![]() |
Re: Caso Ilaria Salis
Quote:
|
Quello è un paese che ha subito decenni di comunismo reale e anche l'invasione. La maestra ha studiato, dovrebbe saperle queste cose. C'è anche l'apologia del comunismo lì. Cmq vabbè non ha ammazzato nessuno, una pena ci vuole ma non esagerata.
|
Quote:
Ho capito però sono due “coincidenze” molto curiose no? |
Quote:
Adesso ci dici pure che hai dna israeliano e siamo a posto |
Quote:
Anche perchè spiegare ai miei compaesani che anche se sono un presunto omicida o qualsiasi altro reato peggiore vi venga in mente non merito di essere portato al guinzaglio in tribunale, perchè lo stato di diritto non è questo, forse evita che certe cose accadano anche da noi. Ma dai commenti mi pare una battaglia persa Sono felice che le critiche fossero aspre, era l'obbiettivo Quote:
Fine. Pagherà secondo norma di legge se colpevole, com'è giusto che sia, tutto il resto è muoverci in un mondo di giustizia arbitraria che per me è inammissibile. Ammettere l'arbitrarietà significa ammettere un mondo in cui chiunque possa subire qualsiasi cosa per volontà di un potere. E' ovvio che ci sono paesi in cui questo accade, sarebbe carino che questi paesi non fossero in Europa. Non sto rispondendo nel merito delle "responsabilità peronsali" perchè onestamente non è una cosa che trovo interessante: per me può essere anche la più maliziosa o ingenua del mondo, cazzi suoi. Non rende accettabile un trattamento simile Quote:
Parli di "intrattenimento spicciolo" e del fatto che periodicamente escono fuori argomenti noiosissimi come questo, ma hai commentato prima di me questo topic. E' questo che non mi spiego, perchè si applica solo a me il discorso di non doverci pensarci così tanto dato che sul web c'è di peggio e i problemi del mondo son più grossi? |
Quote:
|
Quote:
|
Chi dimentica è complice :D
|
Quote:
|
Quote:
Ecco, come già detto, vorrei fare un appunto anche su quanto irresponsabile sia l'azione in sé (se compiuta), oltre che condannare intere nazioni, cosa che in certi casi già do per scontate per cui la conversazione su questo mi sembra che si fermi solo in superfice in quanto è una situazione che richiede molto più tempo e lavoro per risolverla e che ingloba anche una miriade di altre cose discutibili... mentre ci vuole poco per decidere di non commettere un grave reato in un altro paese. E di certo l'Ungheria o altre nazioni non cambieranno comportamento grazie a risse o post su twitter, ma probabilmente a seguito di una lenta e progressiva azione divulgativa e diplomatica. Quote:
Quote:
|
Manca un po' di sano benaltrismo alla discussione:
E Chico Forti allora? E perché dovete andare a (non) risolvere i problemi in Africa invece di uscire di casa e dare una mano nel vostro quartiere favelas? E se ti uccidessero un parente (padre, madre), continueresti ad essere così magnanimo? E allora noi che abbiamo tenuto bendato e ammanettato l'assassino del carabiniere Rega? |
Io penso che le persone antifasciste nel 2024 siano individui con delle problematiche latenti, che vivono di fantasmi e di astrazioni. La storia non si ripete pari pari, è come se mi dichiarassi anti-napoleonico. Dovrebbe essere da TSO non da carcere, manifestare contro qualcosa che non esiste e che è finito 70 anni fa.
|
Quote:
|
Quote:
Comunque sia bisognerebbe chiedere l'estradizione subito dopo la condanna, poi chiaro che se questi tizi qui che sono stati menati (non so se da lei o da altri) hanno sporto denuncia e hanno dei referti con prognosi di 30 giorni o più, allora 11 anni di galera per me se li può anche fare in caso di condanna e se non può usufruire degli sconti italiani, pazienza. |
Quote:
|
Quote:
Dei Don Chisciotte in lotta continua. Però se vogliono manifestare lasciamo che manifestino, se lo fanno in modo pacifico non c'è problema. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Purtroppo non abbiamo scelta. Siamo un paese esangue, privo di una linea politica condivisa se non quella di aggirare, mediare, doppiogiocare, etc. Non capirò mai chi fa la carriera militare perché questo paese non merita niente, figuriamoci la vita di chi lo dovesse difendere. |
Quote:
Stasera c'è Giordano; forse le risposte me le darà Lui. :D |
Quote:
|
Quote:
È evidente che in Italia il nazifascismo è il male assoluto con tutto quello che ha provocato, e qui molti vedono il comunismo come un periodo fantastico in cui tutti avevano lavori, casa e scuola gratis. In paesi tipo Ungheria che ha subito pochi danni dal fascismo e moltissimi dal comunismo la percezione è totalmente opposta. |
Quote:
|
Quote:
Mi arruoleranno in psichiatria molto più probabile |
Una vergogna. Parliamo di un paese dove ormai c'è una dittatura "de facto", ovviamente amico del nostro macchiettistico governo.
In ogni caso non dovrebbe essere mai reato provare a ricacciare topi neri nelle fogne |
l'errore piu grande degli alleati durante la guerra mondiale è stato fare prigionieri , dovevano ammazzarli tutti a st ora s' erano evitati tanti problemi
|
Quote:
|
Che vi devo dire io penso che siano comunque paesi un po' incivili questi dove quasi quasi per un furto ti tagliano una mano, il mio giudizio resta questo, poi voi pensatela come vi pare.
Un paese simile andrebbe cacciato a calci nel sedere dall'unione europea, io dico che ci vorrebbe qualche strumento per far pressioni, tu vuoi legiferare così? E te ne vai fuori, niente più sostegno economico, nada de nada. Saranno anche ex comunisti, ma l'atteggiamento oppressivo l'hanno mantenuto. Con tutti questi paesi ex unione sovietica bisogna trovare un sistema per far pressioni e farli allineare a certi standard legali, gli stessi problemi con tutti. |
Quote:
Bon per quelli che ci credono in questo accrocchio. |
|
Firmata la petizione per liberarla :bene:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma come m****a fate a soffermarvi sulle palpebre cioè alla faccia del detto la cruna dell’ago la trave nell occhio come si dice Comunque possiamo estendere la valutazione |
Gli occhi sono lo specchio dell'anima
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |