FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   Volevo fare una domanda sul vaccino anti COVID. (https://fobiasociale.com/volevo-fare-una-domanda-sul-vaccino-anti-covid-81310/)

Norlit 20-08-2023 18:07

Re: Volevo fare una domanda sul vaccino anti COVID.

Ogni tanto mi chiedo che fine abbia fatto il tizio di "ce la faremoooo"

Eracle 20-08-2023 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2870701)

L'espressione più alta e poetica di tutte le speranze italiane

Aaren 20-08-2023 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2870610)
Hanno fatto il possibile per far sentire chi non voleva rischiare effetti collaterali del vaccino ( come sappiamo ora anche disabilità a vita o anche morte) dei appestati e nemici del popolo. Prossimo passo sarebbe stato che ti arrivavano carabinieri a casa e ti trascinavano con forza a farti tso..

Certamente. Chissà perché si contraddicevano in continuazione per TV. Poi dicevano che altri vaccini erano obbligatori. E allora perché questo prima non era obbligatorio e poi offendevano le persone da casa? I 130 mila morti poi scesero a 3700 perché avevano contato i contagiati come morti di COVID anche se avevano altre malattie dicendo che i tamponi non erano affidabili perché risulti positivo a qualunque tipo di malattia.
Il massimo è stato bassetti dicendo: non fate troppi vaccini altrimenti salta il sistema immunitario. Questa è da incorniciare.

CongaBlicoti_96 20-08-2023 21:00

Si ho fatto 2 dosi di moderna. Il primo giorno ricordo che non riuscivo ad usare il braccio da tanto mi faceva male. Infatti a lavoro usavo il pad con una sola mano. Se non sbaglio alla seconda dose mi è venuta anche un po' di febbre, ma tolto questi aspetti, non ho avuto problemi o effetti collaterali.

Io non capisco chi ( senza avere nessun tipo di formazione medica o di immunologia) vede come scelta più sicura il non vaccinarsi a priori. Oh poi per carità, ognuno fa quello che meglio crede, però è evidente una certo livello di diffidenza verso lo stato .Però ripeto è comprensibile.

Qwerty 20-08-2023 21:12

Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2870819)

Io non capisco chi ( senza avere nessun tipo di formazione medica o di immunologia) vede come scelta più sicura il non vaccinarsi a priori.

Infatti nessuno poteva sapere quale delle due scelte era più sicura, nemmeno i medici, molti ritenevano che più sicuro vaccinarsi, molti che più sicuro evitarlo ( e sono stati sospesi), molti non sapevano cosa pensare e nel dubbio si sono tenuti alle indicazioni del governo per evitare sospensione..
Di certo quelli che sono stati danneggiati in modo permanente dal vaccino se qualcuno sapeva che succede avrebbero evitato, ma purtroppo non si può prevedere, quindi converrebbe che ognuno decide per sé stesso, magari basandosi su buon senso, valutando quanto usciva, quanto era a rischio per età o fragilità ecc..

Gufetto 20-08-2023 21:24

Ricordo bene ciò che successe il giorno della prima dose, era ottobre, mi vennero i primi attacchi di panico al pensiero del vaccino imminente...a lavoro sono stato fra gli ultimi a farla perché volevo vedere come si evolveva la situazione, cosa succedeva...

Una settimana prima mi feci per la prima volta una visita da un cardiologo...

La sera della prima dose sono scappato al pronto soccorso, tremoti, forti palpitazioni...le sere successive non ho dormito, sono stato una settimana senza dormire...forti palpitazioni, la notte uscivo addirittura a correre perché non sapevo come fare a cessare le palpitazioni, i tremori, ero impaurito e non sapevo cosa mi stesse succedendo...a volte pensavo che mi arebbe scoppiato il cuore da come correva..

Per me è stata una porcata, un ricatto vergognoso, avessi potuto scegliere non me lo sarei fatto e mi sentii come ricattato...o la facevo o non lavoravo...

Quella è stata una cosa che mi ha lasciato il segno...una violazione del mio corpo voluta dagli altri, l'equivalente di uno stupro...

pokorny 20-08-2023 22:00

Lungi da me voler convincere nessuno, ma quelli che credono che gli effetti sarebbero stati imprevedibili ce l'hanno una minima idea di cosa serva per immettere un farmaco sul mercato? :D Io sì, abbastanza buona e non solo non avevo nessuna preoccupazione ma non facevo altro che consultare il sito della regione per avere notizie su quando avrei potuto fare la dose successiva.

Forse per qualcuno sarà stata solo fortuna ma è solo statistica. Le probabilità che il vaccino mi proteggesse era ed è centinaia se non migliaia di volte maggiore della probabilità che mi provocasse effetti avversi. Non si possono affrontare questi problemi con la casistica, ma solo con la statistica.

CongaBlicoti_96 20-08-2023 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2870829)
Infatti nessuno poteva sapere quale delle due scelte era più sicura, nemmeno i medici, molti ritenevano che più sicuro vaccinarsi, molti che più sicuro evitarlo ( e sono stati sospesi), molti non sapevano cosa pensare e nel dubbio si sono tenuti alle indicazioni del governo per evitare sospensione..
Di certo quelli che sono stati danneggiati in modo permanente dal vaccino se qualcuno sapeva che succede avrebbero evitato, ma purtroppo non si può prevedere, quindi converrebbe che ognuno decide per sé stesso, magari basandosi su buon senso, valutando quanto usciva, quanto era a rischio per età o fragilità ecc..

Si si per carità. Ci sono anche i medici obiettori di coscienza e quelli che contro le vaccinazioni semplici. Per quanto riguarda la prevenzione di effetti collaterali il tempo purtroppo non era a favore. Si doveva decidere se provare con quello che si aveva a disposizione ( per quanto riguarda ricerche e comorbilità) o lasciar morire la gente.
Sul discorso delle fragilità, credo che si sia fatto quello che dici. Nel senso che le persone che potevano avere rischi sono state tutelate e non vaccinate.

Milo 20-08-2023 22:17

Quote:

Io non capisco chi ( senza avere nessun tipo di formazione medica o di immunologia) vede come scelta più sicura il non vaccinarsi a priori. Oh poi per carità, ognuno fa quello che meglio crede, però è evidente una certo livello di diffidenza verso lo stato .Però ripeto è comprensibile.

Perchè ci sono i dati dell'istituto superiore della sanità che dicono chiaramente che per chi ha meno di 50 anni e non ha patologie gravi le probabilità di morire di covid sono praticamente 0, più che dello stato in se la gente ha paura di chi ci stà sopra lo stato, ormai la politica è succube dei mercati da qui la paura che certe scelte siano dettate più dagli interessi di operatori economici che non di quelli dei cittadini.

https://www.epicentro.iss.it/coronav...tobre_2021.pdf

NoSurrender 20-08-2023 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2870701)

:D:D:D

ci stavo pensando pochi giorni fa, ricordiamolo dai :applauso:

http://www.youtube.com/shorts/Y-FfDUghOjU

Qwerty 20-08-2023 22:56

Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2870877)
Si si per carità. Ci sono anche i medici obiettori di coscienza e quelli che contro le vaccinazioni semplici. Per quanto riguarda la prevenzione di effetti collaterali il tempo purtroppo non era a favore. Si doveva decidere se provare con quello che si aveva a disposizione ( per quanto riguarda ricerche e comorbilità) o lasciar morire la gente.

Infatti qualche post fa ho scritto che hanno fatto bene metterlo a disposizione al più presto possibile, quello che hanno fatto male e obbligare a fare un trattamento che non era del tutto sicuro, e come risultato ci sono state vittime anche tra le persone che avrebbero preferito non correre questo rischio.
Quote:

Sul discorso delle fragilità, credo che si sia fatto quello che dici. Nel senso che le persone che potevano avere rischi sono state tutelate e non vaccinate.
Se fosse stato così le vittime non ci sarebbero state, se qualcuno ha avuto danni vuol dire che non era possibile prevederli, quindi era un rischio per chiunque.

Keith 20-08-2023 23:05

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 2870905)

io invece sono ancora innamorato di lei :wub:
https://www.youtube.com/shorts/WpbZffuc1vk

CamillePreakers 20-08-2023 23:22

ne ho fatte 2 dosi, dovevo dimostrare di essermelo fatto per andare all'uni e se non potevo andare all'uni ero fottuta perchè le lezioni erano obbligatorie.

NoSurrender 21-08-2023 00:01

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2870914)
io invece sono ancora innamorato di lei :wub:
https://www.youtube.com/shorts/WpbZffuc1vk

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Aaren 21-08-2023 11:09

Quote:

Si ho fatto 2 dosi di moderna. Il primo giorno ricordo che non riuscivo ad usare il braccio da tanto mi faceva male. Infatti a lavoro usavo il pad con una sola mano. Se non sbaglio alla seconda dose mi è venuta anche un po' di febbre, ma tolto questi aspetti, non ho avuto problemi o effetti collaterali.

E tu che sei d'accordo con lo stato che competenza hai? Fai il dottore? La diffidenza. Ti risulta che viviamo in un bel mondo fatto di fate e di Api? Ognuno fa quello che vuole ma trovo stupido dire che gli altri pensano di avere la verità in tasca quando poi automaticamente chi dice così fa la stessa cosa.

Aaren 21-08-2023 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Gattaccia (Messaggio 2870917)
ne ho fatte 2 dosi, dovevo dimostrare di essermelo fatto per andare all'uni e se non potevo andare all'uni ero fottuta perchè le lezioni erano obbligatorie.

Ognuno fa come vuole, per carità.

varykino 21-08-2023 12:14

Quote:

Originariamente inviata da Aaren (Messaggio 2870977)
Ognuno fa quello che vuole

in una società non sempre si puo fare quello che si vuole , o meglio .... si puo ma poi vai incontro a conseguenze , fino a prova contraria nn c è l'anarchia

CamillePreakers 21-08-2023 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Aaren (Messaggio 2870978)
Ognuno fa come vuole, per carità.

beh si, diciamo molte persone si sono ritrovate a scegliere tra avere limitazioni incredibili nella loro vita o proprio far saltare in aria la loro vita lavorativa o di studio nel mio caso, e farsi qualche dose per forza, quindi non è stato proprio un optional farselo o meno.
a me non ha costato molto farmelo, a parte la rottura di cazzo di andarci, non ho mai avuto particolarmente paura di questo vaccino o di altri, ma il discorso che semplicemente era una scelta è sbagliato.

Maffo 21-08-2023 12:58

Diciamo che era una libera scelta caldamente consigliata.

Anche a me (pur essendo pro vaccino) ha dato fastidio che la gente non fosse libera di non farlo.
Alla fin dei conti era una situazione quasi surreale, e capisco chi era diffidente del vaccino.

Norlit 21-08-2023 14:49

Che poi visto che non fermava il contagio non avrebbero dovuto chiamarlo vaccino anti-covid19 ma vaccino anti-formagravedellamalattiadacovid19

Markos 21-08-2023 15:23

Non ho fatto nessuna dose (speso un capitale in tamponi...Tutti negativi)....Non sono morto e non mi sono nemmeno ammalato nonostante qualcuno mi abbia sentitamente augurato la terapia intensiva e un tubo in gola....

Norlit 21-08-2023 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2871048)
Non ho fatto nessuna dose (speso un capitale in tamponi...Tutti negativi)....Non sono morto e non mi sono nemmeno ammalato nonostante qualcuno mi abbia sentitamente augurato la terapia intensiva e un tubo in gola....

Chi te l'ha augurato?? Qualche tuo conoscente o ti riferisci ai politici, virologi etc.?

claire 21-08-2023 15:50

Anch'io sto ancora aspettando di ammalarmi e morire come augurato e pronosticato da tanti, qualcuno anche qua dentro, ossessivamente.

zoe666 21-08-2023 15:51

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2870875)
Lungi da me voler convincere nessuno, ma quelli che credono che gli effetti sarebbero stati imprevedibili ce l'hanno una minima idea di cosa serva per immettere un farmaco sul mercato? :D Io sì, abbastanza buona e non solo non avevo nessuna preoccupazione ma non facevo altro che consultare il sito della regione per avere notizie su quando avrei potuto fare la dose successiva.

.

tu sei esperto in tutto e sei eccelso in ogni settore:mrgreen:
dato che sei esperto conoscitore anche in questa materia, saprai che questo vaccino è stato approvato in modo condizionato, non ha seguito alcun iter standard di approvazione del farmaco, i tempi son stati brevissimi ( "bisognava correre più veloce della scienza!" cit pfizer ), i gruppi di controllo sono stati falsati, i vaccini erano numerosi e diversi tra loro, i vaccini sono stati mischiati in modo indecoroso ( prima dose di uno, seconda dose di altro, terza di un terzo in alcuni casi ). E son stati mischiati perchè son cominciate a venire fuori le morti e gli effetti avversi e alcuni son stati fatti sparire e sostituiti.
Quindi buon per te che non avevi alcuna preoccupazione, ma penso che più che statistica, avessi solo piena fede ( fede, è appunto fede e poco altro ) in quello che ti stavano iniettando.
Sarà stata statistica, ma lo stato ha giocato alla lotteria con la gente, ed ad alcuni è andata davvero molto male.
Per una volta, sei stato molto fortunato, tutto qui.

Norlit 21-08-2023 16:24

Bruce Springsteen ha rinviato un paio di concerti per un malore, come immaginavo ho letto conmenti di quel tipo lì ("nessuna correlazione" e simili), ma non è una stranezza il fatto che uno di 73 anni che ha fatto migliaia di concerti in 50 anni di carriera possa sentirsi poco bene :D

varykino 21-08-2023 17:46

una cosa è sicura , la sanità in tutto il mondo e anche in italia nn è attrezzata per le emergenze , ma d'altronde si spendono miliardi di euro per comprare armi che se impiegati nella sanità cambierebbero ogni scenario emergenziale futuro . qua fanno i condoni fiscali :sisi: figurati , in uno stato di evasori fai pure i condoni , la sanità va a sfaceli

Norlit 21-08-2023 18:10

Però devo dire che i non vaccinati che si permettevano di fare il paragone della loro situazione con la discriminazione degli ebrei erano veramente irrispettosi nei confronti delle vittime della shoah, e anche col green pass per quanto non si potesse essere d'accordo (ed effettivamente é stata una mezza fregatura) il paragone con la tessera nazista e il fotomontaggio con la faccia di Draghi anziché quella di Hitler era proprio sputare sulla tomba di chi ha perso la vita durante il nazismo, e lo dice uno che è diventato "no green pass" a fine 2021/inizio 22

claire 21-08-2023 18:22

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2871110)
una cosa è sicura , la sanità in tutto il mondo e anche in italia nn è attrezzata per le emergenze , ma d'altronde si spendono miliardi di euro per comprare armi che se impiegati nella sanità cambierebbero ogni scenario emergenziale futuro . qua fanno i condoni fiscali :sisi: figurati , in uno stato di evasori fai pure i condoni , la sanità va a sfaceli

Tutto verissimo, ma un'emergenza di questo tipo non era mai capitata in epoca contemporanea. Quindi é ovvio che si sia andato un po' a tentoni facendo anche errori.
Speriamo che alla prossima si sia imparato qualcosa.

varykino 21-08-2023 18:47

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2871131)
Tutto verissimo, ma un'emergenza di questo tipo non era mai capitata in epoca contemporanea. Quindi é ovvio che si sia andato un po' a tentoni facendo anche errori.

si no nn era mai capitata ed e' andata pure bene , nel senso poteva andare pure peggio ..... io c ho ancora in testa le file al prontosoccorso con i malati gravi che gli davano la bombola in macchina tipo drive in , per carita'meglio de niente pero cristo ..... 2 cose andrebbero tutelate su sta terra , la salute e il lavoro e so le cose che vanno peggio di tutto il resto :sisi: desolante , qualcosa avranno sicuramente imparato dopo il covid ma se fai tagli alla sanita' stai da capo a dodici ogni pandemia che verra' ..... vonno privatizza'tutto e questi so i risultati

Aaren 21-08-2023 19:07

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2871131)

Claire, speriamo che la prossima non esiste :) Se accade qualcosa sapete di chi è la colpa, ahahahah

Delta80 21-08-2023 19:14

Fs è l’unico posto al mondo dove si parla ancora di Covid, nemmeno i medici a pausa pranzo

troll 21-08-2023 19:15

Due dosi e poi covid omicron lieve, non ho più fatto nulla
La stranezza è essere stato a contatto seppur mascherato con due persone col Delta e non avere preso nulla

SMS94 21-08-2023 21:09

Avevo fatto tre dosi di Pfizer tra 2021 e 2022, non ho avuto alcun tipo di problema a parte un leggero male al braccio il giorno dopo. Nel caso avrei fatto anche la quarta dose, ma non mi hanno chiamato...
Ho portato la mascherina nei luoghi chiusi più o meno fino all'inverno scorso, quando ormai la maggior parte della gente non la metteva già più

gaucho 21-08-2023 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2871166)
Fs è l’unico posto al mondo dove si parla ancora di Covid, nemmeno i medici a pausa pranzo

Rancore sociale - Non sei solo

Markos 21-08-2023 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2871050)
Chi te l'ha augurato?? Qualche tuo conoscente o ti riferisci ai politici, virologi etc.?

Qualche conoscente più che altro (l'odio a 360° e a reti unificate verso i non vaccinati che è emerso nel 2020/2021/2022 neanche lo commento)...
Mi hanno accusato di essere un pericolo verso gli altri dopo che non mi hanno cagato di striscio quando cinque anni fa sono morti i miei genitori ed il mio migliore amico in sei mesi (non di Covid di altro)...
Sono passato insomma da "chissenefrega speriamo che quello sfigato muoia alla svelta" a " vaccinati pensa a chi ti sta vicino criminale....Sei un peso per la società!!!.
Tacendo del fatto che io non entro in un ospedale da cinque anni (appunto per curare e seppellire altra gente), che non ho preso un accidente e che fra tamponi e sierologici (precedenti all'inizio della fase tamponi) sono stato più curato di un neonato....
Ma tant'è esiste un odio sociale "buono" che è giusto che ci sia cosi qualche milione di odiatori ha potuto sfogare i propri istinti più bassi....

XL 21-08-2023 23:05

Tre dosi, non mi hanno fatto niente, solo che poi ho beccato il covid la seconda volta senza la copertura del vaccino e mi ha dato un po' di problemi, insomma non è che stavo morendo, ma lo stesso ha rotto un po' le balle.
Se iniziano a risalire i contagi cercherò di farla un'altra dose.

Aaren 22-08-2023 10:50

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2871219)
Rancore sociale - Non sei solo

Casomai il rancore lo hai tu, io ho messo solo una domanda, siete solo voi che come sempre avete sempre da criticare e scannarvi su tutto come persone tristi.

pokorny 22-08-2023 11:35

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2871059)
tu sei esperto in tutto e sei eccelso in ogni settore:mrgreen:
dato che sei esperto conoscitore anche in questa materia, saprai che questo vaccino è stato approvato in modo condizionato, non ha seguito alcun iter standard di approvazione del farmaco

Puoi dimostrarlo? Intendo un documento ufficiale del ministero della sanità in cui si dice nero su bianco che il vaccino non ha seguito ALCUN ITER standard di approvazione del farmaco. Poi ne parliamo a condizione che quello che dici sia anche sostanza. Perché se ci sono 12 standard di approvazione nel mondo riconosciuti dalla nostra normativa, se ne è adottato uno con deroga parziale in qualche punto questo rientra appieno nella definizione: non è stato adottato alcun iter standard perché di quello adottato si è derogato in qualche punto (che credo sia quello che al massimo può essere successo) che nella sostanza vuol dire aver rispettato quasi completamente un protocollo approvato. Quindi deve essere nella sostanza qualcosa di veramente grave e non un gioco di parole.

EDIT. eccolo quello che è successo, l'autorizzazione è stata condizionata ovvero deve essere rinnovata ogni anno, anzi doveva perché adesso è permanente. Davvero, come si fa a credere che si possano saltare le procedure per immettere in commercio un farmaco che oltretutto è un vaccino e che se non fosse sicuro avrebbe sterminato l'intera Europa? Dal documento si deduce chiaramente che le autorizzazioni ci sono state tutte e le procedure di autorizzazione seguite anch'esse tutte quante. Ma basta girare nel sito AIFA per trovare tutto. Lo stesso linkato qui vale anche per gli altri vaccini COVID.

https://www.aifa.gov.it/-/ema-raccom...rnaty-spikevax

Ora o non hai letto che condizionato significa "sottoposto a verifica e rinnovo ogni anno" [sottinteso e implicato: avendo precedentemente ottenuto TUTTE le autorizzazioni] oppure equipararlo ad aver saltato tutti gli iter di verifica vuol solo dire bias cognitivo se non malafede di chi ha diffuso notizie del genere. Anche un bambino capisce la differenza.

Grazie per il complimento di apertura; sì so molte cose perché non sono stupido e ho sempre studiato in tutta la mia vita. Mi sembra normale sapere molte cose. :)

gaucho 22-08-2023 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Aaren (Messaggio 2871382)
Casomai il rancore lo hai tu, io ho messo solo una domanda, siete solo voi che come sempre avete sempre da criticare e scannarvi su tutto come persone tristi.

Perchè te lo vorresti fare ora il vaccino? Ma dai

O vuoi contare i morti e invalidi per essere sicuro/a?

Markos 22-08-2023 12:04

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2871392)
Puoi dimostrarlo? Intendo un documento ufficiale del ministero della sanità in cui si dice nero su bianco che il vaccino non ha seguito ALCUN ITER standard di approvazione del farmaco. Poi ne parliamo a condizione che quello che dici sia anche sostanza. Perché se ci sono 12 standard di approvazione nel mondo riconosciuti dalla nostra normativa, se ne è adottato uno con deroga parziale in qualche punto questo rientra appieno nella definizione: non è stato adottato alcun iter standard perché di quello adottato si è derogato in qualche punto (che credo sia quello che al massimo può essere successo) che nella sostanza vuol dire aver rispettato quasi completamente un protocollo approvato. Quindi deve essere nella sostanza qualcosa di veramente grave e non un gioco di parole.

Grazie per il complimento di apertura; sì so molte cose perché non sono stupido e ho sempre studiato in tutta la mia vita. Mi sembra normale sapere molte cose. :)

Sul discorso vaccini non ho alcun complotto da esporti semplicemente ho riflettuto sulla decisione da prendere in base alla mia esclusiva situazione personale....Sono sicuramente un individuo spregevole e nullo (per tacere del resto) ma al mondo voglio starci ancora un pochino e dopo aver visto la reazione del mio fisico a contatto continuo col virus e aver conosciuto personalmente alcuni danneggiati da vaccino (ancora al mondo grazie alla presenza e all'aiuto di consorti/famiglia che io come ben sai non ho) ho inizialmente chiesto al mio medico di base almeno due righe che attestavano che al sottoscritto servisse l'inoculazione con una ovvia e conseguenziale assunzione di responsabilità da parte sua....Lui mi ha risposto mandandomi a quel paese e che anzi ero io a dover firmare prima della puntura il consenso informato oltre a pronosticarmi un ricovero in terapia intensiva immediato se non mi fossi fiondato ad un centro vaccinale....
Io me ne sono ben guardato e ho avuto ragione alla fine....
Ripeto di non essere complottista ma rimane il fatto che esiste un comitato composto da danneggiati da vaccino (con testimonianze agghiaccianti sulla loro pagina Fb che di recente è stata silenziata,,,Un paio di loro le ho conosciute personalmente) che è stato sistematicamente banalizzato, deriso e insultato pesantemente...
Un saluto!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.