia sociale in questo caso è stata un bene.

zoe666 25-02-2024 09:16

e comunque, il questore di pisa nel 2001 era il vicequestore di genova, ovviamente mai indagato per i fatti del g8 e anzi ha continuato a far carriera:mrgreen: ha continuato a portare avanti i suoi ideali di manganellare ragazzi a cazzo insomma

Varano 25-02-2024 09:45

Io lo farei gratis o quasi, il manganellatore. Quando vedo quei ragazzini esaltati in tv mi ribolle in sangue. Solitamente sono tranquillo, ma con questi perderei la testa.

Varano 25-02-2024 09:47

Curioso come i presunti fascisti difendano gli interessi di Israele...non dovrebbero avercela con gli ebrei? Che fascisti sono?

zoe666 25-02-2024 09:49

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2931895)
Curioso come i presunti fascisti difendano gli interessi di Israele...non dovrebbero avercela con gli ebrei? Che fascisti sono?

i fascisti simpatizzano con quei governi che cercano di sterminare popolazioni indifese. Israele è un perfetto esempio per i simpatizzanti del braccino alzato a simular la potenza fallica che non hanno:mrgreen:

Darby Crash 25-02-2024 09:50

Quote:

Non ci sono più i fascisti di una volta

Varano 25-02-2024 10:01

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2931896)
i fascisti simpatizzano con quei governi che cercano di sterminare popolazioni indifese. Israele è un perfetto esempio per i simpatizzanti del braccino alzato a simular la potenza fallica che non hanno:mrgreen:

quindi ebrei e russi tutti fascisti?

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2931897)
Non ci sono più i fascisti di una volta

nazigiudei

claire 25-02-2024 10:21

Due persone che conosco, su fb hanno postato quello scritto del prof Carletti su facebook, infatti l'ho preso da uno di loro.
Sono state segnalate ed entrambe hanno ricevuto notifica che "il tuo contenuto é stato spostato più in basso nel feed". Che vuol dire?

Keith 25-02-2024 10:31

Quote:

Sono fascisti, non nazisti.

Maffo 25-02-2024 10:38

Quote:

Ho il sospetto che quando certa gente dica fascista intenda tutti quei partiti che non sono di sinistra, quindi la lega è fascista, forza Italia è fascista, noi moderati è fascista ecc

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.