FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Domanda per maschietti collegata a quella di ieri (https://fobiasociale.com/domanda-per-maschietti-collegata-a-quella-di-ieri-81596/)

overthe.rainbow 03-10-2023 15:32

Re: Domanda per maschietti collegata a quella di ieri

Io vi leggo,ma siete andati tutti fuori tema

CamillePreakers 03-10-2023 15:34

è pieno di donne belle, anche bellissime. se scattasse l'infatuazione automatica ogni volta che ne vedono una dovrebbero essere innamorati ogni giorno di decine e decine minimo di persone diverse. è un pò poco realistico. per rimanere più strettamente sul tuo tema.

Da'at 03-10-2023 15:35

Tutti e tutte cercano i bell*. Il punto non è cosa cercano, ma cosa trovano.

Black_Hole_Sun 03-10-2023 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2885375)
Occhio, l'amore ha sempre delle condizioni.. ma queste condizioni sono ben diverse dall'estetica o dal portafoglio. In coppia dovresti poter stare bene e per farlo hai bisogno di qualcosa in più di un bel paio di occhi azzurri. Parlo di intesa, complicità, lealtà.. sono elementi fondamentali.
Il ragazzo in questione ha trovato lavoro dopo mesi e mesi dall'inizio della convivenza. La mia conoscente non voleva un bancomat accanto, le bastava stare con l'uomo che amava. Non lo so, qui parliamo tanto di requisiti ma quasi mai di sentimenti :nonso:

Non ho parlato io di portafogli e bel faccino ma altri. Ci si innamora delle qualità di una persone che possono essere tantissime oltre alle due già citate che ovviamente danno una mano ma non sono tutto. Non ci si innamora dell'aria fritta, intesa, complicità, lealtà da sole sono contenitori vuoti che arrivano quando si prescinde da altro. Secondo il tuo discorso un essere umano potrebbe amare un animale come un altro essere umano allo stesso modo, oppure stare con un cavernicolo che non sa leggere ne scrivere ne parlare o comportarsi civilmente solo sulla base di intesa, complicità e lealtà.

Keith 03-10-2023 15:41

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2885274)
Il problema è che se non riesce a fare una conversazione normale tra umani con una sconosciuta almeno io da anni.che non sia una commessa.finita l'università se non lavori.hai solo le chat ..una situazione che va sempre peggio.questo paese va a peggiorare.io sono migliorato esteticamente.ma qui non vedo interesse verso lo sconosciuto.pross settimana vedrò Varese e Trieste ma sto valutando la Svizzera.. perché l'estero può essere la soluzione anche per la sfera sociale.perche se lavoro a Trieste e non faccio vita sociale per altri anni.guadagnare per che cosa.per portarmi i soldi nella bara.per andare alle Maldive da solo.siamo al delirio ormai.questa società ti porta ad entrare dentro certi vicoli e non uscirci più.. non so cosa è successo in Italia da 10 anni.ma nel 2030 saranno quasi tutti incel..perché ho già capito l'andazzo.tutti vorranno fare i manager e i calciatori..quindi io dovrò prendere una decisione forte prima di trasferirmi..

ma perché come diceva pure quello della Lettonia, si è creata una situazione, che in Italia era ancora più evidente già da allora, che è praticamente vietato approcciare in strada o nei parchi, quindi lui andava nelle discoteche, dove è più facile. Però per gente come noi che in disco non ci va perché non gli piace o si sente a disagio è tutto più difficile

Xchénnpossoreg? 03-10-2023 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2885386)
Secondo il tuo discorso un essere umano potrebbe amare un animale come un altro essere umano allo stesso modo, oppure stare con un cavernicolo che non sa leggere ne scrivere ne parlare o comportarsi civilmente solo sulla base di intesa, complicità e lealtà.

Cosa vuoi farci, sono una tassa (pure senza esperienza - fattore sottolineato in varie occasioni non da te ma da altri) e ragiono come tale :nonso:
Chiudo qui, overtherainbow ha ragione.. sono (siamo) off topic.
Buon proseguimento ;)

muttley 03-10-2023 15:43

Ci si innamora delle cerbiatte.
Ci si innamora dei chad.
Tutto il resto è un raccontarsela.
End of the story

claire 03-10-2023 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2885385)

Vedo che la moda del generalizzare ha preso ben piede, ti rivelo un segreto solo per il momento, gli altri più avanti: qualcuno non cerca niente. Seguimi per altri segreti

Keith 03-10-2023 15:49

Quote:

Originariamente inviata da CamillePreakers (Messaggio 2885318)
Ma se non conosci molto bene una persona come fai a innamorarti? A essere sicur* che la persona è effettivamente ciò che dice di essere?
Forse mi sono persa qualcosa ed effettivamente non sono la persona migliore per i consigli relazionali ma una fase intermedia tra ''amore'' e ''non amore'' non ci dovrebbe essere?

E' proprio quando la persona non la conosci bene che ti innamori.. poi conoscendola meglio scopri che la sera deve vedere un posto al sole, e pian piano sommando altre cose ti passa l'amore :mrgreen:

vikingo 03-10-2023 15:54

Io credo di aver capito cosa non va ognuno conosce la propria storia.io oggi esteticamente non ho niente per non essere avvicinato da mezza donna..pero dove vivo c'è un vissuto da personaggio introverso solitario che non è appetibile alla donna media..un barracudo qualche step indietro..che sia il più alto non gli è ne frega nulla a nessuna.anche su meetic ricevo le visite per l'estetica ma appena scrivi anni di alti e bassi malattie.parli del tuo vissuto cercando di entrare in empatia con una donna trovi muro.la donna di oggi vuole l'uomo inserito che lavora non quello che vince le malattie le guerre alla djokovic..guarda caso c'è una donna che guarda piu spesso il profilo e una oss..una donna con una certa sensibilità aiuta i malati..capisco che ossa fare male.perche non fa bene.ma prima si accetta questa cosa di non essere abbastanza normali per tante donne prima forse si vive meglio..se poi trovi i muri anche tra le donne con teste particolari allora e game over veramente..questo è senza giri di parole..la parola introversione non so neanche certe donne se le associano ai killer..ho la sensazione che le estroverse pur di uscire con certuni neanche da ricchi..

franz90 03-10-2023 15:56

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2885390)
Ci si innamora delle cerbiatte.
Ci si innamora dei chad.
Tutto il resto è un raccontarsela.
End of the story

Tu non sei nessuna delle due cose, ma tutti ci siamo innamorati comunque di te.

Barracrudo 03-10-2023 15:59

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2885394)
Vedo che la moda del generalizzare ha preso ben piede, ti rivelo un segreto solo per il momento, gli altri più avanti: qualcuno non cerca niente. Seguimi per altri segreti

Esiste l'inconscio non l' avevi considerato secondo me

Keith 03-10-2023 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2885236)
Le belle donne non sono sempre lì a guardare il portafoglio o l'altezza dell'uomo di turno. Nella maggior parte dei casi cercano solo un compagno, una brava persona.. come tutte.

Dai, oggi nessuna cerca "il compagno". Deve essere proprio una incasinata a morte che non ha casa, lavoro, redditi, niente di niente e allora cerca il compagno, uomo qualsiasi va bene, anche uno fobico o problematico, pur di riuscire a mettere davanti il pranzo e la cena e avere un tetto, ma quasi nessuna è in questa condizione.. la compagnia intesa come compensazione della solitudine non serve a nessuna, perché hanno le amiche, gli amici, i cani.. poi ci sono i social che un po' ti fanno compagnia. E' un mondo di persone sole, ma non è quasi mai una solitudine così disperata. Qualcuna, chi può, cerca il compagno in tarda età, dopo i 60-65 anni, quando inizia il periodo critico che ti fa comodo uno che ti porta a fare la spesa o ti tiene la macchina quando vai a fare le visite all'ospedale :sisi: a me così mi hanno detto donne di quell'età XD, non c'è amore, è che un compagno gli fa comodo.

claire 03-10-2023 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2885401)
Esiste l'inconscio non l' avevi considerato secondo me

Hai ragione, secondo me inconsciamente cerco un Chad stratosferico, infatti poco fa ho sognato un idraulico vecchio che mi sfotteva

Keith 03-10-2023 16:10

Quote:

Pure mia cugina si è messa con un uomo di cui ha ammesso lei stessa che non era innamorata, però lei non poteva fare altrimenti, stava messa veramente nei guai, ma i guai seri.. lui aveva un lavorino e una bella casa, seppur nella steppa.. e lei si è adattata.. ora cmq stanno benino, lei col tempo gli ha voluto molto bene, forse si amano pure.. però erano già quasi 30 anni fa.. allora poi non c'erano i redditi di cittadinanza, i sussidi di disoccupazione infiniti.. adesso non credo una cosa così sarebbe successa. anzi, a dire il vero non le sento più da molto molto tempo.
.

vikingo 03-10-2023 16:14

Non so avvitare le lampadine questo è il vero problema.

zoe666 03-10-2023 16:16

ma con "compagno" mica si intende la prima persona che passa giusto per non rimanere soli, ma quella che piace, con cui si sta bene.
Non quello coi soldi, necessariamente alto, bello, con status, ma quello che trova le nostre preferenze.

Varano 03-10-2023 16:38

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2885370)
vivrò in un mondo alternativo ma altro che gratta e vinci, a lavoro da me ci son diverse ragazze anche molto belle che stanno con ragazzi oggettivamente nella norma ( non li definirei chad ecco ), che non sono ricchi ( in alcuni casi prendono anche meno di stipendio ).
Capisco sia frustrante vedere che nel mondo ci sono persone che stanno assieme perchè si piacciono, che non calcolano quanto potrebbe dar loro valore stare con la bella figurina, che non ragionano sull"accontentarsi", ipogamare, etc.
E' frustrante perchè quando si dedica buona parte della propria vita a trovare giustificazioni sul perchè alcune cose ci mancano, poi vedere che all'atto pratico, uscendo per strada, sentendo esperienze altrui, queste giustificazioni non reggono, allora cade tutto il castello e non si può far altro che negare anche l'evidenza.

Molti ragionano su concetti fuori dal mondo e invece fuori, nel mondo, la gente si accoppia e sta insieme ( anche ) perchè sta bene, pure se uno è figo e l'altra molto meno e viceversa.

non che non mi fidi del tuo giudizio, però bisogna vedere chi valuta esteticamente. spesso vedo ragazze normali spacciate per carine o addirittura strafighe, poi avendo tu la preferenza per le donne è normale che trovi le donne più attraenti dei loro compagni. bisogna infine valutare nel complesso money e status, oltre alla geografia del luogo.
detta così non vuol dire niente.

Barracrudo 03-10-2023 16:39

Sembra che parlo al vento vara.... Stare insieme ad una persona e una cosa..... Esserne attratti e un altra cosa ancora ......

Varano 03-10-2023 16:41

non c'è nessun castello campato per aria, qua vedi manzi di 1.90 che vanno tranquillamente in bianco o raschiano il fondo. io ci vado quasi tutte le settimane in discoteca, infatti chissà perché basta varcare la frontiera italiana per ottenere risultati migliori.
un problema donne in italia esiste, eccome. conosco tantissime persone che fanno fatica a causa della pretenziosità femminile.
tra l'altro spesso bravi ragazzi, lavoratori e responsabili...gente che vorrebbe mettere su anche famiglia

Varano 03-10-2023 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2885385)

il guaio è che trovano, magari solo provvisoriamente ma trovano. anche un magrechad va più che bene ormai, ne importiamo apposta uno sproposito

vikingo 03-10-2023 16:47

Di modelli in bianco ne ho visti dovunque in Italia basta niente per essere out..paese troppo pretenzioso.faro un wekend in Svizzera da Varese mi verrà più facile..voglio vedere se è come penso

Varano 03-10-2023 16:47

ma non venite a farmi lezioni, sono quasi 20 anni che vado in giro cercando...non c'è un singolo angolo di questa fogna padana in cui non abbia cercato e la soluzione è sempre arrivata in modo inaspettato, casuale, durante quei brevi soggiorni esteri o comunque conoscenze straniere.

cuginosmorfio 03-10-2023 16:54

Mi azzarderei a dire che comunque maschi e femmine hanno mediamente diverse modalità di infatuazione sentimentale/carnale.
Poi purtroppo spesso la pressione sociale porta le persone a scegliere in base a requisiti altri.
Poi col mutare degli anni, cambiano anche le caratteristiche che possiamo ricercare nel compagno/a.

Non credo che ci sia niente di male -potendo scegliere- nel dire che (quasi) tutti vorremmo il/la bellissimo/a, intelligente, piacevole ed economicamente stabile se non proprio benestante.

Keith 03-10-2023 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2885421)
ma non venite a farmi lezioni, sono quasi 20 anni che vado in giro cercando...non c'è un singolo angolo di questa fogna padana in cui non abbia cercato e la soluzione è sempre arrivata in modo inaspettato, casuale, durante quei brevi soggiorni esteri o comunque conoscenze straniere.

In Italia abbiamo un problema. Bisognerebbe partire dall'ammettere questo.
La denatalità è uno degli indizi. Però non si può dire che c'è un problema sociale, e bisogna dare la colpa allo stato cattivo che non fa gli asili..
Nei paesi orientali hanno lo stesso problema ma con la loro proverbiale umiltà lo hanno ammesso che la colpa non è solo degli uomini che "non sono più quelli di una volta".

Varano 03-10-2023 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2885236)
Ti racconto una storia senza scendere troppo nei dettagli.
Si tratta di una mia conoscente, è davvero bella e anni fa ha perso la testa per un ragazzo conosciuto online. E no, lui non ha mai fatto il modello e - pensa un po' - ai tempi era disoccupato.
Sono stati insieme per tre anni.

Le belle donne non sono sempre lì a guardare il portafoglio o l'altezza dell'uomo di turno. Nella maggior parte dei casi cercano solo un compagno, una brava persona.. come tutte.

apprezzo il tentativo ma per me è semplicemente uno che ha vinto il jackpot, non è qualcosa di replicabile facilmente. comunque poi è finita lo stesso.

Varano 03-10-2023 17:05

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2885258)
Non mi convince per niente quel "nella maggior parte dei casi". Sia donne che uomini di solito non si accontentano di avere una brava persona al loro fianco, cercano molto altro.

soprattutto essere brave persone è un'autocertificazione che uno si prende, io credo di esserlo così come molti miei amici single cronici.

Varano 03-10-2023 17:10

Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2885362)
È come dire che i gratta e vinci non sono un gioco a perdere perché qualcuno che vince ogni tanto si trova.
Anche io una volta ho trovato la ragazza figa che si era presa bene per me. Poi dopo 5 mesi s'è stufata e aveva già un altro pronto.

esatto, sicuramente nella nostra vita avremo incrociato vincitori di jackpot milionari senza saperlo ma non è un buon motivo per mettersi a fare la schedina. è semplicemente ludopatia applicata alle relazioni.
chissà quanti tentativi ci vogliono per sbloccare una simile combinazione di eventi.

vikingo 03-10-2023 17:13

La mancanza di nascite basta e avanza a supportare la tesi.ma una donna la vede dal suo punto di vista.quella coppia li e finita dopo 2 anni.di uomini più belli con meno belle ne ho visti e durano.perche anche se sei piacente.non e automatico na donna pariestetica ci sta..marco parolo e un calciatore più attraente di tanti tamarri ma la moglie è una donna normale.berengeur sta con una modella cilena.oggi in Italia un tatuato tamarro con certi atteggiamenti da gangster americano tira di più sopratutto in certe zone.io di amici belli ne ho avuti e le fidanzate erano tutte meno belle di loro perché uomini non estroversi.in Italia la donna vuole lestroversione come prima cosa..

vikingo 03-10-2023 17:50

Io ho sempre capito da ragazzo che avrei fatto una vita diversa.ero già quello diverso da ragazzino..che sia ancora in piedi a migliorare a quasi 40 anni e solo grazie a questa combattività.ho sempre cercato una figura materna e più grande.perche non potrei stare con nessun altra donna.. lo so lho sempre saputo..lo capisco subito quando una è il mio tipo.perche non segue le masse e eccentrica.e diversa.al gf c'è un modello criticato per lintroverdione non avevo dubbi..ed è un modello.cosa fanno quelle donne per coinvolgerlo il nulla.siamo sempre li

Warlordmaniac 03-10-2023 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2885442)
Se stai con una donna troppo più bella in Italia corri dei rischi. I rischi sono dati dai maledetti italiani che ci provano in massa ed insistentemente anche con le impegnate. Io vorrei avvisare mio cugino, ma ovviamente mi direbbe che a parte essere cavoli suoi..che non capisco nulla.. ma ho un brutto presentimento. Spero che se lei voglia lasciarlo almeno lo faccia subito, finché è giovane e finché non hanno figli.
Un'altro mio nipote che stava con una bella ragazza è stato lasciato e tutti abbiamo ringraziato il cielo, i genitori erano super contenti, lui si è salvato in tempo.

Ma queste ragazze sono solo belle o hanno qualche comportamento poco per la quale?

Keith 03-10-2023 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2885449)
Ma queste ragazze sono solo belle o hanno qualche comportamento poco per la quale?

Si comportano bene, ma non è che non mi fido di loro, non mi fido dei maschi.
ci sono uomini che ci sanno fare veramente, noi non possiamo neanche immaginare. anzi forse la figlia di puttana li sa gestire meglio e non la circuisci tanto facilmente.

zoe666 03-10-2023 18:09

mannaggia a ste donne belle, che gli uomini ci provano e solo alcune riescono a resistere.
Meglio trovare quella cessa a sto punto, che vabbè, bisogna metterle il cuscino in faccia per scoparsela ma almeno quando va in giro non c'è il rischio che gli altri uomini provino a prenderla!

https://cdn.quinews.net/slir/w320-h2...eistorico.jpeg

Warlordmaniac 03-10-2023 18:29

Figlia di puttana:ridacchiare:
Fa molto Pulp fiction detto così

È importante il gruppo di amicizie. Se le amiche cornificano, anche lei prima o poi proverà a farlo; se le amiche sono demisessuali inattive, significa che le ha cercate volutamente così per non avere problemi.

Varano 03-10-2023 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2885442)
Se stai con una donna troppo più bella in Italia corri dei rischi. I rischi sono dati dai maledetti italiani che ci provano in massa ed insistentemente anche con le impegnate. Io vorrei avvisare mio cugino, ma ovviamente mi direbbe che a parte essere cavoli suoi..che non capisco nulla.. ma ho un brutto presentimento. Spero che se lei voglia lasciarlo almeno lo faccia subito, finché è giovane e finché non hanno figli.
Un'altro mio nipote che stava con una bella ragazza è stato lasciato e tutti abbiamo ringraziato il cielo, i genitori erano super contenti, lui si è salvato in tempo.

infatti, è come prendersi una macchina di lusso...non è tanto l'esborso iniziale quanto la manutenzione e i costi correlati.
io penso che in tutte le cose è meglio fare il passo non più lungo della gamba, molti si prendono la ragazza appariscente ma non hanno né i mezzi né la personalità per trattenerla a sé.
soprattutto in italia, dove gli uomini sono come li descrive keith se non peggio, oltretutto mediamente più belli di altri popoli, si vestono bene, sanno corteggiare...se fossi l'unico occidentale in mezzo ai cinesi non baderei molto alla concorrenza, sarei più tranquillo.

CamillePreakers 03-10-2023 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2885426)
In Italia abbiamo un problema. Bisognerebbe partire dall'ammettere questo.
La denatalità è uno degli indizi. Però non si può dire che c'è un problema sociale, e bisogna dare la colpa allo stato cattivo che non fa gli asili..
Nei paesi orientali hanno lo stesso problema ma con la loro proverbiale umiltà lo hanno ammesso che la colpa non è solo degli uomini che "non sono più quelli di una volta".

La difficoltà rispetto al passato a trovare una stabilità economica e non essere precari sono un grosso problema rispetto alla denatalità. Oltre al fatto che con un solo stipendio (normale) praticamente fai la fame se non vivi da sol/a.
Una mia amica ha una figlia piccola, avuta a 23 anni...se non fosse che i genitori li aiutano economicamente (sia a lui che a lei) una figlia a 23 anni non l'avrebbero mai potuta fare :nonso:
Poi magari passa e passa il tempo, aumentano i problemi di fertilità per la donna e pure la mancanza di energia. se poi a questa cosa si somma il fatto che nessuno dei due può prendersi almeno qualche anno per stare a casa finche i ragazzini non crescono un minimo diventa dura.

Varano 03-10-2023 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2885449)

per me la più grande red flag di una bella ragazza è se vuole fare la mantenuta.
se il patto implicito è sono bella, quindi mi mantieni allora è l'ennesima truffa.

vikingo 03-10-2023 18:46

In Italia gli uomini non sanno corteggiare non sanno stare al loro posto..e diverso..ci vuole personalità per stare con certe donne..la qerty è l'unica donna che si è scusata con me lo sottolineo col pennarello

Keith 03-10-2023 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2885466)
se fossi l'unico occidentale in mezzo ai cinesi non baderei molto alla concorrenza, sarei più tranquillo.

ahah, bellissima questa :) ma io infatti è degli uomini italiani che non mi fido per niente, ma neanche un po'. Come dici tu sanno corteggiare, sanno guardare, hanno una proprietà di linguaggio forbita. Anzi delle donne italiane mi fido anche un po', che rispetto ad altre europee e americane sono anche un po' più serie. Ma se un italiano decide che deve avere la tua donna non c'è scampo, non ti salvi neanche se sei il padreterno.

Varano 03-10-2023 18:53

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2885472)
In Italia gli uomini non sanno corteggiare non sanno stare al loro posto..e diverso..ci vuole personalità per stare con certe donne..la qerty è l'unica donna che si è scusata con me lo sottolineo col pennarello

sono kamikaze, ci proverebbero anche con le donne di mafiosi o di gente potente. anche secondo me non è corteggiare quello, stiamo diventando come gli arabi o gli africani che ci provano con ogni cosa che respira.
gentaglia senza classe e senza cervello...io ho sempre fatto un passo indietro, quando ho capito che c'erano di mezzo forze dell'ordine o mariti in odore di camorra...è una gocciolina di sudore freddo che ti scende lungo la schiena.
vale la pena finire al tg?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45.